• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nerve AL 9.9 SL : rapporto qualità/prezzo

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

Ah caspita, mi ero confuso si.. non avevo capito che montasse ruote cosi' toste...

Ora capisco chi diceva che solo le ruote valgono i 2600 euro spesi...
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Confermo.
Io su percorsi mediamente impegnativi uso il 30 davanti in maniera simil-monocorona.
E mi trovo alla grande!

Idem
E mi rimane il 40 per spostamenti su asfalto e/o bitumate cosìccome il 22 per quando sono alla frutta
Diciamo che il biker semi-'entry level' si ritrova un range di rapporti molto più interessante e valido del 'classico' 42(44)-32-22 che montano molte altre bike
 

Matte_85

Biker novus
29/11/15
12
0
0
Visita sito
Bravo! Io ho preso la taglia M con 400 di sconto ma tu addirittura -600!


Mi piaceva, ho chiamato il biomeccanico per chiedere se la taglia s era ok, ho visto che con il black friday c'era un supersconto non ci ho pensato 2 volte. Dovrò cambiare il reggisella e l'attacco manubrio, ma nel compenso penso di aver fatto un bel colpo.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
La S dovrebbe andare bene.
Non metterei il KS ma il RS Reverb (nella versione non Stealth lo trovi a prezzi stracciati).
Tieni conto che rispetto ad una Xc, con una Trail come la Nerve hai una guida meno distesa per via dell'orizzontale più corto e l'angolo di sterzo diverso, quindi sei più seduto e più comodo.
Buon divertimento
 

Matte_85

Biker novus
29/11/15
12
0
0
Visita sito

Ho bisogno però del reggisella arretrato. C'è il rs reverb arretrato?
 

Matte_85

Biker novus
29/11/15
12
0
0
Visita sito
Non mi risulta ci sia.. ma perché ti serve per forza arretrato?

Perché la bici è leggermente piccola per me. Secondo i calcoli del biomeccanico con un reggisella arretrato e l'attacco manubrio da 80 mm (ora è da 70 mm) andrei a compensare, ma prima la voglio provare.

Comunque oggi è stata consegnato a UPS. Consegna prevista per lunedì.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito

Si, meglio provarla prima...
 

Classifica mensile dislivello positivo