"Neofiterrimo" chiede aiuto...

26/4/09
17
0
0
32
Orosei(nuoro)
Visita sito
Salve a tutti...come avrete notato dal titolo di questo 3d (passatemi il termine :smile:), sono un neofita che non ne sa molto sull'argomento ma, dato che il dottore mi ha prescritto del movimento, e oltre alla palestra adoro andare in bici, volevo un aiuto da voi esperti su come iniziare...

Ad esempio...la mia bici ormai è da cambiare e ne volevo una un pelino più "seria"...non che questa non lo sia già, ma penso che ne esistano di migliori, volevo qualche consiglio su quale acquistare: l'occhio mi è caduto su una KTM e su qualche Lee Cougan...ma la seconda mi sembra un tantino troppo...qualche consiglio???

E poi...se qualche sardo conosce delle tecniche di Downhill, Enduro, Cross, non è che potrebbe aiutarmi ad apprenderle???( non so nemmeno impennare)...

Sò che potrebbe farvi ridere una richiesta simile, ma voglio veramente imparare...mi piacciono troppo queste discipline e qui (nel mio paese), oltre a un mio amico con il quale vado a fare una scampagnata ogni tanto, non si trova nessuno...oltre al fatto che non conosco itinerari...quindi se gli stessi che conoscono queste tecniche mi potrebbero indicare degli itinerari interessanti...sarei veramente grato!!!

E infine...abbigliamento e accessori????

Grazie mille in anticipo!!!!!

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Uao! Fai una cosa per volta: decidi che tipo di "disciplina" ti piace o si adatta a quello che fai o vorresti fare . Da li in poi fatti un'idea sulla bici che ti va bene, incrocia il tutto con il budget a disposizione e chiedi qui sul forum.
Abbigliamento/accessori
Casco, maglie e intimo tecnico, pantaloncini con fondello, borraccia o camelback, attrezzi vari e e necessario per riparare le gomme

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca