Neofita assoluto gps dove iniziare???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
CIAO RAGAZZI SONO PROSSIMO ALL'ACQUISTO DI UN GPS CHE DOPO VARIE INDAGINI E SUGGERIMENTI AVUTI CREDO CHE LA SCELTA RICADRA SUL NUOVO EDGE 800 , LO SO COMINCIO GIA CON UN CARTOGRAFICO EVOLUTO MA DOVENDO COMINCIARE AD USARLO DOVE POSSO ERUDIRMI E ADDENTRARMI NEL MONDO GPS ?? IO PARTO DAL PUNTO CHE TUTTI QUEI TERMINI DEI VARI FILES MAPPE O ALTRO PER ME è ARABO , UN PO DI COMPUTER NE MASTICO , ESISTE UNA GUIDA CHE PARTE DALL'ABC ?? GRAZIE MILLE :celopiùg:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
CIAO RAGAZZI SONO PROSSIMO ALL'ACQUISTO DI UN GPS CHE DOPO VARIE INDAGINI E SUGGERIMENTI AVUTI CREDO CHE LA SCELTA RICADRA SUL NUOVO EDGE 800 , LO SO COMINCIO GIA CON UN CARTOGRAFICO EVOLUTO MA DOVENDO COMINCIARE AD USARLO DOVE POSSO ERUDIRMI E ADDENTRARMI NEL MONDO GPS ?? IO PARTO DAL PUNTO CHE TUTTI QUEI TERMINI DEI VARI FILES MAPPE O ALTRO PER ME è ARABO , UN PO DI COMPUTER NE MASTICO , ESISTE UNA GUIDA CHE PARTE DALL'ABC ?? GRAZIE MILLE :celopiùg:

Uhm... il manuale di istruzioni? :nunsacci:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
lo so ke esiste il manuale d' uso , io pero volevo un po cominciare a capire i vari tipi di tracce, file con nomi come tcx , custom map, osm ,raster ecc. Ecc. Ti ripeto parto da zero !!

Secondo me per iniziare ad usarlo ti serve molto meno... per questo dicevo il manuale d'uso. Quando poi avrai compreso bene il funzionamento del GPS, cioè caricare e seguire le tracce, registrare le tue tracce, aggiungere dei punti di interesse, scaricare le tracce sul pc, ecc... potrai addentrarti nelle modifiche più avanzate, come la creazione di una tua cartografia personale, sfruttando magari le openmap, mappe raster, conversioni di mappe raster in vettoriali..
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Secondo me per iniziare ad usarlo ti serve molto meno... per questo dicevo il manuale d'uso. Quando poi avrai compreso bene il funzionamento del GPS, cioè caricare e seguire le tracce, registrare le tue tracce, aggiungere dei punti di interesse, scaricare le tracce sul pc, ecc... potrai addentrarti nelle modifiche più avanzate, come la creazione di una tua cartografia personale, sfruttando magari le openmap, mappe raster, conversioni di mappe raster in vettoriali..

ok allora aspetto ad averlo tra le mani senza stare qui a scervellarmi !!! grazie mille:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo