nerve al+ 9.0 se vs strive al 7.0

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
È giunto il momento di passare ad una full seria, questi due modelli rientrano risicati nel mio budget

Però qui il dubbio, la strive esteticamente e molto bella ed ha la fox da 34, per contro la al+ ha trasmissione freni e ruote migliori...

Con entrambe si cade in piedi, ma quale scegliere?

Quali sono i difetti che avete riscontrato su questi 2 modelli?

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com

Più che per il montaggio sono abbastanza diverse come geometrie, devi giusto scegliere se favorir la salita o la discesa!

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Più che per il montaggio sono abbastanza diverse come geometrie, devi giusto scegliere se favorir la salita o la discesa!

neanche tantissimo... 0,5 su angolo sterzo, cambia l'orizzontale

in salita non mi interessa arrivare 5min prima, anche 10 dopo, e magari pausa birretta

ma in discesa mi piace lanciarmi, ciò che mi frena molto sulla strive sono i cerchi... io sono 100kg abbondanti di mio... quindi aggiungendo zaino idrico, ricambi e bici vado oltre il limite di peso dei cerchi... mentre quelli della al+ 9se reggono 130kg...

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com

Se è solo quello prenderei comunque la strive e cambierei i cerchi anche se sul sito di Canyon danno che il carico massimo è pressochè lo stesso
http://www.canyon.com/_en/supportce...es_id=39&supportcenter_articles_id=141&page=1

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Non conosco i cerchi in questione ma non penso che possano presentare problemi di questo tipo. A maggior ragione visto il peso io andrei di strive che mi sembra più solida.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Come dicevi tu: come caschi caschi in piedi.
La Strive è più dedicata alla discesa: pensi di riuscire a sfruttare il suo potenziale ?
Io con la mia sono ben lontano dall'averlo sfruttato: se sono al 50% è grasso che cola

Quanto pensavi di tenerla la bike ?
Te lo chiedo perchè entriamo nel solito discorso 26 e 27.5.
Il mercato ormai ha decretato, a torto o a ragione, la morte delle 26.
Anche l'articolo di oggi di MTB Mag sulle 27.5 in ambito DH lo confermano.

Se la scimia ti dovesse riprendere tra un paio d'anni vendere una 26 sarebbe un bagno di sangue dal punto di vista economico.
Se la tieni molti anni poco cambia.

Tra l'altro mai come in questo periodo ho visto tante Canyon in vendita sul mercatino: l'anno scorso nemmeno a cercarle con il lanternino le trovavi.
Chiaro sintomo di come il mercato si stia muovendo.

edit: ops sorry... solo adesso mi è tornato in mente il discorso che abbiamo già fatto in pvt.
Lascio cmq quanto postato

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
ehmmmmmmmm... sabato sono passato dal mio sivende, per un ricambio per la attuale 26...
mentre stavo entrando è uscito un ragazzo con una rallon 650b... me ne sono innamorato, col telescopico me la da allo stesso prezzo della strive al7
quindi alla fine ho ordinato quella...

650b con 160mm su entrambi gli assi, così se voglio farmi un giro in bike park non mi serve un'altra bici o noleggiarla

rallon x30

ringrazio comunque tutti dei consigli

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo