• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized


Hai ragione .. E la 7 che ha 140 di escursione.
No.. L'unica ragione x cui varrebbe il cambio è la pike..
Oggetto di venerazione di tutti i bikers :)

Hai hai.. hai messo in vendita la strive..Primo passo di avvicinamento alla spectral pike :)
Lo farei pure io ma ci rimetterei troppi €

Ogni GG guardo la spectral 7ex .. Sognando la 9cf :)
Ehhhhh.....
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



Si, l'ho messa in vendita.
Vediamo che succede
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Spero che trovi a vendere bene.

Io sempre alla ricerca (visto le offerte) di copertoni x la prox primavera che mi facciano decollare.
4 nomi e un vostro parere:

Crossmark (ma li ho visti solo 2,10)
Mountain king II
Race king
Black pantera xtreme della verdestein
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Io sempre alla ricerca (visto le offerte) di copertoni x la prox primavera che mi facciano decollare
Decollare è facile, il problema è quando si atterra...
4 nomi e un vostro parere:

Crossmark (ma li ho visti solo 2,10)
Mountain king II
Race king
Black pantera xtreme della verdestein
Le prime due per quando prosciugheranno un pò le paludi sono senz'altro buone; il Race è una gomma da xc puro; l'ultima non la conosco. Ma parli di gomme per dietro o anche per davanti?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Le cambio entrambi.
Voglio due gomme che viaggino spedite (veloci)
E che siano buone anche come tenuta.
Sterrato e duro.. e se capitano due gocce non vorrei trovarmi x terra con troppa facilità.

Se poi con un mix trovo la soluzione migliore prestazioni/grip ben venga..

I miei percorsi sono piu' Xc che am (sentieri di campagna, campi , vigne e boschetti) qualche discesa ripida e scassata.. Ma non ferrate o drop alpini da bike park :) e ..anche nelle gare da Xc beccano umido, pietre ,radici e fango .. Martellano e sono inarrestabili :)
Voglio iniziare a fare qualche garetta di MTB senza dover ritirare fuori la front. E il discorso gomme è troppo vasto x le mie conoscenze in materia.
Quindi sono tutto orecchi :)
La soluzione migliore x la mia nervuccia :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Le cambio entrambi,
Sia davanti che dietro e magari sta volta provo a latticizzare.
Voglio due gomme che viaggino spedite (veloci)
E che siano buone anche come tenuta.
Sterrato e duro.. e se capitano due gocce non vorrei trovarmi x terra con troppa facilità.

Se poi con un mix differenziato trovo la soluzione migliore prestazioni/grip ben venga..

I miei percorsi sono piu' Xc che am (sentieri di campagna, campi , vigne e boschetti) qualche discesa ripida e scassata.. Ma non ferrate o drop alpini da bike park :)
E poi.. anche nelle gare da Xc beccano umido, pietre ,radici e fango ..discese tecniche.. Martellano e sono inarrestabili :)
Voglio iniziare a fare qualche garetta di MTB senza dover ritirare fuori la front. E il discorso gomme è troppo vasto x le mie conoscenze in materia.
Quindi sono tutto orecchi :)
Cerco la soluzione migliore possibile x la mia nervuccia :) Gomme veloci e che abbiano buona tenuta.
Secondo punto.. Le misure..
I crossmark x esempio sono 2,10 sarebbe una cazzata montarli sulla Nerve? Visto che i NN sono 2,20.
A voi la parola.. :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Potrei scendere per le scale di casa...ma il nose press non mi riesce...

Come no.. :)
Pensavo facessi anche un Benny hop a saltare il divano :)
Cosi la tua compagna/moglie ti fa la pelle..
E ci esce una pike nuova a metà prezzo!!

Ahhahhh :) sono curioso , dopo aver goduto come un riccio.. :) di leggere le impressioni :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Stavo valutando anche le mavic.
O full un tipo o l'altro oppure un mix..
Con anteriore robusto e dietro scorrevole.
Che ne pensate?



 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Non le conosco ma so che ne parlano bene...penso siano piuttosto carucce però, anche perché non si trovano facilmente (quindi c'è meno concorrenza sul prezzo).
Già che ci siamo, avete visto che mega flame c'è sulle ebike? Che ne direste di una bella Canyon elettrica?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Nuuuuu... Ebike noooo!!
Eppure in tanti la annusano.

Ps. Mi tentava l'idea mista..
Roam dietro e quest davanti.. Come x la versione enduro.
Si .. Sono care.. e sulle riviste ne parlano tutti bene, compreso il ciclista che mi ha riparato il cambio della Nerve. Cmq. Si.. Mai provate e viste.. Pero' mi ispirano.. E mi sembrano robuste x essere laticizzate.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Vedrai...tra qualche anno sulle salite ti passeranno a decine, belli freschi e rilassati, salutandoti con fare compassionevole, mentre tu sudi sette camicie...

Hai ragione..!! Purtroppo..!!

Però finisce lo scopo di fare MTB come sport..!!
X il fisico e x la mente..!!
Vuoi mettere la soddisfazione di dire .. Cavolo ce l'ho fatta.. Di fronte a salite a cui pensavi.. Non ce la faro' mai :) :) dove mettevi giù i piedi arrivi alla cima e la volta dopo in meno tempo ancora.. :) sarò' all'antica ma la e bike .. non mi piace. Poi tra qualche anno sara uno standard.. Però... Spero siano un flop :)
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
ebike.......allora torno da dove sono venuto, una bella moto da enduro!!! pensare che adesso non posso piu' vederli quando li incontro sui sentieri!!

quando non riusciro' piu' a pedalare piuttosto di un ebike prendo un trial!!

nessuno mi sa' dire se il "lasco" dei freni slx è normale?? mi fanno impazzire...prima di cominciare a frenare c'è una corsa a vuoto mooooolto lunga!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo