Nei Dintorni di LIVIGNO!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Grazie Marzia, ma quel giro si potrebbe fare anche con base Livigno visto ke avrei cm base il mio camper in quel di Livigno?? Grazie se t capitano altri itinerari o se sai d persone indigene cn le quali poter girare mi faresti un grosso favore se me lo comunicassi!!! Grazie ancora!
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Io avevo fatto la val viola (tra bormio e livigno) ed e' stato un bel giro. Si parte da quel tornante con l'hotel-ristorante all'interno che si incontra dopo un 7-8 km da bormio. Non ho foto o link purtroppo.

Ciao ciao
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
freerider86 ha scritto:
Grazie Marzia, ma quel giro si potrebbe fare anche con base Livigno visto ke avrei cm base il mio camper in quel di Livigno?? Grazie se t capitano altri itinerari o se sai d persone indigene cn le quali poter girare mi faresti un grosso favore se me lo comunicassi!!! Grazie ancora!
recupera una cartografia e vedrai che non avrai problemi nemmeno da solo.

partendo da livigno, in bike raggiungi agevolmente cancano attraverso la val alpisella (sterrata); puoi proseguire da qui uno dei giri che ti ho suggerito, ad esempio salendo attraverso la val pettini fino a malga trela, poi al passo omonimo e giù fino a livigno per uno splendido (e facile) single track (1000 m di dislivello circa complessivamente). oppure da là percorrere la val mora, scendere fino a santa maria, risalire attraverso l'umbrail pass e le bocchette di forcola e pedenolo mollllto impegnativo fisicamente = 2000 m di dislivello).

puoi anche pedalare nel percorso mezza costa che gira intorno alla valle di livigno su tutte e due le sponde (una simpatica goduria..), oppure salire fino a trepalle, da qui percorrere la val vallaccia fino al passo (si spinge), scendere in val viola - arnoga-decauville-cancano-livigno (per una delle varie vie possibili)...

insomma, da fare ce n'è abbastanza.

ma tu quando ci vai?

Tat0: la val viola di per sè è splendida ma poco adrenalinica. se concatenata con altre cose invece..



ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
marzia ha scritto:
recupera una cartografia e vedrai che non avrai problemi nemmeno da solo.

partendo da livigno, in bike raggiungi agevolmente cancano attraverso la val alpisella (sterrata); puoi proseguire da qui uno dei giri che ti ho suggerito, ad esempio salendo attraverso la val pettini fino a malga trela, poi al passo omonimo e giù fino a livigno per uno splendido (e facile) single track (1000 m di dislivello circa complessivamente).
si questo itinerario te lo consiglio anch'io..l'ho fatto l'anno scorso ed è fantastico

p.s. anch'io forse vado a livigno..tu quando vai?io credo la seconda settimana di agosto col camper.
ciao;-)
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Confermo che la valviola non e' adrenalinica, avevo letto pedalare e quindi pensavo giretto xc come avevo fatto io con la morosa un po' di tempo fa.
A cancano avevo fatto un sopraluogo in macchina ma non avevo girato in bici ma anche li mi sa che c'e' un bel po' di percorsi.

Ciao ciao
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
monorotula ha scritto:
Chissà perchè al topic gemello che avevo aperto io 2 settimane non aveva risposto, ma proprio nessuno.
Ora inizio a prendere i nomi di quelli che rispondono qui, poi vedremo...

cacchio, dillo, no????

dov'è che l'hai nascosto, nel bar??
:balla-co::balla-co::balla-co:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ecco un bell'itinerario in puro stile all mountain con partenza ed arrivo in quel di Livigno:

Livigno – Passo d’Eira per forestale lungo le piste – discesa al Ponte del Rezz lungo percorso Pedaleda – La Vallaccia - Passo della Vallaccia – Val Viola – Arnoga – Decauville fino ad incrocio strada che sale alle dighe di Cancano – Costeggiare le dighe sul lato SO fino circa a metà della seconda diga - Val Pettini - Baite di Trela – Passo di Val Trela – Val Pila fino a congiunzione con Val Alpisella - Livigno.
In totale saranno una sessantina di Km. di sviluppo per circa 1600m. di dislivello. Il giro è fra i più vari che io conosca, c'è veramente di tutto: dalla salita dura a quella blanda, dalla discesa tecnica a quella fluida e guidata. Non manca neppure un tratto a spinta, necessario per raggiungere il Passo della Vallaccia.
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Innanzi tutto voglio ringraziare tutti voi che mi avete e mi state aiutando a trovare ititnerari a Livigno.. Poi volevo comunicare ke senza di voi mi sarei dovuto rifugiare all'ATP di Livigno, spaerando ke conoscessero abbastanza sentieri pro bike.. Io salirò a Liv laprossima sett di mercoledì.. chi volesse venire a pedalare, innanzitutto mi farebbe un grandissimo piacere e poi magari conoscerebbe meglio la zona.. Mi potete contattare telefonicaMEnte!! X Tony (monorotula,nonché mi salvdor) nn t disperARE è xkè sei vecchio :vecio: e nessuno più t calcola, dai è pur sempre un tuo compaesano ke t ha rubato iltopic... :bum-bum-:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
freerider86 ha scritto:
Innanzi tutto voglio ringraziare tutti voi che mi avete e mi state aiutando a trovare ititnerari a Livigno.. Poi volevo comunicare ke senza di voi mi sarei dovuto rifugiare all'ATP di Livigno, spaerando ke conoscessero abbastanza sentieri pro bike.. Io salirò a Liv laprossima sett di mercoledì.. chi volesse venire a pedalare, innanzitutto mi farebbe un grandissimo piacere e poi magari conoscerebbe meglio la zona.. Mi potete contattare telefonicaMEnte!! X Tony (monorotula,nonché mi salvdor) nn t disperARE è xkè sei vecchio e nessuno più t calcola, dai è pur sempre un tuo compaesano ke t ha rubato iltopic...

Infatti, io mi son dovuto rifugiare all'apt di Livigno, che mi ha spedito due pieghevoli uguali con i percorsi segnati su un disegno in prospettiva della zona vista dalla luna.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
monorotula ha scritto:
Infatti, io mi son dovuto rifugiare all'apt di Livigno, che mi ha spedito due pieghevoli uguali con i percorsi segnati su un disegno in prospettiva della zona vista dalla luna.

Ho capito di quale carta parli, in effetti non è di grande utilità. Tenete comunque presente che la segnaletica sui sentieri è piuttosto buona, dunque con una "banale" Kompass ve la cavate egregiamente. Se guardate sulla carta i sentieri/percorsi che vi sono stati suggeriti, vedrete poi che esistono più combinazioni possibili, dunque vi potete inventare enne itinerari in base alla lunghezza desiderata.
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Ok.. Penso che le "cartine/a" le prenderò su.. E rinnovo l'invito... io sono su dal2 al 5... x ki viene sarò contento d avere un compagno/a di viaggio.. E da quello ke ho carpito troverò percorsi di tutti i generi,:}}}: sia a salire :up: ke a scendere.. :down:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo