Neofita MTB e prima vera MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


malb_08

Biker popularis
24/5/22
63
10
0
Torino
Visita sito
Bike
Cancello Mercataro
Consiglio lampo: voi come tenete le manopole del manubrio? Mi spiego meglio: ora sulla mia la disposizione è (da leggere immaginandosela sul manubrio)
Manopola>Freno>Blocco Forcella-------Cambio>Freno>Manopola

Ma vedevo che molti scambiano il freno con il blocco forcella/cambio ed effettivamente sarebbe anche più comodo per effettuare i cambi più velocemente e comodamente senza spostare la mano: voi cosa mi consigliate? Ero tentato di fare in questo modo:
Manopola>Blocco Forcella>Freno-------Freno>Cambio>Manopola
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.868
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma vedevo che molti scambiano il freno con il blocco forcella/cambio ed effettivamente sarebbe anche più comodo per effettuare i cambi più velocemente e comodamente senza spostare la mano: voi cosa mi consigliate? Ero tentato di fare in questo modo:
Manopola>Blocco Forcella>Freno-------Freno>Cambio>Manopola
Hai detto tutto tu
 
  • Haha
Reactions: malb_08

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.357
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Scegli la configurazione più comoda per le tue mani, tieni conto che se arrivi tardi su un blocco/sblocco forcella non succede niente se arrivi tardi su una frenata ci possono essere guai, quindi in qualsiasi configurazione dai priorità alla frenata e alla sua modulabilità.
 

Classifica mensile dislivello positivo