Neofita...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Ciao,stò cercando di comprare la mia prima MTB seria,sempre che si possa dire seria visto il budget:600-700€
Ho trovato finalmente alcuni ragazzi con cui mi stò divertendo molto,per cui ho deciso di fare questo piccolo passo.
Il rivenditore vicino casa mia mi consiglia due Merida: Tfs 900 intorno i 1250€ e l'altra che non ricordo il modello intorno gli 800€.
Mentre io ho visto su Bike discount due modelli niente male per quello che ci capisco:
Cube Acid mod.2008 a 599€
Radon ZR team 6.0 a 719€
Alto 194cm peso 83Kg e lunghezza cavallo 92cm è meglio una 20'' o 22'' ?
Cosa ne pensate?
Sapete dirmi a quanto ammontano le spese di spedizione e il tempi di consegna?
Per me che non ho esperienza come dovrei fare poi per l'assistenza tecnica,eventuali riparazioni in garanzia ecc...
Grazie a tutti!
Ciao
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
beh se ti interessa l'assistenza ti consiglio di prendere le merida dal tuo negoziante...se no la cube acid non e mica male a quel prezzo anzi!!! però l'assistenza dovresti farla da solo...oppure prova a chiedere al tuo negoziante se puo farsi arrivare la cube al negozio cosi la prendi da lui e problemi di assistenza non ne hai!!!io sto per comprare una bici sul quel budget e vorrei la cube acid ma qui da me non la trovo dovrei vedere in dei paesi non lontanissimi da qui...se trovo la cube prenderò la cube altrimenti prenderò una carraro assemblata grazie ai consigli dei nostri amici del forum...ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.570
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
Per me che non ho esperienza come dovrei fare poi per l'assistenza tecnica,eventuali riparazioni in garanzia ecc...

Puoi decidere di imparare a fare da te e al limite appoggiarti a un negoziante per gli interventi più complessi, altrimenti ti conviene evitare l'acquisto on line e valutare le bene le proposte del rivenditore della tua zona.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao,stò cercando di comprare la mia prima MTB seria,sempre che si possa dire seria visto il budget:600-700€
Ho trovato finalmente alcuni ragazzi con cui mi stò divertendo molto,per cui ho deciso di fare questo piccolo passo.
Il rivenditore vicino casa mia mi consiglia due Merida: Tfs 900 intorno i 1250€ e l'altra che non ricordo il modello intorno gli 800€.
Mentre io ho visto su Bike discount due modelli niente male per quello che ci capisco:
Cube Acid mod.2008 a 599€
Radon ZR team 6.0 a 719€
Alto 194cm peso 83Kg e lunghezza cavallo 92cm è meglio una 20'' o 22'' ?
Cosa ne pensate?
Sapete dirmi a quanto ammontano le spese di spedizione e il tempi di consegna?
Per me che non ho esperienza come dovrei fare poi per l'assistenza tecnica,eventuali riparazioni in garanzia ecc...
Grazie a tutti!
Ciao

Sono un po' di parte è ti consiglio la Cube, ma se non hai molta esperienza, non comprare on line... meglio se riesci a trovare qualche rivenditore a cui affidarti per la parte assistenza come hanno già suggerito Monorotula e The Extreme.
 

Essegi

Biker novus
Ciao,stò cercando di comprare la mia prima MTB seria,sempre che si possa dire seria visto il budget:600-700€
Ho trovato finalmente alcuni ragazzi con cui mi stò divertendo molto,per cui ho deciso di fare questo piccolo passo.
Il rivenditore vicino casa mia mi consiglia due Merida: Tfs 900 intorno i 1250€ e l'altra che non ricordo il modello intorno gli 800€.
Mentre io ho visto su Bike discount due modelli niente male per quello che ci capisco:
Cube Acid mod.2008 a 599€
Radon ZR team 6.0 a 719€
Alto 194cm peso 83Kg e lunghezza cavallo 92cm è meglio una 20'' o 22'' ?
Cosa ne pensate?
Sapete dirmi a quanto ammontano le spese di spedizione e il tempi di consegna?
Per me che non ho esperienza come dovrei fare poi per l'assistenza tecnica,eventuali riparazioni in garanzia ecc...
Grazie a tutti!
Ciao
Ciao, sono parecchio interessato pure io alla Radon, se me la prendo vado per un 20"... Sono 1,80, 82 cm cavallo e 83 kg... Per cui credo che a te servirebbe la 22"! Cmq meglio se qualcun altro conferma il mio ragionamento che magari ho detto una boiata!:omertà: Qua se ne era parlato...
Per la Radon la spedizione con carta di credito dovrebbe essere di 57,95 euro...
Di componenti non me ne intendo ma pare che la radon da sto punto di vista è meglio della Acid (che sto prendendo in considerazione)...
 

