Nerve cf...

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
E che ne dite della Cannondale RZ 120 XLR 1? Come peso siamo lì...

CIAO
Ho avuto una Cannondale ed anche la Spark. La prima è sopravvalutata sia come marchio che come prezzo. La seconda solo come prezzo. Con Canyon (2011) mi sono trovato bene, ottimo rapporto qualità / prezzo. Ma nel 2012 è più conveniente Rose, sia come qualità che come assistenza (a parte l'estetica, che è meglio Canyon, ma è soggettiva)

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito

Allora le cerco.Cmq grazie,me l'hai spiegato sisnteticamente molto bene .Forse sono più da 120 mm

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
405
26
0
Alto Adige
Visita sito

scusate se ritorno sull'argomento... ma se la AM=Genius, la CF (che sta per...??) = spark, la XC in casa scott cosa sarebbe ? una "scale full" ?

quello che sto cercando è un qualcosa di molto vicino alla genius come posizione e filosofia (provando una spark mi è sembrato appunto di avere tra le mani un animale da salita stile scale, ma certe discese molto ripide o passaggi tecnici avrei avuto molto timore a farli)

la mia "vetusta" scott genius (mc 30 del 2004) montata con cerchi crossmax sta sotto i 12kg; possibile che anche spendendo 4k o più (es. genius 20 2012 o SJ) non si scende molto di peso ?

i 10.8 (facciamo 11 e rotti con pedali) col reverb di questa CF invece comincia a essere interessante ma non vorrei trovarmi con una bici più "race" dell'attuale...

Possibilità di testarle ne esistono (bike-test, raduni, fiere, ecc...) ?

grazie e scusate la lunghezza

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
La nuova spark è una 120 ed è a tutti gli effetti una trail (se non si gonfiano le sospensioni al 7% di sag come alcuni fanno). Scott ora non ha una full-XC come può essere la scalpel (non se ne vedono molte di full alle gare XC, anche se io non le faccio).
Forse con la nuova genius, che poi è una Spark allungata, ma forse no, visto che poi il telaio deve essere più resistente. La tua vecchia era molto leggera per una AM. In genere siamo più vicini a 14 (e forse oltre con gomme adatte e pedali) che non a 13 kg

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
405
26
0
Alto Adige
Visita sito

la genius 2013 qui la danno a 12.8kg, bisogna capire se è la 10,20,30...
1 kg in più rispetto ad ora per avere i 150mm, il reverb e la fork da 34 potrebbe anche starci

altrimenti oltre a scalpel e alla nerve cf cosa mi consigli di guardare ?

grzaie in anticipo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo