Neofita MTB e prima vera MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riz 73

On trail
26/10/12
1.550
4.332
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
non è come pagarla a rate... in quel caso pedali subito nell'altro cominci a spendere e non sai quando la finirai.... poi con budget simili assemblare qualcosa è un impresa anche con pezzi scadenti.
Pedali da subito una bici scadente da 800€ sai che culo..... Poi sappiamo già come va a finire dopo 1/2 anni la bici da 800€ ti va stretta e pensi a upgrade o cambiarla....
 

Luke_SkyBiker

Biker novus
10/8/22
19
14
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper Expert
Una pessima idea è cambiare una bici scadente con una un pochino meno scadente
Lui ha detto che la sua bici vecchia valeva circa 200€, quindi la Canyon è nettamente migliore.
E poi siamo realisti, con 800€ di budget non ha senso assemblarsi una bici, perchè alla fine avrai una roba con componenti peggiori della Canyon
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Lui ha detto che la sua bici vecchia valeva circa 200€, quindi la Canyon è nettamente migliore.
E poi siamo realisti, con 800€ di budget non ha senso assemblarsi una bici, perchè alla fine avrai una roba con componenti peggiori della Canyon
Concordo.
Con 800€ ci prendi forcella e telaio se ti va bene.
E comunque per assemblare bisogna essere capaci di valutare cosa si compra, compatibilità, qualità ed eventuali condizioni se si acquistano pezzi usati.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.550
4.332
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Lui ha detto che la sua bici vecchia valeva circa 200€, quindi la Canyon è nettamente migliore.
E poi siamo realisti, con 800€ di budget non ha senso assemblarsi una bici, perchè alla fine avrai una roba con componenti peggiori della Canyon
Hai perfettamente ragione il budget si alza ma una bici già c'è, così può prendere una bici vera e diluire la spesa nel tempo...
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.016
1.251
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Bisogna in primis vedere uno quanto vuole metterci di budget. C'è chi non si fa problemi (altrimenti col cavolo che venderebbero bici a 5 cifre e senza nemmeno un motore), chi se ne fa.
Se dice max 800 ovviamente non si fanno miracoli, ma quello è quanto si può fare. Magari si può alzare un poco l'asticella, ma certo non acquisti una bici da 2-4000 euro con un budget di meno della metà :mrgreen:

Assemblarsi una bici richiede ben più di 800 euro, richiede tempo, richiede pazienza. E' una figata...ma non per tutti. Probabilmente neppure per molti.

Detto questo, tenendo conto del budget, della destinazione d'uso ipotizzata, della fascia di prezzo e dei 60 euri di spedizione, la Stoic2 secondo me non è da scartare, se c'è ancora.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.648
4.950
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Visto che una bici c'è può assemblare una bici usando un budget più alto acquisti i pezzi quando trovi offerte o roba sul mercatino. Io ho fatto così... Certo con 800€ ti compri telaio e forcella....
Allora concordi con me che con 800 euro non assembla nulla.
Aumentando il budget ovviamente è un altro discorso. Ma non mi paiono queste le intenzioni.
 
  • Mi piace
Reactions: malb_08

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Esatto. Sapete dirmi com'è questa mtb? Cerco una front/trail pedalabile ( non troppo pesante)da spendere sui 1400/1500 euro .
Grazie
Più che com'è la bici, il problema è quanto costa.
In condizioni normali dovrebbero scontare e allora è da valutare. Se non scontano (e magari non si trova nemmeno), a 1400€ prenderei questa:
(Sempre che si trovi, di questi periodi non è ovvio nulla.)
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.550
4.332
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Allora concordi con me che con 800 euro non assembla nulla.
Aumentando il budget ovviamente è un altro discorso. Ma non mi paiono queste le intenzioni.
Certo che hai ragione era un suggerimento per alzare la spesa tutto lì. Perché alla fine la bici da 800€ dopo un po' andrà stretta si faranno upgrade e poi si cambierà ( potendo) ben prima di quello che si pensa .... Ci sono già passato e vedendo i miei amici e sentendo sul forum non sono l'unico è quasi la prassi...
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.503
1.083
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
nella scelta tra la stoic 2 e la grand canyon 5 deve anche capire che ci vuole fare con la bici.

La stoic e' piu' orientata alla discesa, ha una trasmissione piu' economica 10 rapporti, quindi tra le due andra' meglio in discesa, peggio in salita.

E sicuramente qualcuno ora rispondera' e allora prenditi la stoic 3, 1199 euro :D :D :D :D
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.016
1.251
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Si, ha "solo" 10 rapporti, ma è comunque un 11-46 con una 30 davanti. Semmai, la Stoic non è propriamente una piuma.

Certo che hai ragione era un suggerimento per alzare la spesa tutto lì. Perché alla fine la bici da 800€ dopo un po' andrà stretta si faranno upgrade e poi si cambierà ( potendo) ben prima di quello che si pensa .... Ci sono già passato e vedendo i miei amici e sentendo sul forum non sono l'unico è quasi la prassi...
E' vero, ma in fin dei conti vale per tutto. Se prende una front con budget triplo e si prende bene in discesa secondo te non gli verrà la voglia di passare a una full più arrembante? :mrgreen:
E inoltre non è detto che aspettando si possano fare grandi cose. A volte si, a volte no.
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

foppe

Biker popularis
23/3/16
56
1
0
Visita sito
Più che com'è la bici, il problema è quanto costa.
In condizioni normali dovrebbero scontare e allora è da valutare. Se non scontano (e magari non si trova nemmeno), a 1400€ prenderei questa:
(Sempre che si trovi, di questi periodi non è ovvio nulla.)
L'avevo gia' notata. Non è male come mtb , disponibilita' permettendo...Valutavo pura la GC8/9 oppure la orbea laufley o kona ( viste in qualche sito on line)
 

Classifica mensile dislivello positivo