Ho visto questa bellezzaora sul sito.Chi mi sa dire qualcosa in più?se l'argomento è già trattato cancellate pure
Una anteprima dei modelli 2013. (consegna prevista, che slitterà di sicuro, ottobre).Ho visto questa bellezzaora sul sito.Chi mi sa dire qualcosa in più?se l'argomento è già trattato cancellate pure
a parità di peso-prezzo preferisco avere telaio più pesante e ruote più leggere. Peró la linea della cf piace molto anche a me.considera che quella da 2999 in carbonio pesa quanto quella in alluminio ma monta anche il reggisella telescopico reverb.per di più ha ruote più pesanti e gruppo più pesante,ma alla fine pesano uguali.
considera che quella da 2999 in carbonio pesa quanto quella in alluminio ma monta anche il reggisella telescopico reverb.per di più ha ruote più pesanti e gruppo più pesante,ma alla fine pesano uguali.secondo me trovare in giro delle trail bike a questo prezzo e questo peso è impossibile!!!
A me personalmente piace tantissimo la linea della cf...
Ma del nuovo sistema di amortizzazione che ne pensate?
La differenza principale fra alluminio e carbonio è la rigidezza. Il peso è circa lo stesso, varierà di circa 200/300 gr scarso (sto parlando di telaio nudo). Per questo genere di bici (trail), il telaio deve essere soprattuto affidabile, quindi più di tanto nn può essere leggere, se no ti ritrovi con la bici in due pezzi alla prima discesa. Poi il carro in pezzo unico la rende ancora più rigida, considerando anche il perno passante che la XC nn ha.
Mi picerebbe sapere come và.......speriamo che i piani alti leggano
Intanto quoto,e devo dire che mi interessa davvero,il costo tutto sommato non è così estremo e il mezzo è notevole,120 mm con una full da 11 kg scarsi mi sembra più che ottimo,pedalabilissima in salita (e parla uno che sale con una front da 13,5 ) e divertente in discesa.
Rimango un po' dubbioso se considerare di più le 140-150 di escursione o valutare proprio una 120.
Spero che la testino a breve
Giusto.bellissimo oggetto... ma tra questa e la AM (9.0 SL) oltre all'escursione cambia molto anche l'approccio/posizione/stile di guida ?
possiamo dire che la CF è come la scott spark mentre la AM è come la Genius o è una bestemmia ?
La Spark è 120+120, stesso segmento. Quale sarà meglio dipenderà da come funziona il fox float ctd.Io ho il tuo stesso dilemma. Nn so se prendere una AM oppure una Trail. Ho ancora alcuni mesi x pensarci......
Cmq la Nerve CF, se nn sbaglio, nn è assimilabile alla Scott Spark (che è da XC con 100mm di escursione), ma più alla Giant Trance oppure alla Lapierre X-Flow che hanno presentato poco tempo fa qui sul forum (stupenda, tra l'altro), che sono anch'esse con 120 di escusione. Nn voglio dire cavolate......
Se non fai/farai salti di 1,5 m considera che quando hai messo un telescopico, pedali e gomme decenti all'AM, sei sui 14 kg (+), mentre con la XC/CF sarai sui 12 maxIo ho il tuo stesso dilemma. Nn so se prendere una AM oppure una Trail. Ho ancora alcuni mesi x pensarci......
......
Giusto.
La Spark è 120+120, stesso segmento. Quale sarà meglio dipenderà da come funziona il fox float ctd.
Il nude pure è a tre posizioni; libero, intermedio e bloccato. Ma l'intermedia non è come il propedal, è semplicemente più rigido (è ancora libero, ma con una camera positiva di minore volume)
... La Spark è 120+120, stesso segmento...
Se non fai/farai salti di 1,5 m considera che quando hai messo un telescopico, pedali e gomme decenti all'AM, sei sui 14 kg (+), mentre con la XC/CF sarai sui 12 max
I pesi sono fedeli (sono tedeschi, mica italiani o inglesi).Da sbavo....
ma mi chiedo; i dati di peso sono definitivi? Tra la "base" se così si può dire e la top ci passano 1500 euro e 200 grammi; non è un po' poco?
Ci saranno almeno 4 altre discussioni con lo stesso quesito, XC o AM?Dici?Non è che comunque 120 a volte sono "pochini"?
Io mi attengo da quanto ho letto,ho poche esperienze dirette.Il massimo sarebbe provarle...quasi quasi chiedo ad un sivende 2 piccoli test (se si fida )