Nel mag solo video oppure anche articoli da leggere?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nel mag solo video oppure anche articoli da leggere?


  • Votanti
    39

jab

Biker ultra
22/1/11
651
211
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ultimamente nel mag non fanno più i vecchi cari articoli da leggere, ma solo video.. io lo trovo scomodo e preferisco la lettura di un buon articolo, perché quest'ultimo lo posso leggere ovunque, invece il video no..
Io proporrei di mettere negli articoli entrambe le cose, così chi vuole leggere legge e il video così raggiungete anche altre "piattaforme " di utenti.
Dato che nelle discussioni vedo molte persone che la pensano come me, ho pensato di fare un sondaggio per mettere in risalto questo tema agli editori...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sono d'accordo con te, ma mi pare che in altre occasioni sia già stata data risposta su quella che è la linea che verrà tenuta.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Vabbè chiaro che praticamente tutti preferirebbero avere sia il video che l'articolo.
Non so cosa possa cambiare a loro fare entrambe le cose, io preferirei averle tutte e 2 ... com'era quella della moglie e la botte? :-|
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io preferisco i video se ben fatti....e per me quelli del mag sono ben fatti...poi se accompagnato da un articolo ancora meglio, ma se dovessi scegliere direi video
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
le visualizzazioni contano poco, anche 6500 sono pochissime , la maggioranza delle view avarà visto 2min su 12min e poi ha chiuso tutto , non capendoci una mazza, sentire la solita filastrocca noisa e lenta è snervante
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La questione è molto semplice alcuni argomenti sono meglio trattabili da un video altri da un testo, ad esempio il video in cui si parlava della valutazione dell'usato era poco chiaro tanto che si è dovuto usare una lavagnetta per spiegare i calcoli in questo caso ad un testo scritto sarebbe stato più esplicativo.
Occorre dire che un testo è più facilmente fruibile andando al leggere solo le parti che interessano.
Altri argomenti che trattano argomenti come manutenzione ad esempio sono molto più comprensibili dai video, in effetti sono più tutorial che spiegazioni tecniche.
Ovviamente sarebbe bello poter aver sia il testo che il video, capisco che registrazione video, montaggio video, stesura del testo, correzioni, modifiche e tutto quanto i tempi si dilatino notevolmente.
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Bei tempi quando si leggevano gli articoli scritti, un mag ( magazine ) dovrebbe essere diverso da un vlog...

Capisco che così avete il click sulla articolo e la visualizzazione su YouTube ma credo che così la gente, alla lunga, si stufi...

My two cents
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
863
430
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Condivido appieno..io la metà degli articoli non li sto piu seguendo, se prima leggevo qualcosa la sera a letto, con la luminosita al minino senza disturbare la mia compagna che gia dorme, oppure a lavoro tra una pausa e l'altra, ora piuttosto che mettermi le cuffie e dover ascoltare tutto, rimando, col risultato che spesso non li guardo piu. Peccato
 
  • Mi piace
Reactions: fyase and clemmy

Classifica mensile dislivello positivo