a Pietro:
Provato 2 nerve e 5 torque, sia quelle nuove che le vecchie, anzi, sulla vecchia torque 8.0 ho collezionato oltre 300km in un w-end(non sò se lo rifarei...alla fine ero a pezzi...
). ogni volta che salgo a riva del garda, almeno 3-4 volte l'anno, prendo una canyon a
noleggio da fritzz(hersh-bike)... quindi direi che ne ho provate parecchie.
ad OMG:
i 300€ della nuova ci stannno tutti secondo me, il carro è meglio anche in salita, ed io alle regolazioni di un dhx non rinuncerei per fare salti e park.
Pietro tu puoi anche andare in park con una nerve, ma non credi che ad uno che ti chiede un consiglio su quale all-mountain comprare, per girare in stile all-mountain ed anche "old freeride"(pedalando per divertirsi anche usando cabinovie o andando in park), sia meglio consigliare una torque?
La prima sensazione che si ha sulla nerve io la descriverei come: "agilità", di una bici pronta alla velocità anche sullo scassato, ma non certo quella di una bici da drops. Io la straconsiglierei a tutti i bikers, la reputo estremamente valida, davvero. ma non a chi vuole incominciare a saltare o a girare con la pettorina...
Per me OMG deve un attimo capire che vuol dire provare una bici da 15-16kg per le sue uscite tipiche, e se gli piace. tutto qui.
Può darsi anche che la perdita di agilità della sua front e la necessità di una guida più decisa di una bici così pesante non gli piacciano, ed a quel punto sarà giusto consigliargli anche la nerve.
Secondo me lo step giusto è andare a provare una "bicipesante" a noleggio o una test bike, poi avrai le idee più chiare.