Neofita MTB e prima vera MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
La tonnellata di upgrade che gli ho fatto sono soldi che mai rivedrò... dovrei riportarla tutta di serie e venderla a 250/300 euro...e ne mancano altri 500 per la xplore 540... ne vale la pena per una bici che alla fine fa le stesse cose?

Beh questo lo sai tu, se la metti così non cambierai mai bici, alla fine bici dello stesso genere fanno sempre le stesse cose no?
 

Fermo80

Biker infernalis
4/5/22
1.965
1.216
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Certe occasioni vanno prese al volo :mrgreen:
Però 100 euro di ritocco...mica male (anche perché era già stato ritoccato qualche mese fa). Certo il periodo non aiuta...
 

fear_factory84

Biker forumensus
19/4/21
2.299
975
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Beh questo lo sai tu, se la metti così non cambierai mai bici, alla fine bici dello stesso genere fanno sempre le stesse cose no?
a me serve solo una trasmissione piu' agile per le salite lunghe e/o ripide.. 32-42 mi fa crepare ben presto considerando il mio peso e quello della bici...

Considerando pero' i soldi in ballo, e pure l'aumento di oggi della xplore, meglio che continuo a cercare componenti per upgradare la trasmissione della st530 invece di cambiarla.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
a me serve solo una trasmissione piu' agile per le salite lunghe e/o ripide.. 32-42 mi fa crepare ben presto considerando il mio peso e quello della bici...

Considerando pero' i soldi in ballo, e pure l'aumento di oggi della xplore, meglio che continuo a cercare componenti per upgradare la trasmissione della st530 invece di cambiarla.
Ci si può fare ben poco, io al tempo cambiai bici, poi se tu ritieni opportuno farci upgrade fa pure... ma poi sai benissimo a cosa vai incontro, lo hai scritto tu prima quanto valgono su una futura rivendita...
 

malb_08

Biker popularis
24/5/22
63
10
0
Torino
Visita sito
Bike
Cancello Mercataro
Certe occasioni vanno prese al volo :mrgreen:
Però 100 euro di ritocco...mica male (anche perché era già stato ritoccato qualche mese fa). Certo il periodo non aiuta...
Sinceramente mi aspettavo un 50€ in più... ma 100€... ma poi soprattutto erano ritornate delle L a 799 e ora ritoccano a 899... ma zio cane D:
 

fear_factory84

Biker forumensus
19/4/21
2.299
975
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ci si può fare ben poco, io al tempo cambiai bici, poi se tu ritieni opportuno farci upgrade fa pure... ma poi sai benissimo a cosa vai incontro, lo hai scritto tu prima quanto valgono su una futura rivendita...
non penso che andro' a spendere soldi per una trasmissione 1x11 o 1x12 come si deve.. sto cercando pezzi per farla 2x10 o 2x9, torno indietro nel tempo, ma otterrei un range ottimo per un uso da bici da parco/argine per cui quella bici va tanto bene! I componenti per quel tipo di trasmissioni sono molto piu' economici.
 

Fermo80

Biker infernalis
4/5/22
1.965
1.216
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Sinceramente mi aspettavo un 50€ in più... ma 100€... ma poi soprattutto erano ritornate delle L a 799 e ora ritoccano a 899... ma zio cane D:
Io pensavo passasse un po' di più per un altro ritocco, visto che ce n'è stato già uno recente.
Ma sono tempi bui, soprattutto per le produzioni europee (mentre chi produce altrove potrebbe passarsela meglio): i materiali scarseggiano e costano, l'energia (di qualunque tipo) ha prezzi fuori di testa, quindi se capita l'occasione che interessa ad un prezzo almeno interessante conviene approfittarne al volo. Sai mai in due settimane quel che succede :roll:
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
non penso che andro' a spendere soldi per una trasmissione 1x11 o 1x12 come si deve.. sto cercando pezzi per farla 2x10 o 2x9, torno indietro nel tempo, ma otterrei un range ottimo per un uso da bici da parco/argine per cui quella bici va tanto bene! I componenti per quel tipo di trasmissioni sono molto piu' economici.
Sì certo, al tempo su una bici pagata 500€ non ci ho voluto metter su neanche quei 100€
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

malb_08

Biker popularis
24/5/22
63
10
0
Torino
Visita sito
Bike
Cancello Mercataro
A sto punto veramente mi sa che ripiegherò sulla XC usata dell'amico di mio padre... mi sembra una presa in giro il rincaro spropositato di una bici praticamente mai disponibile...
 

Classifica mensile dislivello positivo