Dex222

Biker superis
Ciao,stò cercando di comprare la mia prima MTB seria,sempre che si possa dire seria visto il budget:600-700€
Ho trovato finalmente alcuni ragazzi con cui mi stò divertendo molto,per cui ho deciso di fare questo piccolo passo.
Il rivenditore vicino casa mia mi consiglia due Merida: Tfs 900 intorno i 1250€ e l'altra che non ricordo il modello intorno gli 800€.
Mentre io ho visto su Bike discount due modelli niente male per quello che ci capisco:
Cube Acid mod.2008 a 599€
Radon ZR team 6.0 a 719€
Alto 194cm peso 83Kg e lunghezza cavallo 92cm è meglio una 20'' o 22'' ?
Cosa ne pensate?
Sapete dirmi a quanto ammontano le spese di spedizione e il tempi di consegna?
Per me che non ho esperienza come dovrei fare poi per l'assistenza tecnica,eventuali riparazioni in garanzia ecc...
Grazie a tutti!
Ciao

Ma comprarla online per comprlarla online prendila almeno in italia! Così se malauguratamente dovrebbe succedere qualcosa hai una persona che parla la tua stessa lingua!
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Avete ragione tutti,allora sai che faccio muovo un pò il culetto e mi faccio tutti i rivenditori nell'arco di un 50-100 Km delle mie zone(sempre che ci siano!:nunsacci:),e guardo cosa viene fuori.
Per lo meno avrò più punti di riferimento per valutare l'acquisto.
Grazie a tutti per la pazienza!
A presto per il resoconto.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Allora dopo qualche giretto ho trovato una Bottecchia FX 530 Disk a 550€ (forse gli strappo un'altro cinquantino!),rivenditore serio e competente per informazioni avute da terzi,non molto lontano da casa mia.
Penso che per iniziare un pò più seriamente questa vada bene,voi che ne pensate?
Ciao
 

pepo80

Biker popularis
Allora dopo qualche giretto ho trovato una Bottecchia FX 530 Disk a 550€ (forse gli strappo un'altro cinquantino!),rivenditore serio e competente per informazioni avute da terzi,non molto lontano da casa mia.
Penso che per iniziare un pò più seriamente questa vada bene,voi che ne pensate?
Ciao

Ciao, volevo fare una domanda: ma la FX530 DISK esiste anche bianca e nera? perchè sono stato da un concessionario che me ne ha proposta una con freni a disco meccanici di colore bianco/nera a 479,00 euro ... però su questo sito ho visto che la FX 530 DISK ha altre colorazioni rispetto alla FX 530 ... il mio dubbio è che mi stasse vendendo una FX 530 a cui lui aveva aggiunto i freni a disco (purtroppo non ho guardato il cambio).

Ho dato un'occhiata (veloce sul sito Bottecchia ma non ho trovato nulla)

Ho scritto questo post qui in quanto forse può essere d'aiuto al nostro nuovo amico... Saluti.

P.s.
Le rockrider non ti interessano? (oppure le felt)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Allora dopo qualche giretto ho trovato una Bottecchia FX 530 Disk a 550€ (forse gli strappo un'altro cinquantino!),rivenditore serio e competente per informazioni avute da terzi,non molto lontano da casa mia.
Penso che per iniziare un pò più seriamente questa vada bene,voi che ne pensate?
Ciao

Beh rispetto alla Radon c'è un abisso. La prima è una bici già piuttosto valida, questa è un'entry level.
La Radon ha una forcella ottima, e i componenti sono tutti di buona qualità. Il gruppo, come in una MTB degna di questo nome è a 9 velocità. Le ruote sono accettabili, molto buone visto il prezzo.
La Bottechia ha una forcella scadente, un gruppo di bassa gamma a 8 velocità, delle ruote molto scadenti.

Personalmente io prenderei la Radon. Ti ritrovi con un mezzo molto ma molto più performante. Se hai qualche amico un po più esperto che ti possa aiutare ed insegnare a fare la manutenzione ordinaria ancora meglio. Ti assicuro che non c'è nulla di così difficile. Poi per le cose più complicate (centratura ruote, spurgo freni, ecc) vai dal meccanico.
La radon, per quello che costa è montata molto ma molto bene.

In caso di rotture non cambia molto spedire il telaio in Germania o all'importatore italiano. Devi solo scrivere un indirizzo diverso sulla scatola. Per la forcella risponde AMG italia.

Solitamente nel tuo caso consiglio il rivenditore vicino a casa, tuttavia in questo caso la differenza è abissale. Meglio spendere nel tempo qualche 10€ dal meccanico ed avere un mezzo più performante che prendere una bici di cui tra un anno sentirai le limitazioni.

Anche la Acid non è male. Non siamo ai livelli della Radon, ma sicuramente è meglio della Bottecchia. Se riuscissi a trovare un rivenditore in zona, potrebbe essere una buona alternativa.
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Un solo commento per quanto concerne il nr. di rapporti: dato che devi inziare, ed inizi spendendo non 2Euro ma una cifra gia' "importante" ti conviene partire col piede giusto e scegliere una bici con 9 rapporti.

Le bici con 8 rapporti sono "obsolete" e visto che puoi scegliere parti col piede giusto!
 

Dex222

Biker superis
Avete ragione tutti,allora sai che faccio muovo un pò il culetto e mi faccio tutti i rivenditori nell'arco di un 50-100 Km delle mie zone(sempre che ci siano!:nunsacci:),e guardo cosa viene fuori.
Per lo meno avrò più punti di riferimento per valutare l'acquisto.
Grazie a tutti per la pazienza!
A presto per il resoconto.

Se nn vuoi farti ore e ore a camminare e cercare e vuoi una cube

www.trisports.it
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Ciao, volevo fare una domanda: ma la FX530 DISK esiste anche bianca e nera? perchè sono stato da un concessionario che me ne ha proposta una con freni a disco meccanici di colore bianco/nera a 479,00 euro ... però su questo sito ho visto che la FX 530 DISK ha altre colorazioni rispetto alla FX 530 ... il mio dubbio è che mi stasse vendendo una FX 530 a cui lui aveva aggiunto i freni a disco (purtroppo non ho guardato il cambio).

Ho dato un'occhiata (veloce sul sito Bottecchia ma non ho trovato nulla)

Ho scritto questo post qui in quanto forse può essere d'aiuto al nostro nuovo amico... Saluti.

P.s.
Le rockrider non ti interessano? (oppure le felt)


Si,quella che mi ha proposto lui è infatti bianco/nera con freni a disco meccanici.
Le rockrider o le felt non le conosco,se mi potete illuminare sono ancora molto inesperto.

Essendo alle prime armi preferisco appoggiarmi ad un rivenditore e accantonare l'acquisto online,grazie comunque Dex222!
Per quanto riguarda i consigli di Danybiker88 e ftronz riconosco che sono ottimi consigli ma,le finanze non sono al top,200/250 eurini mi fanno un pò di differenza se pensate che devo attrezzarmi anche di casco,attacchi e scarpette...
E poi penso:fra un annetto o anche meno avrò le idee più chiare se continuare e migliorarmi o lasciar perdere e attaccare la bici al chiodo,allora potrò fare anche qualche sacrificio per una bici decente di fascia superiore anche alla Radon in questione.
Intanto faccio un salto a Siena dove c'è un rivenditore Scott.
Grazie a tutti!:mrgreen:
 

Dex222

Biker superis
Si,quella che mi ha proposto lui è infatti bianco/nera con freni a disco meccanici.
Le rockrider o le felt non le conosco,se mi potete illuminare sono ancora molto inesperto.

Essendo alle prime armi preferisco appoggiarmi ad un rivenditore e accantonare l'acquisto online,grazie comunque Dex222!
Per quanto riguarda i consigli di Danybiker88 e ftronz riconosco che sono ottimi consigli ma,le finanze non sono al top,200/250 eurini mi fanno un pò di differenza se pensate che devo attrezzarmi anche di casco,attacchi e scarpette...
E poi penso:fra un annetto o anche meno avrò le idee più chiare se continuare e migliorarmi o lasciar perdere e attaccare la bici al chiodo,allora potrò fare anche qualche sacrificio per una bici decente di fascia superiore anche alla Radon in questione.
Intanto faccio un salto a Siena dove c'è un rivenditore Scott.
Grazie a tutti!:mrgreen:

già che vai a siena butta un occhio qui

Lenzi - Prato - http://www.lenzibike.it/negozio.htm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo