Neofita assoluto gps dove iniziare???

• Pianifica i tuoi itinerari sulle migliori cartine! Clicca qui.

sampey

Biker superioris
12/27/09
928
19
0
51
piacenza
Bike
SCOTT SPARK RC 900
CIAO RAGAZZI SONO PROSSIMO ALL'ACQUISTO DI UN GPS CHE DOPO VARIE INDAGINI E SUGGERIMENTI AVUTI CREDO CHE LA SCELTA RICADRA SUL NUOVO EDGE 800 , LO SO COMINCIO GIA CON UN CARTOGRAFICO EVOLUTO MA DOVENDO COMINCIARE AD USARLO DOVE POSSO ERUDIRMI E ADDENTRARMI NEL MONDO GPS ?? IO PARTO DAL PUNTO CHE TUTTI QUEI TERMINI DEI VARI FILES MAPPE O ALTRO PER ME è ARABO , UN PO DI COMPUTER NE MASTICO , ESISTE UNA GUIDA CHE PARTE DALL'ABC ?? GRAZIE MILLE :celopiùg:

One_1

Biker perfektus
7/17/08
2,768
56
0
Milano
CIAO RAGAZZI SONO PROSSIMO ALL'ACQUISTO DI UN GPS CHE DOPO VARIE INDAGINI E SUGGERIMENTI AVUTI CREDO CHE LA SCELTA RICADRA SUL NUOVO EDGE 800 , LO SO COMINCIO GIA CON UN CARTOGRAFICO EVOLUTO MA DOVENDO COMINCIARE AD USARLO DOVE POSSO ERUDIRMI E ADDENTRARMI NEL MONDO GPS ?? IO PARTO DAL PUNTO CHE TUTTI QUEI TERMINI DEI VARI FILES MAPPE O ALTRO PER ME è ARABO , UN PO DI COMPUTER NE MASTICO , ESISTE UNA GUIDA CHE PARTE DALL'ABC ?? GRAZIE MILLE :celopiùg:

Uhm... il manuale di istruzioni? :nunsacci:

sampey

Biker superioris
12/27/09
928
19
0
51
piacenza
Bike
SCOTT SPARK RC 900
uhm... Il manuale di istruzioni? :nunsacci:

lo so ke esiste il manuale d' uso , io pero volevo un po cominciare a capire i vari tipi di tracce, file con nomi come tcx , custom map, osm ,raster ecc. Ecc. Ti ripeto parto da zero !!

One_1

Biker perfektus
7/17/08
2,768
56
0
Milano
lo so ke esiste il manuale d' uso , io pero volevo un po cominciare a capire i vari tipi di tracce, file con nomi come tcx , custom map, osm ,raster ecc. Ecc. Ti ripeto parto da zero !!

Secondo me per iniziare ad usarlo ti serve molto meno... per questo dicevo il manuale d'uso. Quando poi avrai compreso bene il funzionamento del GPS, cioè caricare e seguire le tracce, registrare le tue tracce, aggiungere dei punti di interesse, scaricare le tracce sul pc, ecc... potrai addentrarti nelle modifiche più avanzate, come la creazione di una tua cartografia personale, sfruttando magari le openmap, mappe raster, conversioni di mappe raster in vettoriali..

sampey

Biker superioris
12/27/09
928
19
0
51
piacenza
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Secondo me per iniziare ad usarlo ti serve molto meno... per questo dicevo il manuale d'uso. Quando poi avrai compreso bene il funzionamento del GPS, cioè caricare e seguire le tracce, registrare le tue tracce, aggiungere dei punti di interesse, scaricare le tracce sul pc, ecc... potrai addentrarti nelle modifiche più avanzate, come la creazione di una tua cartografia personale, sfruttando magari le openmap, mappe raster, conversioni di mappe raster in vettoriali..

ok allora aspetto ad averlo tra le mani senza stare qui a scervellarmi !!! grazie mille:celopiùg:

Ultimi itinerari e allenamenti

• Piz Olda
    Fri, 09 Dec 2022 21:55:03 CET
    [Routes] Italy - Lombardia, BS 23,11 km +1 433 mt Un itinerario a dir poco spettacolare, sia ...
  • M. Piglione via Metato
    Fri, 09 Dec 2022 19:26:09 CET
    [Routes] Italy - Toscana, LU 22,62 km +1 327 mt Giro breve ma intenso in ambiente fantastico ...
  • 221209
    Fri, 09 Dec 2022 14:52:38 CET
    [Training] 36,20 km +495 mt 04:24:02 ...
  • Allenamento n. 1338 M.P. ( Vento ... !!! )
    Fri, 09 Dec 2022 11:40:43 CET
    [Training] 33,83 km +632 mt 02:53:48 ...
  • 200) Teramo Mountain bike
    Fri, 09 Dec 2022 10:02:15 CET
    [Training] 39,38 km +1 509 mt 03:09:33 ...