Nerve CF 8.0

mon-tech

Biker novus
2/1/13
2
0
0
palagano (mo)
Visita sito
la bike e arrivata circa 2 settimane dopo l'ordine, e devo spezzare una lancia in favore della logistica canyon ;dopo 1 giorno dalla visione del pagamento la bike era gia in spedizione, peccato che come solito in 2 giorni era in italy e da milano alla mia residenza (3 ore di auto) ha impiegato 5 giorni!!! Sul montaggio tutto bene, mi ha anche piacevolmente stupito il fatto che freni e cambio fossero perfettamente regolati( merito dell'accoppiamento preciso dei perni passanti).

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Eccomi qui a parlare della mia Nerve CF.
Putroppo è ancora presto per potervi dare dei giudizi, fino ad ora ci ho fatto solo 2 uscite serie e pochissima discesa spinta, visto che da quando ce l'ho non ha praticamente mai smesso di piovere... sopratutto i Sabati e le Domeniche....

Nel frattempo ho reso tubeless le ruote (Nobby Nic 2.25 Tubeless Ready su Mavic Crosstrail) utilizzando il DocBlue della Schwalbe e le valvole tubeless fornite in dotazione, è stato semplicissimo, ma bisogna far circolare MOOLTO bene il lattice dentro la gomma altrimenti non sigilla bene. Le camere d'aria montate di serie erano delle Continental extralight, chiaramente più fini delle normali, comode da portarsi dietro visto che sono più piccole una volta arrotolate!
I primi giorni ho avuto la forcella che non teneva bene la pressione, mi stavo preoccupanto ma poi ho visto che alla terza ripompata poi non è più scesa... boh chissà sarà assestamento delle guarnizioni?
Il freno posteriore mi è parso un po' morbido, forse è necessario uno spurgo accurato, proverò.
In dotazione è fornito anche il kit spurgo Rockshox per il reggisella reverb e un flaconcino di olio.
La catena è KMC, la falsamaglia da aprire è durissima, sono riuscito solo grazie al metodo del fil di ferro e pinza.

Sabato ho provato la Prosecchissima qui vicino a me sui colli del prosecco, ed ho avuto grossi problemi col fango, era molto appiccicoso, tale da accumularsi in modo incredibile dappertutto fino ad impedire la rotazione delle ruote. Sarà stato forse per le gomme (Nobby Nic 2.25) che tiravano su TUTTO come una colla, ma i miei amici con Stumpjumper FSR e gomme Maxxis (uno con Crossmark, uno con Ardent) hanno avuto mooolti meno problemi di accumulo!
Il fango è finito ovunque, anche nello spazio tra il bilanciere della sospensione e il telaio, pulire bene tutto è stato lunghissimo!

Reactions: -Fabio-

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito

il problema con le Nobby l'ho avuto anch'io difatti non e' una gomma XC
e' uno sbattimento con la latticizzazione ma se puoi cambiale e vedrai che differenza !!!

da quando le ho cambiate si e' aperto un mondo!!!

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Ok, io faccio qualche granfondo ma per divertirmi.... quindi non vado a mettere una gomma apposta, preferisco avere una gomma polivalente abbastanza tassellata, rinuncio volentieri ad un po' di scorrevolezza per avere più sicurezza, per questo i nobby nic di serie mi parevano abbastanza azzecati... però non pensavo tirassero su campi in questo modo!!

N.B. la prossima gomma che compro sarà UST, chissenefrega di 100g in più!!! Preferisco non dipendere dal lattice per la tenuta della pressione della gomma.

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito

anch'io dovrei fare qualche G.F. ........ pero' sono svogliato e cazzeggione quest'anno

dovresti provare qualche altra gommatura
per la scelta gomme e' un incognita (ho provato l'impossibile)
ho le 2 nobby originali con un 80% (e penso di non montarle mai piu')
neanche in montagna ormai sono assuefatto al tassellino tondo e gripposo
be' le nuove UST sono state alleggerite ormai i pesi s'equivalgono

c'e' una bestia con una Giant XTC 29 mio caro amico e compagno di quadra
con le Mezcal che quando scende fa' i numeri .......... tutta questione d'abitudine !!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo