nei paraggi di torino?

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
chi conosce dei bei single track vicino a torino che non siano i soliti della collina, tipo imbocco val di susa?
Cosa intendi per "bei single track"?
C'e` la zona di Giaveno/Coazze/Colle Bione che e` una ragnatela di sentieri, poi c'e` il monte San Giorgio... anche intorno alla tagliafuoco del Musine` ci sono bei sentieri... e poi c'e` la collina di Rivoli o anche la stessa collina di Torino spostandosi verso Rivodova/Castiglione/Cordova.
Insomma, c'e` solo l'imbarazzo della scelta.
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
Cosa intendi per "bei single track"?
C'e` la zona di Giaveno/Coazze/Colle Bione che e` una ragnatela di sentieri, poi c'e` il monte San Giorgio... anche intorno alla tagliafuoco del Musine` ci sono bei sentieri... e poi c'e` la collina di Rivoli o anche la stessa collina di Torino spostandosi verso Rivodova/Castiglione/Cordova.
Insomma, c'e` solo l'imbarazzo della scelta.


io intendo sentierini pedalabili e veloci in discesa senza cose strane nel mezzo:zapalott:
la collina la conosco a memoria tutta!cmq grazie!!
diciamo che il mio problemino è che ovunque voglia andare ci devo arrivare pedalando(non ho la macchina che mi può portare fin sotto i monti da me presceltio-o) e quindi già solo ad arrivare a giaveno sono 30 km(60 km col ritorno) in più in media vorrei fare 45 km di sentieri, non ci arrivo più a casa!:cry:

grazie mille..per febbraio conto di essere patentato e poter usare una macchinina per portare il mio culetto in prossimità dei monti!

P.s.: ottima frase! adoro guccini!!!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
io intendo sentierini pedalabili e veloci in discesa senza cose strane nel mezzo:zapalott:
la collina la conosco a memoria tutta!cmq grazie!!
diciamo che il mio problemino è che ovunque voglia andare ci devo arrivare pedalando(non ho la macchina che mi può portare fin sotto i monti da me presceltio-o) e quindi già solo ad arrivare a giaveno sono 30 km(60 km col ritorno) in più in media vorrei fare 45 km di sentieri, non ci arrivo più a casa!:cry:

grazie mille..per febbraio conto di essere patentato e poter usare una macchinina per portare il mio culetto in prossimità dei monti!

P.s.: ottima frase! adoro guccini!!!
...allora oltre alla tagliafuoco del Musine` o alla collina di Rivoli resta ben poco a portata di pedale. Almeno a me non viene in mente nient'altro.
 

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito
andrò ad esplorare la collina di rivoli allora!!!:))):

se vuoi fare un giretto in compagnia.. io sono di collegno.. spesso esco in collina di rivoli, la conosco abbastanza per quel che c'è da conoscere. oppure considera il treno. caricare la bici sul treno nn costa molto ed è comodissimo!
Mi sto documentando sui sentieri del colle bione che partono da coazze e sembrano molto belli. oppure qualcuno sa come ci si arriva dal colle braida?
denghiu:prost:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Mi sto documentando sui sentieri del colle bione che partono da coazze e sembrano molto belli. oppure qualcuno sa come ci si arriva dal colle braida?
denghiu:prost:
Da Colle Braida sali, lasciandoti alle spalle l'area con i tavolini, a sinistra del bar. Sali sempre e finisci a Colle Bione.

P.S: Sabato scorso dal colle del Termine in poi c'era parecchia pauta dovuta alla neve in scioglimento.
 

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito
Da Colle Braida sali, lasciandoti alle spalle l'area con i tavolini, a sinistra del bar. Sali sempre e finisci a Colle Bione.

P.S: Sabato scorso dal colle del Termine in poi c'era parecchia pauta dovuta alla neve in scioglimento.

intendi quello stradone sterrato molto largo che esce dal piazzale? quindi nn era ciclabile x il fango? :specc:

c'è anche qualcosa a val della torre e sulla tagliafuoco di la cassa (salita decisamente difficile causa fondo molto instabile) ma sono ancora piu distanti.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
intendi quello stradone sterrato molto largo che esce dal piazzale? quindi nn era ciclabile x il fango? :specc:

c'è anche qualcosa a val della torre e sulla tagliafuoco di la cassa (salita decisamente difficile causa fondo molto instabile) ma sono ancora piu distanti.
Esatto, lo stradone che parte dal piazzale. Era ciclabilissimo ma la domenica mattina l'ho passata a lavare la bici.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
io intendo sentierini pedalabili e veloci in discesa senza cose strane nel mezzo:zapalott:
la collina la conosco a memoria tutta!cmq grazie!!
diciamo che il mio problemino è che ovunque voglia andare ci devo arrivare pedalando(non ho la macchina che mi può portare fin sotto i monti da me presceltio-o) e quindi già solo ad arrivare a giaveno sono 30 km(60 km col ritorno) in più in media vorrei fare 45 km di sentieri, non ci arrivo più a casa!:cry:

grazie mille..per febbraio conto di essere patentato e poter usare una macchinina per portare il mio culetto in prossimità dei monti!

P.s.: ottima frase! adoro guccini!!!

prova a farti sentire il venerdì per le uscite del sabato...
qualcuno in macchina ti può anche venire a recuperare se non sei inc.....issimo...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
io intendo sentierini pedalabili e veloci in discesa senza cose strane nel mezzo:zapalott:
la collina la conosco a memoria tutta!cmq grazie!!
diciamo che il mio problemino è che ovunque voglia andare ci devo arrivare pedalando(non ho la macchina che mi può portare fin sotto i monti da me presceltio-o) e quindi già solo ad arrivare a giaveno sono 30 km(60 km col ritorno) in più in media vorrei fare 45 km di sentieri, non ci arrivo più a casa!:cry:

grazie mille..per febbraio conto di essere patentato e poter usare una macchinina per portare il mio culetto in prossimità dei monti!

P.s.: ottima frase! adoro guccini!!!
Partendo da Torino in bici ci sono solo o la collina torinese o la collina morenica di rivoli (ma c'è molto trasferimento su asfalto, per di più trafficato. In tutto vengono circa 90 km)

Io giro spesso col the group. Si fanno sempre dei bellissimi giri e ci si diverte in compagnia.
Tra siamo in diversi ad avere più o meno la tua stessa età. Per le macchine, come detto già da Dario (salgomasudo), ci si può organizzare!
Se vuoi il mio MSN è nel profilo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo