Cosa deve commentare, se non l’ha provato?Funziona così?
Copia e incolla dal pdf di Formula, e.. fatto l'articolo!
..due righe di commento, Sig. Francesco?
È un comunicato stampa di Formula :/Funziona così?
Funziona così?
@Francesco mazza
Le forcelle Formula usano dell'olio nella camera positiva al posto dei classici volume reducers. Cambiando la quantita' di olio si puo' influenzare la linearita' della forcella a fine corsa. Visto che il Neopos entra nella stessa camera dove e' normalmente presente l'olio, mi sorge una domanda: bisogna rimuovere l'olio dalla camera prima di utilizzare il neopos o il neopos lavora come aggiunta alla funzione che gia' fornisce l'olio? Ho cercato nel PDF di Formula ma la parola olio non viene neanche citata. Che mi stia sbagliando io? Grazie in anticipo per un vostro feedback.
Probabilmente il volume dello spacer deve essere relazionato a quello della camera della forca. Penzo.....@tutti - ma secondo voi visto il tipo di funzionamento si può inserire in tutte le forcelle ad aria? io ho un RS Pike al momento!
Quando avrai qualche km...ti accorgerai che è una signora Forcella...Sulla carta ottima idea. Resta da vedere se porta un vantaggio pratico rilevabile. Formula tira fuori cose abbastanza uniche, tipo i cts, che però devo ancora capire e inquadrare. È davvero una possibilità di tuning in più, o i risultati di cambiare una valvola sono gli stessi di girare i registri di una compressione a due vie, con in più il fastidio e il costo del cts? In sostanza non riesco a capire quanto lavorino gli ingenieri e quanto gli uomini del marketing dietro l'ideazione di queste trovate.
Non dico male o bene, ma per ora sospendo il giudizio. Quando avrò qualche km sulla mia nuova selva, montata e non ancora usata scioglierò la prognosi.....