Nerve AM: perni su bronzine o su cuscinetti?

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Uff, torno adesso da un "sivende" (mi sono comprato un windtex che sabato mi sono congelato) e mi ha messo addosso un po' di paranoie riguardo a canyon (vi ricordo che ho ordinato una Canyon Nerve AM 8.0).
mi ha detto che i perni e gli snodi del carro/ammo sono su bronzine e non su cuscinetti e che pertanto nel giro di qualche tempo saranno tutti soggetti a gioco.
inoltre mi ha detto che se per caso rompo o perdo o voglio sostituire qualcuno dei suddetti perni... col cavolo che trovo i ricambi.
vi risulta? o ha parlato con lingua biforcuta?

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
..................io sulla mia XC, prima che mi cambiassero il telaio in garanzia, avevo sostituito tutti i cuscinetti con quelli della SKF...........ed avevo fatto un ottimo lavoro...........quindi suppongo che anche la AM monta i cuscinetti che puoi tranquillamente sostituire sia con quelli originali o con SKF (a mio avviso i migliori).

p.s.
qui sul forum "Canyon" ho messo anche le foto di come sostituire i cuscinetti.

Ciao.

andrea77

Biker serius
20/9/06
156
0
0
modena
Visita sito
..........inoltre mi ha detto che se per caso rompo o perdo o voglio sostituire qualcuno dei suddetti perni... col cavolo che trovo i ricambi.
vi risulta? o ha parlato con lingua biforcuta?

Quindi, a detta del tuo sivende le canyon sono "usa e getta": quando si rompono si cacciano via e se ne prende una nuova.......
Vabbè che sono a buon mercato, ma non esageriamo.......

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral

si vede che a quel sivende gli rodeva che hai acquistato canyon..!
Certo che si trovano i cuscinetti.., io li ho pure già cambiati.
Se poi parli dell'asse che chiude il carro al telaio, magari quella non la trovi al volo dal sivende, ma basta fare un salto in un officina che ha un tornio e nel giro di 10 minuti sei a posto.. se hai bisogno di qualche riferimento per l'acquisto di cuscinetti o altro mandami un MP..

ciao

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
ok, mi avete rincuorato, grazie.
e poi tutti parlate di cuscinetti, smentendo alla base il discorso del sivende.
è che l'attesa (la bimba dovrebbe arrivare a fine gennaio) lascia spazio a tanti vermicelli che si insinuano nel cervello...
pazienza ci vuole!

@SHARDBIKER: ok, se avrò bisogno di aiuto ti contatterò, anche perchè qualcosa mi dice che siamo "a portata di mano"

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Senza contare che una sospensione su bronzine devo ancora vederla, le bronzine sono quelle che si usano nei motori, nel caso di un leveraggio si parla di boccole. Cambia sivende.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mòlle;4375940 ha scritto:
Senza contare che una sospensione su bronzine devo ancora vederla, le bronzine sono quelle che si usano nei motori, nel caso di un leveraggio si parla di boccole. Cambia sivende.

I cuscinetti a strisciamento, per esempio quelli che ci sono sugli occhielli degli ammortizzatori, si chiamano proprio "bronzine", anche se impropriamente nell' ambito ciclistico è invalso l'uso di chiamarle "boccole".

In ogni caso cuscinetti a strisciamento, bronzine o boccole che dir si voglia, non vengono più usati negli snodi dei carri delle full da anni.

Concordo però sul consiglio finale, cambia negoziante

Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Grazie caro della precisazione ma sai com'è...sono un camionista e la mia è deformazione professionale.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mòlle;4375970 ha scritto:
Grazie caro della precisazione ma sai com'è...sono un camionista e la mia è deformazione professionale.

Ed io che pensavo che vi intendeste solo di ristoranti...

OT camionistico: mio nonno faceva l'operaio e successivamente anche l'autista per una azienda farmaceutica senese, e mi ha raccontato un sacco di storie legate ai trasporti durante la guerra, a base di camion che andavano a vapori di carbone e di semiassi cambiati sotto una bufera nella Sila. "Ma come sarebbe a dire cambiare un semiasse?" "Beh, un paio ce li portavamo sempre dietro..."

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Che c'è di strano? Io nello zaino un carro di scorta dell'Enduro lo porto sempre... non si sa mai!

fine OT camionisticociclabile

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Non è che metteresti il link?
Ciao e grazie
Claudio