Nerve AM 5.0 e settaggio forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
Ciao a tutti i possessori Canyon, il mio appela si rivolge soprattutto ai possessori del modello sopracitato ma l'intervento di chiunque sappia aiutarmi e ben gradito..
Vengo al dunque: la mia mtb monta una forcella RockShox Revelation SL Air U-Turn, della quale sono contentissimo tranne per una cosa che spero mi aiutate a risolvere; impostando la camera positiva alla pressione che mi permette di avere il giusto sag trovo la forcella troppo veloce nell'affondare, ho provato a giocare con la pressione della camere negativa ma diminuendola al punto da rendere più lento l'affondamento mi sono trovato con un sag insufficiente, quindi mi chiedevo: come posso intervenire per far affondare la forcella più lentamente? sinceramente ho provato a cercare on-line e non sono riuscito a capire se la mia forcella è munita di regolazione della compressione..
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Niente compressione, solo rebound.

Io tengo i canonici 10-15 psi di differenza tra le due camere. Se è troppo morbida per i tuoi gusti e la forcella funziona a dovere, devi solo aumentare un po' la pressione. Del resto il sag ottimale è quello più adatto al proprio stile di guida ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo