NERVE AM 8.0 - Battesimo

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Addirittura, solo 15mm di SAG sulla forka?
Fox consiglia 38mm!
Però mi consola constatare che non sono il solo a trovare il settaggio standard troppo... soffice!

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Addirittura, solo 15mm di SAG sulla forka?
Fox consiglia 38mm!
Però mi consola constatare che non sono il solo a trovare il settaggio standard troppo... soffice!

Il settaggio standard è solo per farsi un'idea, da quel settaggio poi ognuno si regola come vuole in base alle proprie esigenze e alle proprie impressioni o-o

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
ottima mtb che vuoi che ti dica

io spero che per il bobbing, sia riferito a pedalare stando seduti.....ma a me in base alla pressione dell' RP23 boba anche da seduto.....ora penso di aver trovato un compromesso rp23 a 180 psi ( peso 78 kg ) e propedal su 3......
ovviamente alzandomi dalla sella sale e scende che è un piacere

per la talas invece la tengosugli 85 psi, e la compressione veloce l'ho messa ( da destra verso sinistra ) sul terzo scatto, che chiudo massimo sino al sesto a seconda che trovi una discesa veloce( 3 ) , o tecnica ( 6 ) per il resto contentissimo

stambtena

Biker velocissimus

strano che ti bobbi tanto.
io bardato di tutto punto sto sui 79 kg e con una pressione di 210-220 psi circa sull' rp23, ottengo un sag del 20-25%: ma il bobbing è appena accennato anche col propedal aperto.
tu che sag ottieni con 180 psi?

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
Scusa, ma si chiude o si rallenta girando in senso orario. Mi sa che non ho capito i tuoi settaggi.
Peso 85kg la forca a 100 e l'ammo a 220. Sag come da manuale. Col pro a 3 non bobba nemmeno sulle salite dure. Se ti alzi in piedi bobba, ma molto la forcella. Se la chiudi, anche in piedi bobba, ma molto meno, quasi accettabile. Ma con le full da AM, pedalare in piedi è chiedere un po' troppo.

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito

se chiudi rallenti la compressione veloce.............ruotando la rotella blu in senso orario per capirci ( talas 32 rlc su modello 2010 )

paolowind

Biker popularis
10/12/10
60
0
0
Ventimiglia
Visita sito
Oggi ho tentato la messa appunto di una sorellina delle vostre Nerve 6 arrivata ieri. Peso 73Kg la forcella l'ho messa a 65psi con un sag di 38mm l'ammortizzatore a 125 psi con sag 14mm che ne pensate?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo