nel mondo delle bullet

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
in questo periodo stò cercando di capire meglio quale possa essere il miglior prodotto in circolazione...allora: escludendo cam come oregon, fly, go pro etc., mi ero impuntato sulla samsung...ottimo prodotto, già pronto all'uso e soddisfacente...poi ho dato un'occhiata alla archos accessoriata con bullet esterno, ma mi sembra leggermente superiore la samsung rispetto a questa...anche perchè si deve comprare tutto a parte...poi mi sono detto; perchè a questo punto non prendere una videocamera seria e dotarla di bullet?(con l'impegno economico che ci vuole ovviamente)...ma quale? e tutte possono essere dotate di bullet esterno?...questa è una discussione a 360gradi...magari diamoci come tetto un budget di 6/700 euro. si trova qualcosa?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
in questo periodo stò cercando di capire meglio quale possa essere il miglior prodotto in circolazione...allora: escludendo cam come oregon, fly, go pro etc., mi ero impuntato sulla samsung...ottimo prodotto, già pronto all'uso e soddisfacente...poi ho dato un'occhiata alla archos accessoriata con bullet esterno, ma mi sembra leggermente superiore la samsung rispetto a questa...anche perchè si deve comprare tutto a parte...poi mi sono detto; perchè a questo punto non prendere una videocamera seria e dotarla di bullet?(con l'impegno economico che ci vuole ovviamente)...ma quale? e tutte possono essere dotate di bullet esterno?...questa è una discussione a 360gradi...magari diamoci come tetto un budget di 6/700 euro. si trova qualcosa?

Per poter montare una bullet cam serve una videocamera dotata di Ingresso A/V. Purtroppo sono molto poche ad averlo, quindi il campo di ricerca è molto ristretto.
Una volta procurata la videocamera bisogna comprare la Bullet. Ce ne sono di diverso tipo (come qualità del sensore, tipo di lenti). Bisogna cercarne una col microfono integrato. A differenza di macchine come la Samsung, la bullet cam va alimentata (la videocamera non fornisce infatti l'alimentazione). Per fare questo si usano delle batterie esterne (di solito ministilo o nei sistemi migliori batterie al litio ricaricabili)
Riguardo ai dati tecnici, lascio parola ai più esperti.
Sicuramente con il tuo budget si riesce ad avere un sistema già piuttosto valido.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
in questo periodo stò cercando di capire meglio quale possa essere il miglior prodotto in circolazione...allora: escludendo cam come oregon, fly, go pro etc., mi ero impuntato sulla samsung...ottimo prodotto, già pronto all'uso e soddisfacente...poi ho dato un'occhiata alla archos accessoriata con bullet esterno, ma mi sembra leggermente superiore la samsung rispetto a questa...anche perchè si deve comprare tutto a parte...poi mi sono detto; perchè a questo punto non prendere una videocamera seria e dotarla di bullet?(con l'impegno economico che ci vuole ovviamente)...ma quale? e tutte possono essere dotate di bullet esterno?...questa è una discussione a 360gradi...magari diamoci come tetto un budget di 6/700 euro. si trova qualcosa?
Il problema fondamentale è che anche una buona bullet ha pur sempre i suoi limiti legati soprattutto alla dimensione dell'ottica ed alla mancanza di stabilizzatore: in pratica la videocamera che funge da registratore non può far nulla per "migliorare" le immagini che vengono dalla bullet. Inoltre, come dice giustamente Dany, la bullet va alimentata a parte.
Purtroppo tutti i video di una certa qualità che si vedono in circolazione sono fatti con videocamere "serie" montate direttamente sul casco (con tutti i rischi e pesi del caso). Insomma, il gioco vale la candela se ti interessa girare dei video "pofessionali", ma il giro in bici è dedicato esclusivamente alle riprese; mentre se il tuo obiettivo è quello di riprendere i giri che normalmente fai, allora la situazione più pratica e meno costosa con un risultato "decente" rimane la Samsung.
 

fifurnio

Biker extra
sull'ultimo tuttomtb (numero 200) c'è la prova a confronto di quattro piccole tapeless
la migliore è la samsung vp x300L
introvabile in italia
ne ho trovata qualcuna su ebay tedesco, non è facile inserire i termini giusti per farle comparire sui risultati
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
sull'ultimo tuttomtb (numero 200) c'è la prova a confronto di quattro piccole tapeless
la migliore è la samsung vp x300L
introvabile in italia
ne ho trovata qualcuna su ebay tedesco, non è facile inserire i termini giusti per farle comparire sui risultati

CIAO, LA TROVI AL MEDIAWORLD A 390 EURO CIRCA MA NON ME L' HANNO CONSIGLIATA....IL VOTO SU TUTTO MTB è MOLTO ALTO PER LA QUALITA' CHE OFFRE, INOLTRE HA UN SENSORE DI LUMINOSITA' CHE NON RENDE BENE NEI CAMBIAMENTI LUCE/OMBRA CHE NEL NOSTRO SPORT SONO ALL' ORDINE DEL GIORNO....

VOLEVO SOLO DIRTI CHE L' ADDETTO STESSO DEL MEDIA MI HA DETTO CHE E' DI SCARSA QUALITA'.....
 

fifurnio

Biker extra
CIAO, LA TROVI AL MEDIAWORLD A 390 EURO CIRCA MA NON ME L' HANNO CONSIGLIATA....IL VOTO SU TUTTO MTB è MOLTO ALTO PER LA QUALITA' CHE OFFRE, INOLTRE HA UN SENSORE DI LUMINOSITA' CHE NON RENDE BENE NEI CAMBIAMENTI LUCE/OMBRA CHE NEL NOSTRO SPORT SONO ALL' ORDINE DEL GIORNO....

VOLEVO SOLO DIRTI CHE L' ADDETTO STESSO DEL MEDIA MI HA DETTO CHE E' DI SCARSA QUALITA'.....

forse la raffronta con una mini DV, ma a noi basta un dettaglio minore.

sono convinto che queste telecamere siano il futuro, le videocassette saranno solo un ricordo, è solo questione di tempo
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
in questo periodo stò cercando di capire meglio quale possa essere il miglior prodotto in circolazione...allora: escludendo cam come oregon, fly, go pro etc., mi ero impuntato sulla samsung...ottimo prodotto, già pronto all'uso e soddisfacente...poi ho dato un'occhiata alla archos accessoriata con bullet esterno, ma mi sembra leggermente superiore la samsung rispetto a questa...anche perchè si deve comprare tutto a parte...poi mi sono detto; perchè a questo punto non prendere una videocamera seria e dotarla di bullet?(con l'impegno economico che ci vuole ovviamente)...ma quale? e tutte possono essere dotate di bullet esterno?...questa è una discussione a 360gradi...magari diamoci come tetto un budget di 6/700 euro. si trova qualcosa?
Con 600-700 euro avoglia ci prendi una telecamera Canon Mv830i che ha ingresso AV in/out e non costa tanto eppoi ci abbini la bullet che vuoi qui puoi trovare dei kit gia pronti http://www.onboardcamera.it/default.asp
con quella cifra se vuoi ti ci puo uscire qualcosa di buono
il kit Lithium mi sembra l'ideale con 236 ti prendi una bella buller sony da 520 linee che è molto buono e hai un pacco batterie al litio che bene o male dura sulle sei ore...con altri 350 euro circa ci prendi la Canon e vai da dio..
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
sono convinto che queste telecamere siano il futuro, le videocassette saranno solo un ricordo, è solo questione di tempo
Bhe speriamo proprio di no perche le cassette cioè il mini Dv non si batte come qualità almeno per ora quindi speriamo che non saranno solo un ricordo....anche perche registrando su nastro non si ha compressione di dati e quindi perdita di qualità come su hd o memery card...
 

sterob

Biker serius
2/5/08
181
0
0
cagliari
www.vimeo.com
Ho trovato questo sistema, la cosa che mi ha colpito è che ha il remote control senza filo!!!(telecomando)accensione e rec che puoi mettere sul manubrio a portata di dito senza dover cercare al tatto altri sistemi con fili etc. la definiz. si avvicina alla mitica samsung, non sono sicuro dell'autonomia delle batterie visto che sono semplici stilo e che alimentano anche la bullet,ha anche un piccolo visore in cui magari puoi subito appurare ciò che stai riprendendo, insomma un sistema che sembra ottimo!!!che mne pensate?

http://www.onboardcamera.it/scheda.asp?id=248
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Ho trovato questo sistema, la cosa che mi ha colpito è che ha il remote control senza filo!!!(telecomando)accensione e rec che puoi mettere sul manubrio a portata di dito senza dover cercare al tatto altri sistemi con fili etc. la definiz. si avvicina alla mitica samsung, non sono sicuro dell'autonomia delle batterie visto che sono semplici stilo e che alimentano anche la bullet,ha anche un piccolo visore in cui magari puoi subito appurare ciò che stai riprendendo, insomma un sistema che sembra ottimo!!!che mne pensate?

http://www.onboardcamera.it/scheda.asp?id=248
Che poi sarebbe questa
http://www.vio-pov.com/products.php?xid=495761e8cb083a0ee734581433694c13&ct=di&login=&mem=&gr=
 

fifurnio

Biker extra
Ho trovato questo sistema, la cosa che mi ha colpito è che ha il remote control senza filo!!!(telecomando)accensione e rec che puoi mettere sul manubrio a portata di dito senza dover cercare al tatto altri sistemi con fili etc. la definiz. si avvicina alla mitica samsung, non sono sicuro dell'autonomia delle batterie visto che sono semplici stilo e che alimentano anche la bullet,ha anche un piccolo visore in cui magari puoi subito appurare ciò che stai riprendendo, insomma un sistema che sembra ottimo!!!che mne pensate?

http://www.onboardcamera.it/scheda.asp?id=248

bell'oggetto, indubbiamente, l'ho visto su una moto di una giornalista tedesca http://blog.brigitte.de/italien/, molto professionale, l'obiettivo è un bel pacco (sia in lunghezza che diametro), il monitor ha una bella definizione , ma l'ho preso in mano, il tutto pesa come un mattone ....

prezzo in proporzione
la samsung 300 L per ora resta una delle soluzioni migliori
 
T

teoDH

Ospite
la samsung 300 L per ora resta una delle soluzioni migliori

Attenzione però, a qualità non c'è paragone... una cam come la VIO rende il triplo rispetto alla samsung, che tra le soluzioni compatte è già quella con la resa migliore.

Inoltre, questa pare gestisca il WB e l'esposizione in modo davvero notevole, superiore anche alle bullett migliori attaccate ad una videocamera (che invece hanno la gestione interna alla bullet di WB e esposizione).

Ad oggi è il prodotto più performante in circolazione, meglio di una bullett seria su videocamera HD (perchè la bullet non riesce a sfruttare la risoluzione HD).
il prezzo è caro, ma adesso con il dollaro debole...:duello:
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
Attenzione però, a qualità non c'è paragone... una cam come la VIO rende il triplo rispetto alla samsung, che tra le soluzioni compatte è già quella con la resa migliore.

Inoltre, questa pare gestisca il WB e l'esposizione in modo davvero notevole, superiore anche alle bullett migliori attaccate ad una videocamera (che invece hanno la gestione interna alla bullet di WB e esposizione).

Ad oggi è il prodotto più performante in circolazione, meglio di una bullett seria su videocamera HD (perchè la bullet non riesce a sfruttare la risoluzione HD).
il prezzo è caro, ma adesso con il dollaro debole...:duello:

che dire...
LA VOGLIOOOO!!!

finalmente un prodotto che mi convince.
 

fifurnio

Biker extra
oggi primo test della samsung:
confermo che il montaggio su casco riduce molto i tremolii dell'immagine anche in dicesa, l'adeguamento alle variazioni di luminosità ambientale della bullet è lento, ma in riprese normali il tempo di risposta è sufficiente.
In velocità,rumore fastidioso di aria sul microfono della bullet, devo individuare il modo di schermare il microfono dal vento.
Prima impressione , ottima, specie per la possibilità di condividerre subito i filmati con gli amici a giro finito, davanti a una birra.
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
oggi primo test della samsung:
confermo che il montaggio su casco riduce molto i tremolii dell'immagine anche in dicesa, l'adeguamento alle variazioni di luminosità ambientale della bullet è lento, ma in riprese normali il tempo di risposta è sufficiente.
In velocità,rumore fastidioso di aria sul microfono della bullet, devo individuare il modo di schermare il microfono dal vento.
Prima impressione , ottima, specie per la possibilità di condividerre subito i filmati con gli amici a giro finito, davanti a una birra.



...stavo pensando anch'io...
...di prendere la 300L...
...(sempre se la trovo)...
...
...ti senti quindi...
...di consigliarla???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo