Nerve Xc 6...

NoMas

Biker serius
16/11/08
101
0
0
in salita...
Visita sito
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto e finito di montare con l'aiuto di un amico la Nerve Xc 6 e devo dire che è davvero bellissima. Anche facendo un giro la prima sensazione è davvero positiva.

Ora volevo cheidere alcune informazioni sulla bici stessa e sugli oggetti allegati.

1) Lo scatolone con cui arriva andrebbe in teoria conservato per eventuali reinvii della bici in caso di guasti ?

2) Nello scatolo cè un pesso di neoprene con velcro adesivo... dove va messo ?

3) Sempre nello scatolo c'è una bustina piccola con 2 viti nere, una specie di gancio a S e un pezzo di gomam nera rettangolare. A che servono ?

4) Il manuale della forcella Rock Shox è davvero sintetico e non spiega i vari settaggi e la manutenzione della forcella, se va gonfiata con la pompa ecc. Dove trovo maggiori informazioni ?. Inoltre nella busta ci sono come 2 spolette di platica nere rotonde. A che servono ?

5) Se si gira la levetta propedal dell Rp 23 in senso antiorario che succede ?

6) Come faccio a rendere l'ammortizzatore posteriore il più rigido possibile ?

Scusate le domande forse banali ma è la prima bici dopo tanto tempo e una volta le facevano diverse

Grazie e un saluto a tutti...

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito

allora:

1) direi di si!
2) quello è il batticatena, va messo nel "braccio" sotto la catena per proteggerli
3) sembrerebbero il forcellino di ricambio con le viti
4) sul forum
5) la levetta blu serve per aprire o chiudere l'ammo. la ghiera posta su con i numeri serve per decidere la regolazioe del propedal. la ghiera rossa regola il ritorno.
6) gonfiandolo con una pompetta ad alta pressione

cià

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito
4) le due spolette in plastica rotonde sicuramente servono per ridurre la corsa della forcella che passerebbe da 120 a 100 ma per montarle bisogna aprire la forcella.
5) Perchè ti vuoi incasinare la vita? Girala in senso orario e non avrai problemi..... eheheheh. Seriamente se la giri in senso antiorario col propedal inserito te lo sgangia e non serve a nulla, credo che il senso orario serva sopratutto a questo, a non sganciare la leva del propedal.
6)Gonfialo alla pressione massima per il tuo peso (vedi SAG) e poi propedal a 3.
Io su strada uso la forcella bloccata col bloccaggio regolato duro e propedal a 3,
in salita su sterrato ammorbidisco il bloccaggio della forcella e la tengo bloccata (ammortizza meno ma copia il terreno), propedal a 1,
in discesa sblocco tutto e blocco il buco del cu..o
Occhio al rebound e alla pressione delle gomme perchè sono entrambi parecchio importanti, sopratutto davanti....
ciao

NoMas

Biker serius
16/11/08
101
0
0
in salita...
Visita sito
Intanto grazie a tutti delle risposte.

Per quanto riguarda il famigerato (per me) batticatena non sono riuscito a montarlo perchè è molto stretto e inoltre mi apre interferisca con il cavo del cambio. Chi mi da una mano ?

Non ho capito bene a che serve il forcellino di ricambio.

Le regolazioni del propedal tra 1 2 e 3 le fate mentre pedalate ?

Ciao e non sghignazzate troppo per le mie domande

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo