neofita cerco chiarimenti tra 26"/29"

abarth83

Biker serius
24/5/10
109
0
0
Roma Sud
Visita sito
Salve a tutti
ho cercato nel forum chiarimenti ma forse è meglio aprire un post..
sono in procinto di comprarmi una nuova mtb la 2° seria della mia vita diciamo...
prima avevo una scott entry level quindi direi sono neofita ma appassionato del mondo mtb.
Ora ho un budget sui 1.000,00€ e sono orientato su Cube ltd pro/race 26" o rr8.1 per risparmiare qualcosa.. visto che sono di Roma e avrei l'assistenza vicino casa in entrambe le scelte.. (cosa importante per me che sono un fissato dei vari possibili guasti/rumori che fanno le mtb in generale).
Poi settimana scorsa vado in un negozio qui di roma dove vendono solo mtb e mi dicono:"Ormai le 26" sono morte non vedi i grandi marchi come specialized vendono solo 29" anche alle olimpiadi erano tutti con le 29".
Poi in realtà leggo sul forum che erano 27,5" vabbe....
Ora apprte il fatto che io le olimpiadi non le devo, fare ma mi accontento del parco (della caffarella) vicino casa o sull'Appia Antica strada sterrata con qualche percorso pianeggiante fuori pista..
voi cosa mi dite?

Ora le mie misure sono 1,79cm cavallo 83cm peso 80kg anni 29.
Mi pare di aver detto tutto...
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Se usi il tasto "cerca" su questo forum oppure cerchi "26 vs 29" su internet troverai un'infinità di discussioni ed articoli al riguardo. Comunque mi sento fin d'ora di dirti che, dato che sei alto 1,79, secondo me sulla 29" ti troverai molto meglio che sulla 26" ma considera che certe sensazioni sono molto soggettive: la cosa migliore è farti prestare una 29" (o prendere una test bike presso qualche rivenditore che le mette a disposizione dei clienti), provarla su un percorso che di solito fai con la 26" e valutare con quale ti sei trovato meglio.

Ciao
 

fabietto78

Biker superioris