Nel posto giusto nel momento sbagliato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
video della frana fatto da noi(scusate la scarsa qualità)
[yt="tmPPkIBsSz4"]tmPPkIBsSz4[/yt]

A proposito di val Fiscalina.....qualche anno fa,esattamente il 26 luglio 2003,mentre ero in vacanza in quel di Castelrotto(BZ),sono stato raggiunto dagli inseparabili ORMA(siamo in 4) per fare il giro in mtb del Sass Pùtia.Dopo aver parcheggiato a Santa Maddalena(val di Funes),siamo partiti in mtb in direzione rifugio Genova,
mentre salivamo sul tratto dritto e ripido prima del rifugio ho fotografato la piccola frana in lontananza(PENSANDO CHE NON FOSSE NULLA DI PREOCCUPANTE) della foto1.
10 minuti dopo è successo il finimondo,sulla destra della salita ,sotto i corni di Medalges, un torrione di 100 mt di altezza si è staccato e precipitato sul sentiero fatto appena prima,con massi grandi come una stanza.
Guardando i massi che attraversavano il tratturo appena fatto,me la sono fatta sotto...per 20 minuti non riuscivo ne a parlare, ne a pedalare.....ancora oggi quando guardo il filmato vhs fatto in diretta ,mi vengono i brividi......una nube di polvere ha coperto letteralmente la valle
Penso spesso a quanto accaduto, se eravamo in ritardo di 10 minuti, forse non sarei qui a rompere le scatole a tutti i forumendoli di questo magnifico forum.

Ciao Mauro

torr01cv0.jpg




torr02nf1.jpg
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ho conosciuto un signore, ora in pensione, che faceva il rappresentante di commercio.
Una sera era arrivato a Longarone in provincia di BL ed aveva cercato una camera in albergo; non trovando camere libere, e' risalito in auto ed ha pernottato in un paese poco piu' a monte. Quella notte c'e' stata la frana del Vajont che si e' portata via Longarone ed i suoi abitanti, compresi i clienti che doveva visitare. Non ha nemmeno potuto vedere cos'era successo, i carabinieri avevano bloccato tutte le vie di accesso; la valle dove stava Longarone l'ha vista un paio di mesi dopo, pareva un paesaggio lunare
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ho conosciuto un signore, ora in pensione, che faceva il rappresentante di commercio.
Una sera era arrivato a Longarone in provincia di BL ed aveva cercato una camera in albergo; non trovando camere libere, e' risalito in auto ed ha pernottato in un paese poco piu' a monte. Quella notte c'e' stata la frana del Vajont che si e' portata via Longarone ed i suoi abitanti, compresi i clienti che doveva visitare. Non ha nemmeno potuto vedere cos'era successo, i carabinieri avevano bloccato tutte le vie di accesso; la valle dove stava Longarone l'ha vista un paio di mesi dopo, pareva un paesaggio lunare

azzo ke storia!

cmq frana spettacolare, alla real tv maniera...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo