Nerve XC 6.0 latticizzare?

tizis85

Biker novus
5/4/11
34
0
0
Ts
Visita sito
Qualcuno di voi ha provato a latticizzare la XC 6.0 ?
Ho visto che i cerchi mavic sono gia` pronti nonche` gli schwalbe sono tubeless ready quindi credo si possa fare senza ulteriori modifiche "strutturali".
Ne vale la pena ed e` fattibile con con l'abbinata mavic crossride+nobby nic ?
grazie a tutti!

pando

Biker popularis
22/3/10
54
0
0
modena
Visita sito
ciao
dunque premetto che è la prima volta che provo a laticizzare ma ti dirò che è abbastanza problematico in quanto il mio e anche il tuo copertone una volta montata la camera "aperta" non sono piu riuscito a rimontarlo o meglio ci sono riuscito ma con moltissima fatica e rovinando\bucando la camera sotto .
ora ho provato con un altro copertone che avevo in casa ovvero il pyton della hutchinson ed è filato tutto liscio ,montato ,laticizzato tutto ok .
con lo swalbe non so sinceramente che pesci pigliare , cmq oggi pome riprovo con dei ferri piu piccoli perche i miei sono un po grossi \ spessi ..
spero di esserti stato di aiuto . ciao .

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
ai tuoi crossride devi solo farci il giro di nastro e mettere il flap
io ho montato nn da 2.25 Tubeless ready DD al primo colpo senza problemi

controindicazioni non ce ne sono,l'importante e' coprire bene i fori dei nipples

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150

cosa vuol dire che i cerchi mavic sono già pronti? prima di latticizzare devi procurarti un kit per trasformare i crossride in tebeless...seguirò con interesse il tuo lavoro sto aspettando la Naerve XC e ho interzione di latticizzare pure io...

... mmmhhh ... secondo me le tubeless ready sono troppo "leggerine", hanno la spalla deboluccia ... personalmente sulla front ho le NN 2.25 UST ... sulla Nerve AM ho lasciato le FA ed NN 2.40 originali ed ho messo su la fascia in kevlar e camere da DH (pesanti !!!) ...

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Ciao... Ho latticizzato circa un mese fa con kit easy, due nobby nick EVO Tubless ready.
Tutto ok anche se avevo provato con la verisone non Tubless Ready, ma senza successo!!
E' appunto un mesetto che giro (... Ultimamente uso la XC quasi di più su percorsi AM ed enduro...) e per ora nessuna anomalia, o perdita di pressione. Ho rabboccato il lattice per sicurezza dopo 2 sett. circa.
Una nota dolente però sono i Nobby, il posteriore praticamente e come se avesse 5 mesi al posto di uno!!! Troppo delicati, anche se fantastici...

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
sulla Nerve AM ho lasciato le FA ed NN 2.40 originali ed ho messo su la fascia in kevlar e camere da DH (pesanti !!!)

.... dopodichè ci sono le gomme piene!

Passami la battuta, l'atro giorno rispondevo ad un post dove il tipo aveva gomme tubeless e camera...

Mi fa strano che non ti sia lanciato con il lattice, stese gomme e stesse misure mi trovo bene... se solo riuscissi a venire a trovarti..... ho nostalgia della tua terra

... la battuta ci stà tutta ... ho fatto questa scelta in attesa di poter acquistare (non è il momento migliore per spendere i soldini sulla bike !!!) le ruote con cerchio tubeless (non da latticizzare !!!) ... se vieni in Sardegna (dalle mie parti) fai un fischio ...

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
... se vieni in Sardegna (dalle mie parti) fai un fischio ...

Puoi esserne certo... così conosci mio figlio, Andrybike sul forum (siete nati lo stesso giorno)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo