neofita si presenta e chiede aiuto!!

cumbo

Biker novus
salve a tutti!!!
innanzitutto mi presento, mi chiamo matteo, ho 35 anni, faccio il fotografo (gestisco anche un B&B) e scrivo dalla provincia di bari.
quattro anni fa ho cominciato ad andare in bici, praticamente per la prima volta. l'ho fatto solo per non dover prendere più l'auto, poi un pò alla volta mi sono avvicinato alla mtb (in gioventù ho fatto motocross con un ktm per diversi anni). così ho acquistato una mtb bianchi 940sf usata, col passare del tempo mi sono appassionato sempre più al fuori strada ed ho migliorato la mia bianchi. (ora appena posso infilo casco e scarpe e me ne vado a zonzo per le campagne!!!! e comunque non uso proprio più la macchina, faccio tutto in bici!)
ho tolto i pezzi originale e ci ho messo: forcella rockshox j4, guarnitura xt, freni deorelx, deragliatore deore, reggisella itm, sella smp strike..... ecc ho fatto quasi tutto da solo, quando avevo il ktm facevo più o meno la stessa cosa, solo che col kappa era più complicato, invece con la mtb è un piacere, anche se a volte mi sono mancate le chiavi giuste e son dovuto ricorrere ad un meccanico.
ora vorrei cambiare telaio!!!! e sono molto indeciso!!! innanzi tutto il budget non è altissimo purtroppo, per questo sto cercando su ebay qualcosa di usato.
un pò di domande:
-come sono i telai spada?
-e i wilier???
-su ebay si vendono diversi telai artigianali in alluminio 7005 spendendo intorno ai 150\200€, ne vale la pena?
(http://cgi.ebay.it/TELAIO-MTB-NUOVO...QQihZ012QQcategoryZ133027QQrdZ1QQcmdZViewItem)
(http://cgi.ebay.it/TELAIO-SENZA-FOR...83QQihZ015QQcategoryZ7297QQrdZ1QQcmdZViewItem)

non sono un biker che pretende molto, mi bastano una cinquantina di chilometri di fuoristrada la domenica e soprattutto mi diverto a smontare e rimontare la mia bici.

grazie a tutti!!!!!

matteo

(.)

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
non sono un grande intenditore però posso consigliarti (se vuoi un usato) di sbirciare anche sul mercatino del forum.
Che io sappia le rockrider (le trovi da decathlon) hanno buon rapporto qualità prezzo.
Ma è solo uno dei possibili marchi. sfogliati un po il forum (soprattutto le sezioni tecniche ) ti aiuterà a restringere (ma a volte anche ad allargare) la cerchia delle pretendenti.
Buona ricerca

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Ciao Cumbo e benvenuto sul forum.
Io abito molto vicino a casa tua... pochi km. Perchè non ti fai vedere nella parte del forum che riguarda la nostra regione? Ci farebbe molto piacere conoscerti e magari organizzare insieme qualche uscita.

Per il telaio ti consiglio anch'io di vedere sul mercatino del forum si trova sempre qualcosa di interessante. Se vuoi io ne ho uno in vendita qui sul forum ma full, o altrimenti ho un bellissimo telaio specializaed stumpjumper, che puoi vedere anche di persona. Se sei interessato ci sentiamo via mp.
Ciaoooo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo