"Neofiterrimo" chiede aiuto...

26/4/09
17
0
0
32
Orosei(nuoro)
Visita sito
Salve a tutti...come avrete notato dal titolo di questo 3d (passatemi il termine ), sono un neofita che non ne sa molto sull'argomento ma, dato che il dottore mi ha prescritto del movimento, e oltre alla palestra adoro andare in bici, volevo un aiuto da voi esperti su come iniziare...

Ad esempio...la mia bici ormai è da cambiare e ne volevo una un pelino più "seria"...non che questa non lo sia già, ma penso che ne esistano di migliori, volevo qualche consiglio su quale acquistare: l'occhio mi è caduto su una KTM e su qualche Lee Cougan...ma la seconda mi sembra un tantino troppo...qualche consiglio???

E poi...se qualche sardo conosce delle tecniche di Downhill, Enduro, Cross, non è che potrebbe aiutarmi ad apprenderle???( non so nemmeno impennare)...

Sò che potrebbe farvi ridere una richiesta simile, ma voglio veramente imparare...mi piacciono troppo queste discipline e qui (nel mio paese), oltre a un mio amico con il quale vado a fare una scampagnata ogni tanto, non si trova nessuno...oltre al fatto che non conosco itinerari...quindi se gli stessi che conoscono queste tecniche mi potrebbero indicare degli itinerari interessanti...sarei veramente grato!!!

E infine...abbigliamento e accessori????

Grazie mille in anticipo!!!!!

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Uao! Fai una cosa per volta: decidi che tipo di "disciplina" ti piace o si adatta a quello che fai o vorresti fare . Da li in poi fatti un'idea sulla bici che ti va bene, incrocia il tutto con il budget a disposizione e chiedi qui sul forum.
Abbigliamento/accessori
Casco, maglie e intimo tecnico, pantaloncini con fondello, borraccia o camelback, attrezzi vari e e necessario per riparare le gomme

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca