• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...




Calcola pure... la 7ex costa 2399 euro con Pike

La monocorona che monta la Spectral è tostissima: la corona è da 34
Al limite metti in preventivo l'idea di prenderne una da 30
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Si la spectral è la bici che servirebbe a me.
Sono andato sul sito canyon.. Ahhhhhhh.. tutta nera quanto è bella..

Se penso che sulla Nerve ho montato lo stealth, le Manopole Ge1,lo stem corto trail.. Manco farlo apposta tutti di serie sulla 7ex..
Facendo due calcoli .. Aggiungevo 250€ e avevo un bolide sotto.. Il sellino!! Adesso a rivendere la nerve e lo stealth dovrei aggiungerci 1000 €. Porchetta!!
Si .. Spendere 600€ per mettere la pike sulla nerve non ha senso. Tanks

Unico neo monocorona sram
Vada x la doppia ma il monocorona è un suicidio.
PS. Ma come fa' a pesare 12,9 kg con lo stealth?

Mannaggia a te sten.. :) prima lo stealth.. Poi la pike.. Adesso la spectral 7ex.. Diavolo tentatore..
Altro che prurito sara' un chiodo fisso.. Mannaggia al cubo..

Ci sono 3 scimmie di cui non faccio il nome..
Che aleggiano nel forum.. E nuociono gravemente alla salute!! Ahahahahhh
Spectral.. Pike.. Pike ..Spectral .. Spectral.. Mi chiama.. :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Oggi gran bel giro in Val di Merse, posti selvaggi che sono bellissimi di suo, ma lo sono ancora di più in abito autunnale. Ambiente ideale per la Nerve, strade e stradelli forestali e single non troppo difficili. Mi sono permesso più volte di mettere dietro il mio compare (con la Enduro lo devo sempre devo rincorrere)...la Nerve in salita va davvero bene. Buona prova anche delle gomme; la Hans Dampf davanti con una buona tenuta (ma a patto di sgonfiarla bene!), la Rocket Ron dietro con un grip sorprendente anche sul bagnato (lì però senza fango).
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
mi hai fatto venire in mente di recensire le continental mountain king:

tenuta ottima sull'asciutto, un po' meno sul bagnato ma normale, buona scorrevolezza e a quanto sembra resistenza sopra la media perchè sono passato indenne sui rovi diverse volte.

l'unica cosa: latticizzare prima possibile!! il comportamento della bici con camera d'aria cambia di molto, specialmente in discesa. col lattice sembra di avere una forka migliore e la guida (per me che sono una sega) migliora sensibilmente.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Bravissimo!!
Finalmente un possessore di mountain king :)
Addirittura un sensazione cosi positiva di guida nel laticizzare? Wow


Io fermo ai box piegato il forcellino.. E speriamo solo quelo.. Azz
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
Bravissimo!!
Finalmente un possessore di mountain king :)
Addirittura un sensazione cosi positiva di guida nel laticizzare? Wow


Io fermo ai box piegato il forcellino.. E speriamo solo quelo.. Azz

osti mi dispiace!
alt! non ho ancora latticizzato queste, ma la differenza con l'altra si sente eccome sulle gomme! quando faccio queste ti faccio sapere.
comunque dopo 400 km sul davanti non sono ancora andati via i pirulini....di sicuro non sono gomme che si consumano presto
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
tenuta ottima sull'asciutto, un po' meno sul bagnato ma normale, buona scorrevolezza e a quanto sembra resistenza sopra la media perchè sono passato indenne sui rovi diverse volte
Che mescola hanno? ...perché il fatto che si consumino poco mi fa pensare siano dure, il che tornerebbe con il calo di tenuta sul bagnato. Le monti davanti/dietro o entrambi?
l'unica cosa: latticizzare prima possibile!! il comportamento della bici con camera d'aria cambia di molto, specialmente in discesa. col lattice sembra di avere una forka migliore e la guida (per me che sono una sega) migliora sensibilmente.
E' la prima volta che sento parlare di una differenza sulla guida tra camera/latticizzato...se non per il fatto che si può abbassare di più la pressione, il che in discesa certamente aiuta non poco. Sbaglio?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Beh dipende anche dal fondo dove si usano.
Pure le NN le davano x morbide che si brasavano.
Le mie dopo 600km fatti anche su asfalto.. Sono ancora intere. Cmq. Le sostituiro' in primavera, con gomme piu scorrevoli e con carcassa più dura.
Ieri in un negozio (mentre portavo la mia a riparare..), ho dato uno sguardo a cosa montavano su cannodale e altre.. Praticamente di tutto.
Racing Ralph ..magic Marry .. Mountain king II e altre by cannondale. Cmq. Nessuna tassellatura estrama
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito

non sono eccessivamente dure, ma nemmeno gommapane! le monto davanti e dietro e sicuramente ho avvertito un ottimo comportamento in trazione sul posteriore, meno feeling davanti.
a riguardo della differenza di guida, la mia è una sensazione, la gomma sembra "scappare via" di meno ma bisogna dire che vengo dalle 26" pollici con lattice (fasttrack specy) alle 27,5" senza. pressione di gonfiaggio uguali.
ripeto, le variabili non sono poche, ma comunque il lattice secondo me è da fare, per molti vantaggi!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Insomma...le Magic Mary sono dei discreti cingoli, gomme da enduro ma anche da DH nelle versioni Super Gravity (tutte con la stessa tassellatura, comunque).

Solo su una da enduro spinto (equivalente della strive montava le MM) tutte le altre di categoria neve e spectral (trail am) andavano su tassellature più morbide.. Anche come misura non oltre le 2,25
In confronto le NN sembravano loro cingolati.
Cmq. Molto scorrevoli e da stagione asciutta sicuramente.
X l' inverno sicuramente x stare tranquilli non mi dispiaceva la ardente. Mi sembra un buon compromesso. Tra cingolo e gomma pedalabile.

PS. Ieri il meccanico mi ha fatto i complimenti x la botta al cambio.. E come mi stava x.. Ho tirato fuori il forcellino di ricambio. Devo dire che (aspettando il prezzo della rip.)
È stato gentile e professionale.. E pur essendo un ciclista di tutto rispetto (cannondale Scott e altri marchi top) non mi ha fatto storie x mettere mano alla mia Nerve.
Rispolverando una vecchia discussione.. Per fortuna non tutti i ciclisti sono uguali.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.813
1.043
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Anch'io ho una Mountain King 2 2.4 al posteriore (mescola black chili protection latticizzata) e confermo che sono molto robuste (le ho usate x oltre 500 km sulle pietraie di Sestri/Leivi in Liguria ed hanno resistito dove sugli stessi percorsi lo scorso anno ho squarciato una Maxxis DHF che usavo al posteriore) . Sul bagnato non commento xché non le ho provate ma sull'asciutto mi ci sono trovato molto bene, tenuta ottima a ottimo comportamento nei cambi di direzione e frenata . Anche la scorrevolezza è più che buona x essere una gomma con tassellatura abastanza alta .
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
c'è qualcuno che sa' se si puo' regolare il punto di attacco sui freni slx??? hanno una corsa a vuoto che non sopporto, gli avid appena toccavi frenavano!

p.s. c'entra niente la quantita' di olio nell'impianto???
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Penso che non se la cavino male neppure nel fango...la tassellatura così rada dovrebbe scaricare bene. Da provare sicuramente (per quanto mi riguarda come gomma posteriore).
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.813
1.043
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo