Neo acquisto MET PARACHUTE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Tempo fa ho deciso di comprare un casco polivalente con mentoniera staccabile. Dopo aver scartato il GIRO SWITCHBLADE (più che altro per il prezzo) ho acquistato il MET PARACHUTE. L'oggettino è molto bello, leggerissimo ma con una mentoniera che all'apparenza è veramente fragilina. Qualcuno per caso lo possiede, ci ha già sbattuto il grugno ed è ancora qui a raccontarlo? :scassat: :-)
 

rino78

Biker serius
Ciao! Senti ne bbiamo presi proprio due neri antracite ci sono arrivati in settimana, a me e cencio della sez toscana. Il casco si presenta come un altro MET che ho "5 element" bello elegante e molto aerodinamico, questo almeno per il caschetto. poi ce la mentoniera, questa la vedo robusta, anche se leggerina forse punta su come e stata costruita, quindi sulla dispersione degli urti. Cmq non puoi paragonarlo ad un casco integrale che e sempre un blocco unico, ma credo che mantenga bene gli urti, (poi si vede che ci devi fa... ). l'unica diciamo pecca finora e nell' infilarselo, può graffiare un pochettino le orecchie, forse dovevano mettterci delle spugnette alla base, cmq roba di una frazione di secondi. Alla fine il casco e molto bello regolabile molto bene sia da dietro che dal d'avanti, a vederlo indossato sembra che sei un astronauta e molto futuristico, poi il fatto di poter staccare la mentoniera lo rende veramente polivalente, e a differenza dell'integrale, che credo debba essere usato solo dai professionisti di rotte di collo, ti da molta più aria e meno senso di chiuso. Per le botte appena le prendo ti avviso ma non credo di arrrivare a morire con quel coso che cavolo di botte uno deve prendere per spaccarlo. CIAO
 

rino78

Biker serius
Ciao! Senti ne bbiamo presi proprio due neri antracite ci sono arrivati in settimana, a me e cencio della sez toscana. Il casco si presenta come un altro MET che ho "5 element" bello elegante e molto aerodinamico, questo almeno per il caschetto. poi ce la mentoniera, questa la vedo robusta, anche se leggerina forse punta su come e stata costruita, quindi sulla dispersione degli urti. Cmq non puoi paragonarlo ad un casco integrale che e sempre un blocco unico, ma credo che mantenga bene gli urti, (poi si vede che ci devi fa... ). l'unica diciamo pecca finora e nell' infilarselo, può graffiare un pochettino le orecchie, forse dovevano mettterci delle spugnette alla base, cmq roba di una frazione di secondi. Alla fine il casco e molto bello regolabile molto bene sia da dietro che dal d'avanti, a vederlo indossato sembra che sei un astronauta e molto futuristico, poi il fatto di poter staccare la mentoniera lo rende veramente polivalente, e a differenza dell'integrale, che credo debba essere usato solo dai professionisti di rotte di collo, ti da molta più aria e meno senso di chiuso. Per le botte appena le prendo ti avviso ma non credo di arrrivare a morire con quel coso che cavolo di botte uno deve prendere per spaccarlo. CIAO
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Stewk ha scritto:
Tempo fa ho deciso di comprare un casco polivalente con mentoniera staccabile. Dopo aver scartato il GIRO SWITCHBLADE (più che altro per il prezzo) ho acquistato il MET PARACHUTE. L'oggettino è molto bello, leggerissimo ma con una mentoniera che all'apparenza è veramente fragilina. Qualcuno per caso lo possiede, ci ha già sbattuto il grugno ed è ancora qui a raccontarlo? :scassat: :-)

io ho visto un corss countrysta con quel casco con mentoniera farsi tutta la Bike Marathon...ed era pure trai primi!
 
Stewk ha scritto:
Tempo fa ho deciso di comprare un casco polivalente con mentoniera staccabile. Dopo aver scartato il GIRO SWITCHBLADE (più che altro per il prezzo) ho acquistato il MET PARACHUTE. L'oggettino è molto bello, leggerissimo ma con una mentoniera che all'apparenza è veramente fragilina. Qualcuno per caso lo possiede, ci ha già sbattuto il grugno ed è ancora qui a raccontarlo? :scassat: :-)
Lo uso anch'io per fare discesa, è certamente comodo e leggero ma bisogna ammettere che la mentoniera serve più a proteggere dai rami che ti arrivano in faccia piuttosto che dai sassi in caso di caduta.
Ho qualche perplessità sul materiale impiegato (mentoniera) perchè mi sembra toppo rigido e in caso di rottura potrebbe risultare pericoloso: meglio usare sempre gli occhiali!!!
Nel complesso sono soddisfatto.
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Non lo uso personalmente, ma fa parte del corredo della lady del nostro gruppo. Per quanto visto, posso dirti che ...
- dai gridolini emessi nel calzarlo, effettivamente tende un po' a strappare le orecchie;
- la mentoniera ha resistito ad una facciata paurosa durante un "crah-test" su un tracciato dh. Tanto spavento ma viso incolume!!!

In conclusione: la nostra bimba di un casco integrale (?) prima non ne voleva sapere, con questo ha salvato capra, cavoli, faccia e ... non lo molla più.
Promosso :-?
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Io ce l'ho e l'ho già anche sperimentato....
Facciata grandiosa contro il signor Pinus Sylvestris..
Un caxxo di pinaccio di cacca che nonostante glielo abbia intimato non si è voluto spostare dalla mia traiettoria di volo......

CMQ la faccia è ancora integra è il casco pure....
Per me Promosso.
Ciao
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
l'ho provato proprio ieri per la prima volta e devo dire che anche in
salita non è fastidioso. In discesa ti dà tanta sicurezza in più (..soprattutto
psicologica) . Ieri a ,dentiera protetta , ho azzardato anche qualche drop
e qualche piccolo salto....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo