neofita con 29er?possibile....

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

procycling

Biker serius
18/9/09
118
0
0
milano
Visita sito
Ciao scusate se balzo con la domandona:specc: quà ma di 29 non è che se ne parli molto..... :nunsacci:vorrei delle delucidazioni,anzi consigli sulla mia nuova mtb,sono uno stradista ma voglio avvicinarmi alla mtb il mio si vende mi ha proposto la spec. rockopper 29er,front però ha una fork da 80 voi che ne pensate? è un buon acquisto mi farebbe un buon sconto ..fatemi sapere come si comporta in discesa?:i-want-t:
Grazie

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ciao, quoto tutti gli interventi precedenti, aggiungendo che per uno stradista il passaggio ad una 29 pollici è meno traumatico, perchè in qualche modo la pedalata richiesta da una 29 pollici è più vicina ala pedalata da strada.
Per quanto riguarda la fascia di prezzo relativa alla rockhopper, (1000 euro), a quel livello neppure le 26 pollici hanno scatto bruciante, vito che tutt le bici di quel livello hanno ruote e gomme pesanti.
Ad oggi, e per almeno un paio di mesi, non c'è null'altro in quella fascia di prezzo.
Purtroppo la RH 29 monta una forcella di ghisa e poco performante, tanto che , quasi sarebbe mglio una rigida, almeno pesa 1300 grammi meno.....

procycling

Biker serius
18/9/09
118
0
0
milano
Visita sito
ok:cucù: capito!! soloo che co sti... cchia per l'utilizzo che ne farei ora è sprecata magari col tempo sto valutando la 8.1 decathlon a 600 € è montata benino però pesa 13 kg se va bene...ma è 26 pollici il mio si vende non scende di prezzo 850 indiscutibile ha detto... non saprei tra le 2 ci sono scelte diverse non sò vedendo quello che scrivete .. che non uttti sono farevoli alle 29 forse l 26 andrei sul sicuro...
accetto consigli.....eeeee garzie!!:celopiùg:

Pino Daniele

Biker serius
11/11/09
124
0
0
Gallarate (VA)
Visita sito
Tra le due per me non vi sono dubbi, io prenderei Rockhopper senza dubbi. Non è paragonabile alla 26 che hai visto poi i gusti sono gusti tra una 26er o una 29er.
Credo che vi siano ottime 26er e modeste 29er ma fra quelle che stai prendendo in esame io non avrei dubbi.

Ciao Pino

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Credo che vi siano ottime 26er e modeste 29er ma fra quelle che stai prendendo in esame io non avrei dubbi.

Concordo: andrei di RockHopper 29er, rispetto alla Decathlon mi sembra impostata meglio.

La Rockrider ha un montaggio globalmente di livello superiore tuttavia a livello di efficacia penso che la Rockhopper sia superiore perchè
- la forcella di "soli" 80 mm montata dalla Specialized con le ruotone da 29er è ampiamente sufficiente per affrontare tutti i percorsi XC e anche parecchi da Trail Riding; la DART 3 SL è pesante e non troppo sofisticata ma come sospensione funziona molto bene ed ha tutte le regolazioni che servono, la compressione progressiva fino al blocco il precarico e il ritorno
- le prestazioni in salita e discesa offerte dalle ruotone ti faranno affrontare alla grande i passaggi in cui la Rockrider sarà in difficoltà nonostante la forcella con più escursione
- a livello freni ti assicuro per averli posseduti e quindi provati tutti a fondo che gli Avid BB5 sono nettamente superiori agli Avid Juicy 3 e quanto meno a pari livello degli Avid Juicy 5 per potenza, modulabilità e sforzo alle leve
- la trasmissione Shimano/Sram 8v non è a livello della Sram X7 della Rockrider ma manca poco poco: il deragliatore è uno Sram X5 rispetto a un X7 ed è 8v invece di 9v. Avrai però tempo e modo di fare gli upgrade che riterrai col tempo, dopo aver sfruttato la bici ed aver capito se ti "mancano" le 9v o ti bastano le 8v e quindi al primo cambio di catena approfittare per cambiare anche la trasmissione con comandi e cassetta 9v - infatti, lo Sram X5 è compatibilissimo anche la cassetta 9v così come la guarnitura.

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Ciao Superman,
sai che non sono riuscito a seguirti ?
La nuova Specy Rockhopper SL 29er ha la Tora e non la Dart3, e poi mi sembra che la cassetta sia da 9V e non 8V...
Anche i freni: se non sbaglio monta proprio i Juicy 3 della Avid...
Sono io che ho capito male il tuo raffronto oppure no ?
Non cambia la vita, ma giusto per non confondere l'ideatore del topic.
Ciao
SMB

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Non avevo notato che la RH venduta in europa è montata sostanzialmente meglio della RH venduta in america.
La Tora, anche se pesa è una signora forcella, anchè più rigida della Reba di cui condivide i foderi , invece gli steli sono in acciaio.
Una bici da prendere di corsa.....

procycling

Biker serius
18/9/09
118
0
0
milano
Visita sito
Non avevo notato che la RH venduta in europa è montata sostanzialmente meglio della RH venduta in america.
La Tora, anche se pesa è una signora forcella, anchè più rigida della Reba di cui condivide i foderi , invece gli steli sono in acciaio.
Una bici da prendere di corsa.....
Grazie a tutti ho le ideopiù chiare ora prendo accordi col si vende!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo