Nerve XC 4.0 Disco anteriore

tuca

Biker novus
27/5/10
3
0
0
--
Visita sito
Ciao a tutti,
sono ormai 4 settimane che la mia Nerve 4 e' arrivata e devo dire sono pienamente soddisfatto.
Ho un problema tuttavia che e' sorto dopo la 4 uscita e riguarda l'impianto frenante anteriore (tutto originale nessuna modifica). Sembra frenare a scatti, difficile da spiegare ma e' come se a meta' corsa la frenata risentisse dei fori del disco, "scavallando ad ogni singolo foro". Associato a questo il classico fischio dei freni e vibrazione della ruota.
Le prime 4 uscite tutto assolutamente perfetto nessun minimo problema.
Ho provato a pulire il disco, ma dopo 3-4 pinzate ecco il problema sorgere di nuovo. Ho trovato una lievissima indentatura sul disco e su una delle pasticche ma non credo possa portare questa vibrazione in frenata.

Sapete aiutarmi o consigliare se cambiare pasticche, pulirle con carta vetrata, portare la bici per fare uno spurgo ai freni o e' tutto normale?

Grazie.

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

.....prova a passare della carta vetrata fine sulle pasticche.

p.s.
hai fatto discese lunghe tenendo pinzato il freno?
sei passato sul letto di qualche fiume?
.........solo se la frenata è spugnosa vanno spurgati e credo non sia il tuo caso.

tuca

Biker novus
27/5/10
3
0
0
--
Visita sito
.....prova a passare della carta vetrata fine sulle pasticche.

p.s.
hai fatto discese lunghe tenendo pinzato il freno?
sei passato sul letto di qualche fiume?
.........solo se la frenata è spugnosa vanno spurgati e credo non sia il tuo caso.

Ciao Andrea,
grazie per il consiglio venerdi provero' sicuramente a carteggiare le pasticche e vi faro' sapere.
No, discese lunghe pinzando non direi e nemmeno fiumi, con il caldo capitano terreni sabbiosi ma per brevissimi tratti.

ps. Complimenti per le foto.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Prova a smussare i bordi delle pastiglie (lato corto ) con una lima . Tale operarzione dovrebbe ridurre le vibrazioni. Controlla anche che la pinza sia allineata con il disco ben centrato

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo