neofita gps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M4T7E0

Biker serius
14/7/10
104
0
0
Fossalta di Piave
Visita sito
da questa estate ho cominciato a girare con frequenza in mtb, però sempre nella mia zona (che però non è montana) per in previsione della prossima primavera vorrei attrezzarmi con un gps per fare delle uscite in montagna senza perdermi!avrei trovato sul mercatino di mtb un garmin edge 305, potrebbe essere una buona soluzione anche se non è cartografico?!:nunsacci:
 

totorik

Biker popularis
14/5/09
94
0
0
55
taranto
Visita sito
mi permetto di consigliarti un cartografico, in particolare in montagna è importante vedere una buona mappa con curve di livello, sentieristica , fiumi,rifugi............
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
da questa estate ho cominciato a girare con frequenza in mtb, però sempre nella mia zona (che però non è montana) per in previsione della prossima primavera vorrei attrezzarmi con un gps per fare delle uscite in montagna senza perdermi!avrei trovato sul mercatino di mtb un garmin edge 305, potrebbe essere una buona soluzione anche se non è cartografico?!:nunsacci:

Il 305 per iniziare è prfetto. Se lo utilizzerai soprattutto in bici, la serie Edge è la + indicata, se poi più avanti sentirai la necessità potrai passare ad un 705.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
da questa estate ho cominciato a girare con frequenza in mtb, però sempre nella mia zona (che però non è montana) per in previsione della prossima primavera vorrei attrezzarmi con un gps per fare delle uscite in montagna senza perdermi!avrei trovato sul mercatino di mtb un garmin edge 305, potrebbe essere una buona soluzione anche se non è cartografico?!:nunsacci:

Mi associo 1000% a Volpegiò, il 305 per iniziare è perfetto, solo tieni presente che molti 305 soffrono, specie se non più nuovi, della sindrome "spegnimento su sconnesso". Con un minimo di manualità ci si mette una pezza, ma è un rischio da mettere in conto.

carlo
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
cioè che tipo di problema è?

Carlo ha fatto una giusta segnalazione, i 205/305 hanno il guscio posteriore incollato, mentre nei 605/706 i gusci sono assemblati per mezzo di viti. Col tempo il materiale sigillante si rilassa, pertanto i contatti batteria tendono a perdere il contatto soprattutto sullo sconnesso, provocando lo spegnimento accidentale. Si risolve aprendolo con un cutter, ripulendo e risollevando i contatti batteria e risigillando i 2 gusci, purtroppo senza le viti non c'è altra soluzione (c'è anche un topic sulla procedura).
 

M4T7E0

Biker serius
14/7/10
104
0
0
Fossalta di Piave
Visita sito
Carlo ha fatto una giusta segnalazione, i 205/305 hanno il guscio posteriore incollato, mentre nei 605/706 i gusci sono assemblati per mezzo di viti. Col tempo il materiale sigillante si rilassa, pertanto i contatti batteria tendono a perdere il contatto soprattutto sullo sconnesso, provocando lo spegnimento accidentale. Si risolve aprendolo con un cutter, ripulendo e risollevando i contatti batteria e risigillando i 2 gusci, purtroppo senza le viti non c'è altra soluzione (c'è anche un topic sulla procedura).

ok ho capito!per caso mi sai anche indicare il link del topic?
 

Classifica mensile dislivello positivo