Nerve arrivata...orizzontale fragile?

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
E' arrivata adesso la mia nerve am 6...con un bel bozzo sul tubo orizzontale.
CI deve aver già chiuso perchè non rispondono, provero' a chiamarli lunedi per vedere che si puo' fare, se devo fare la trafila di rispedire tutto in germania e aspettare il ricambio me la tengo cosi' com'è, certo spiace avere la bici nuova e già bozzata. Qui c'è da dire una cosa, io ho anche una deca 9.1 2008 e il telaio "suona" tamburellando sui tubi, molto piu' robusto e pieno di quello canyon: l'orizzontale della nerve fa impressione, suona come una lattina di coca cola! Sarà leggero, sarà che hanno fatto i test io non lo metto in dubbio...l'impressione che ho pero' è che sia un po fragilino, e forse anche per questo, oltre che per l'incuria del corriere, si è bozzato cosi' facilmente..vi terro' aggiornati adesso devo capire dove caxx è il precarico della talas

EDIT: ho aggiunto le foto

Allegati

• bozzo.jpg
    48,4 KB · Visite: 134
  • nerve.jpg
    63,1 KB · Visite: 131

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
anche io avevo notato la "fragilita' del tubo orizzontale, pur sapendo che è studiato per sollecitazioni provenienti dal basso........ pero' alla minima botta inconsueta, si bolla.....
fortuna che la mia MR è arrivata intonsa.........

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
Si li ho contattati, vediamo cosa succede..certo un tubo cosi' bisognerà fare attenzione a maneggiarlo, appoggiarlo ai pali o caricarlo sul portabici..la deca pesava 15 kg ma era un tank!!

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Si li ho contattati, vediamo cosa succede..certo un tubo cosi' bisognerà fare attenzione a maneggiarlo, appoggiarlo ai pali o caricarlo sul portabici..la deca pesava 15 kg ma era un tank!!

che ti ha detto canyon italia al riguardo???
te lo sostituiscono?

ti consiglio di non usarla fin quando non ti rispondono....

certo che sti corrieri li trattano veramente male i pacchi....e canyon potrebbe impacchettarle un pò meglio........

a me è successa una cosa simile con una trek fuel ex 9 comprata in germania... gliel'ho rispedita indietro e dato che un'altra uguale non l'avevano mi hanno ridato i soldi...
credo che indipendentemente dalla fattura e dal suono del telaio, i corrieri siano delle bestie e anche il miglior telaio non regge certe botte che ricevono durante il viaggio...

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito

quoto...

AngeloB

Biker novus
25/6/09
19
0
0
Milano
Visita sito
Che dispiacere (e che ink...ra) !!!

Domanda idiota: ma in questi casi non si può aprire il pacco davanti al corriere, prima di firmare, e se c'è qualcosa che non va dirgli di tenersela ?
Ovviamente quando è chiaro che il problema è causato dalla loro incuria ?

P

pedivhellas

Ospite
Ciao, a me è arrivata ieri. Spero di non farti stare ancora peggio, ma la mia era perfetta. Però ho rigato la mutanda non poco, perchè lo scatolone presentava molte evidenti ammaccature e anche un buco grande come un pugno! Quindi sulla bolla del corriere ho scritto "ritiro con riserva di verifica dell'integrità del contenuto" (come suggerito da CI nelle procedure di ritiro su questo forum) e poi, senza aprire lo scatolone, sono andato dal meccanico di fiducia e ci siamo studiati la bici per due ore buone.

Ti auguro di risolvere rapidamente i tuoi problemi. Sinceramente non attribuirei i problemi di bollatura ad un orizzontale fragilino (gli orizzontali anche delle BDC oversize sono ormai tutti così, devono resistere a sollecitazioni ben diverse dai colpi diretti...), quanto piuttosto all'incuria dei trasportatori. E questo, purtroppo, è un problema di difficile soluzione, ci sono già diversi topic al riguardo proprio qui nella sezione Canyon.

Comunque in bocca al lupo, facci sapere.

effettivamente sarebbe giusto così...
ma quadno è successo a me prima di vedere la bolla c'è voluta più di un'ora e i corrieri tutto fanno tranne che aspettare... e se li fai aspettare e poi gli dai il pacco indietro quel pacco ritorna al mittente che tutto ha tranne che la forma originale.......

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
molto spesso se scrivi "ritiro con riserva" il corriere strappa la bolla e si tiene il pacco (successo con AWS e mia consegiente MEGA bestemmia e insulto impronunciabile)

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Quando al lavoro ritiro le moto che arrivano in negozio (KTM Austria), se qualche moto ha il minimo problema di graffiature, manopole rotte o roba smontata, noi firmiamo con riserva, MA TENENDOCI IL PRODOTTO, al di la' di quello che il corriere dira';
con riserva, significa che mi impegno e verificare che tutto è a posto, ma se qualcosa non lo è, ho il diritto di farmi rimborsare IN GARANZIA dalla casa di produzione.
il rimborso è riferito alla cosa rovinata, non a tutto il mezzo!!!!

AngeloB

Biker novus
25/6/09
19
0
0
Milano
Visita sito
se fate una riserva in bolla dovete sempre specificare il perché! imballo non integro, sigillo manomesso o altro.
Quindi se l'involucro (o la parte esterna) non è rovinata sei mezzo fregato ?
Dai casi che ho letto da queste parti sono arrivati sia scatoloni integri con dentro bici ammaccate che scatoloni ammaccati (come il mio) con bici integre.

Grazie delle delucidazioni !

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo