Neofita Chiede Consigli E Magari Compagnia Per Uscite In Zona Parco Nord

sbota

Biker novus
3/3/06
11
0
0
milano
Visita sito
Salve a tutti sono un ragazzo di 34 anni e mi sto avvicinando ora a questo sport, mi piacerebbe avere dei consigli su come iniziare e anche sui percorsi da effettuare durante le uscite settimanali e nei week end.
Vorrei anche sapere se ci fosse qualcuno disponibile per fare dei giri insieme zona parco nord Milano.
:taxi-dri:

subsea

Biker serius
18/11/04
181
0
0
61
Milano
www.protecnoracing.com

Ciao, se guardi il punt.........vedrai che partiamo domani dal parco nord..........attraversandolo.....puoi aggregarti e venire con noi
ciao

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Ciao, io abito a Bruzzano e solitamente giro altrenato o il sabato o la domenica ( una volta al sabato mattina con rientro massimo per le 12:30 una alla domenica mattina ). Al sabato mi aggrego alla allegra compagnia del Forum.., Pixel, Subsea, ed altri mentre alla domenica esco son un gruppo brianzolo.
Comunque da quando cambierà l'ora inizierò a girare NEL parco Nord dopo il lavoro dalle 18:00 alle 19:00 circa per allenarmi. Mi sono ritagliato un anello di 8 Km non troppo semplice senza disturbare troppo e non essere disturbato. Se ti va ci sentiamo. ( n° cell nel mio profilo)

Tu dove abiti di preciso?

Ciao

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Quali sono i parchi milanesi che hanno qualche "significativa" pendenza?

Mi spiego meglio: ieri sono andato a cricetare (i.e. girare vorticosamente come un criceto) alla montagnetta di San Siro, dove le pendenze sono interessanti ma le salite troppo brevi, motivo per cui mi sono fatto un po' di giri, qualche ripetuta e me sono tornato a casa (con un principio di orchite)... Non ho incontrato bikers, ma in compenso ho incrociato in media 36 volte le stesse persone.

Mi domandavo se la città offre qualche altro parco che abbia un'estensione maggiore, dei percorsi sterrati, sia raggiungibile dal centro città e abbia comunque qualche salita per spezzare il ritmo...

Fatemi sapere,
Berna

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
danym ha scritto:
Anch'io sarò in tua compagnia, se mi vuoi, non appena parte l'ora legale...
Cosa intendi per "non troppo semplice"?

Circuito di 8 Km tra piste ciclabili asfaltate circa 50 %, sterratini e single track(piatti) 50%, con rampa sia sulla collinetta angolo Bresso-Cinisello, sia sulla collina Monumento ai deportati lato Nigurada con fiato tirato.Continui cambi di ritmo e rilanci dovuti a curve strette al termine dei sentierini.
A me piace non mi annoia troppo e mi rende abbastanza. Poi va a gusti.
Ovvio che occorre un minimo di senso di convivenza con podisti, roller , cani a spasso con padroni ecc.
Ciao

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Finalmente il cambio dell'ora è arrivato.
E come ogni anno i biker urbani si scatenano nei parchi limitrofi a mcinar kilometri.
Se tutto va bene ( lavoro permettendo) Mercoledì sera dalle ore 18:15 inizio a girare nel Parco Nord.
Chi vuole mi trova presso il cancello del velodromo zona niguarda attendo le 18:25 e poi inizio.
Ciao e buon allenamento.

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon

Puoi spiegare meglio (per lo meno a chi come me non conosce il posto) dove è il velodromo? Se poi hai anche la via ancora meglio, almeno trovo la mappa su tuttocottà...
Grazie

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
danym ha scritto:
Io ci sarò probabilmente mercoledi prossimo (non questa settimana), l'unica cosa ti chiamerò per capire bene il posto.
Ciao
Daniele

1) Entrando nel parco nord dall'ingresso di Viale Suzzani, si imbocca la prima pista ciclabile a destra in direzione Bruzzano/Bresso, si arriva a costeggiare un canale di acqua e poco più avanti si trova il velodromo sulla destra.

2) entrando nel parco nord dal campo di calcio e pallacanestro di via Finazieri d'Italia, si imbocca le ciclabile per andare in direzione nord. 300mt più avanti c'è un incrocio di ciclabili e sulla destra si vede il velodromo.

Il velodrono non è altro che un anello di asfalto recintato e regolamentato per tradisti molto bello e sicuro.
Ci vediamo domani.
Io sarò con una Marin arancione con Manitou SX rossa.

Saluti a tutti.

subsea

Biker serius
18/11/04
181
0
0
61
Milano
www.protecnoracing.com
e pensare che a un certo punto mi sono messo la borsetta di mia moglie a tracolla e mi sono pure fatto dare la sua bici........da donna per farmi notare!!!!!
Scherzo naturalmente Alberto !!!!
ero presente ma in forma non ufficiale, ma bronchitica.......nel senso che mi sono presentato in borghese da meccanico con moglie al seguito, bronchite compresa.....vi avrei seguito finchè i polmoni me lo permettevano poi sarei rientrato con lei.
Cmq al velodromo non ho trovato nessuno ma un po di ciclisti bikeristi mountanbikeristi li ho visti nel giro che mi son fatto..........chi c'era del forum in giro al parco?....amesso che ce ne fossero!
Io domani replico sempre in forma "non ufficiale"!
Ciao touch !

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
C'ero, in ritardo ma c'ero.
Sono arrivato alle 18:30 e ho aspettato finoalle 18:40 se si presentava qualcuno ma....

Comunque da settimana prossima vorrei fare i giorni fissi, Martedì e Giovedì ore 18:15-18:30 al velodromo.

Ciao belli

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Ritrovo Per Allenamento Settimanale
ORE 18:15-18:30 AL VELODROMO ( IL PUNTO ROSSO NELLA CARTINA)
CIAO

Allegati

• cartaservizimont1.jpg
    43,7 KB · Visite: 15

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
danym ha scritto:
Ciao a tutti...
Domani, se mi volete, ci sarei anch'io. )
Domanda: dove parcheggiate normalmente? Venite dalla Milano Meda, quindi uscita di Cormano?
Se apri questo link http://www.viamichelin.it/viamichel...e&dtmDeparture=null&strDestChoice=0&x=38&y=13

ti trovi le indicazioni per arrivare dall'ospedale Galeazzi al parcheggio vicinoai campi da calcio/pallacanestro. Poi entri nel nelle ciclabili per raggiungere il velodromo. Dai, io mi faccio trovare li ti accompagno al velodromo.

SubSea, tu arrivi diretto al velodromo per attendere altre persone?

Ciao

Io posso venire solo Martedì e Giovedì sera questa settimana.
Ci vediamo domani

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo