• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

neofita che puzza di latte..

isterico

Biker novus
23/8/08
13
0
0
roma
Visita sito
...ma assai incazzato, si informa:

salve a tutti, volevo fare un paio di domande sulla mia prima bmx. (leggendo il forum gia ho capito un po di cose)

-la giusta misura di telaio? sono alto 1.80 peso 56kg.
-la differenza tra materiali di telaio e' solo la resistenza? se si, c'e' quindi la possibilita' che mi si smonta la bmx da sotto il culo se la lega non e' ultracostosa? che rischi ci sono? (ovviamente, nel caso di carichi eccessivi di peso, dopo un salto, o cheneso')
-la presenza o meno del freno anteriore, da cosa dipende? (parlo dal punto di vista tricks/acrobatico)
-a parita' di misura, i telai di differenti materiali, quanta differenza di peso hanno? (una classifica peso, sarebbe il top)

la calma prima della tempesta
 

isterico

Biker novus
23/8/08
13
0
0
roma
Visita sito
per il freno anteriore, andando in moto, per fare qualcosa di ehm "figo" e' spesso essenziale.
spero di trovarmi bene anche senza allora!

ma quindi la misura del telaio non dipende dall'altezza??? parlo della misura ideale. chiaro che per cominciare va bene tutto. ci sara' una differenza di fondo se fanno tutte ste misure :p

riguardo il cromo, avevo letto anche di altri materiali nel forum, hi-qualcosa.. scusate ma sto ancora imparando i termini.

grazie :D
 

isterico

Biker novus
23/8/08
13
0
0
roma
Visita sito
brakeless ( senza freni )
BRAKELESS!! GENIALE!! certo, non ci fai altro basta un po di sfiga e ti incolli una vecchietta se ci vai ingiro


ricapitolando:
-hi ten troppo fragile
-20' da evitare

quindi gia se ha 1 solo freno, e' in cromo, ed e' > 20.5'. e' la mia bicicletta.
meglio se 360° di manubrio, altrimenti 180° e sto'.

una bici con solo queste caratteristiche sta sui 450-550e nuova? o meno? o tanto piu?

grazie delle info rega', nn vedo l'ora di comprarmela
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito



senti qui può averne 2 ed è in cromo come 1 ed è sempre in cromo o 0 ed è in cromo

come puoi averne 1 - 2 o 0 ed è in hi ten

quindi leggi sembre il bike check : frame : 4130 cr-mo
fork : 4130 cr-mo
bar : 4130 cr-mo

se non ha queste 3 cose lascia stare

non c'è il manubrio 360 gradi o 180 c'è il manubrio con il rotor che permette di fare infiniti giri o con il cavo singolo solitamente lungo per fare 2 o 3 giri e poi lo devi srotolare


comunque sui 450 prendi una eastern sequence se vuoi il rotor element se vuoi il cavo singolo su www.acroland.it la trovi 463 comprese spedizioni ( 24 euro )

oppure molto simile allo stesso prezzo c'è la khe impact lt 460 da aggiungere le spedizioni ( 24 euro ) però te la sconsiglio perchè c'è il freecoaster e per iniziare te lo sconsiglio perchè è delicato anche perchè all'inizio non ti servirà

per sapere cos'è il freecoaster usa la funzione cerca ci sono centinaia di topic




ah se vuoi spendere un po meno e visto che sei all'inizio te lo consiglio c'è la khe bar-bados am che trovi su www.callemarconi.com 309 da aggiungere spedizioni
 

isterico

Biker novus
23/8/08
13
0
0
roma
Visita sito
cioe', grosso uomo! mi hai detto tutto in pratica!

seguiro' alla lettera i tuoi consigli. KHE BARBADOS AM per cominciare e' perfetta!! (visto che pensavo di farci anche park)

riguardo al prezzo e al venditore, mi sembra valido il link che hai postato! ti ringrazio ancora! (anche perche cercando un po online, non ne ho trovati altri.. nn che sia un buon navigator xd)


scolte le ultime titubanze, credo di comprare proprio questa!


..ah, complimenti per la pupa. deve farsi cavalcare bene!
 

isterico

Biker novus
23/8/08
13
0
0
roma
Visita sito
c'ho girato tutta la mattina il dopopranzo :D
mi son trovato ottimamente, come immagginavo.
per oggi mi ci ambiento senza cominciare a provare tricketti, a saltare con tutte e due le ruote lo facevo anche da bambino, sicuramente non due metri come saltate voi, ma almeno non mi faccio tutti i gradini di roma urtando con la ruota dietro

il meccanico mi ha guardato con la faccia modello "mo ti scoppiano" quando gli ho chiesto di gonfiare a 4.3. mi ha intimorito e ho gonfiato a 4

sul copertone c'e' scritto chiaramente "MAX 4.5" sicuro che al primo gradino preso male non mi salta una ruota se gonfio a 5.5? che svantaggi da'?

poi avevo letto qui da qualche parte, che per imparare molti trick e' bene nn avere le gomme troppo gonfie. rimbalzando meno si imparano meglio i movimenti nuovi. o almeno credo.

arigrazie

la mia barbonas
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
io in biemme ci avrò girato si e no 10 vlte però so che la sella va tenuta bassa e all'indietro e il manubrio quasi perpendicolare al terreno....così è impossibile trikkare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo