neofita primo acquisto

tetobike

Biker novus
11/1/07
4
0
0
orvieto
Visita sito
Salve a tutti, mi sono appena iscritto.
Sono un appassionato di enduro(moto) che ormai pratico da diversi anni, girovagando per boschi e mulattiere delle mie parti ho notato sempre più spesso gente fare i miei percorsi in mtb e ultimamente mi è presa voglia di provare a fare qualche discesa in bici visto la somiglianza con il mio primo sport dovrebbe essere altrettanto gustosa.
Ho girovagato per il web cercando di farmi un idea sul tipo di bici da prendere ma sono assai perplesso.
Per inziare avrei in mente un budget di circa 2000euro molto ma mooolto tirato quindi meno è meglio è.
Il mio interesse è ricaduto su questi tre modelli:
cannondale Gemini 2049euro
cannondale Prophet4 1649euro(nn so se per il telaio nero cè sovrapprezzo)
mondraker level 1799euro
Il dubbio è questo:
questo tipo di bici pesano e spendere molti soldini per qualcosa che userai solo per scendere mulattiere mi trattiene un po(ho gia fatto questa scelta prendendomi una moto cre450 che uso soltanto off,e qualche volta ne pago la limitazione, ma daltronde era quello che volevo)
contate che una vecchia cannondale f400 front con la quale andrei in giro normalmente e che nn darò in dietro in caso di eventuale acquisto(quanto può valere?)
contate anche che dalle mie parti ci sono bei posti ma nessuna infrastruttura per questi sport, solo ora quache disperato appassionato si è un po organizzato in tal senso con un furgone di risalita
quindi secondo voi discesa 100% o enduro 80%
Grazie a tutti

opss..dimenticavo la taglia sono 1,65 per 65kg una s vero?
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
se non ho capito male vuoi fare quasi solo discesa...posso parlarti della prophet 4 che non e' una bici da discesa ma una bici per fare un po' di tutto ..salita e discesa...anzi si dice che sia piu' orientata alla pedalata....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo