Negozio tedesco Roseversand

Dick Feynman

Biker serius
23/3/09
118
18
0
Roma
Visita sito
Bike
City bike
Io ci acquisto da alcuni anni, (non solo lì), il motivo è che ti spediscono un meraviglioso catalogo (purtroppo in tedesco, ma alla fine per divertimento mi sono imparato le parole essenziali) di ottocento e passa pagine con descrizioni tecniche minute e specifiche dettagliate di ogni articolo, ad es. di quasi tutte le serie shimano, che permette di acquistare in tutta sicurezza senza parlare con un commesso. I prezzi per alcune cose sono buoni, per altre meglio certi negozi sempre tedeschi che però chiedono di acquistare per un importo minimo, o altri che spediscono a meno. Rose chiede 12 euro per spedire qualsiasi cosa tranne le bici complete, quindi anche 10 ruote sempre 12 euro ti vengono a costare di spedizione in Italia. Inoltre ti offrono una matrice di combinazioni cerchione-mozzo o ruota-pneumatico e l'assemblaggio è con raggi dtswiss. Ha molto assortimento, e spazia molto anche sul tema citybike e accessori, compresa la pregiata fanaleria tedesca Bush e Muller, e sul tema bici corsa. Se necessario si può chiedere qualsiasi informazione tecnica via mail in inglese, sono attrezzati. Un'ultima osservazione, nel loro catalogo compaiono le foto del negozio in carne e ossa che è un intero edificio di vetro in una qualche periferia tedesca, e si può vedere pure la webcam sul sito. Comunque, qualcosa che in Italia non è mai esistito, una specie di megacattedrale della bici per l'uso quotidiano, non solo ma anche il carbonio purissimo o lo scandio.
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...più che un catalogo, una vera e propria BIBBIA...

 

Dick Feynman

Biker serius
23/3/09
118
18
0
Roma
Visita sito
Bike
City bike
Già, avevo dimenticato l'indirizzo, aggiungo che vendono anche i ricambi per mozzi e altri componenti shimano, ad es, oltre alle corone (ovviamente), anche i singoli componenti dei mozzi, come l'asse, i coni, la ruota libera. E questo per ogni singola serie e modello. A me una volta hanno procurato la cartuccia dell'olio di una forcella che avevo preso da loro ma che come ricambio non figurava in catalogo. Ci sanno fare.
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
ehmmm.... la mia bici é una rose

comprata, mandata indietro per cambio telaio (troppo picolo) da S a M gratuitamente, ricevuti 2 set di viti per il telaio che avevo perso IO gratuitamente.
Perché li ho scelti? perché oltre i 5 anni di assistenza gratuita sul telaio, se lo disfo entro 2 anni me lo cambiano con uno nuovo a metá prezzo...

Inoltre tutti parlano un ottimo inglese e spediscono qualsiasi cosa via DHL

ecco la mia piccolina

 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
ordinato portapacchi Tubus e altra robetta lunedì sera tardi.
martedì a metà mattina è partito tutto.
ci sarebbe anche la tracciabilità (anche in inglese) ma non ci capisco troppo
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Anche io stavo per comprare la versione freeride con totem solo air...
Poi alla fine mi sono comprato una kraftstoff allo stesso prezzo ma con componenti di qualità minore (il riv italiano è qui nella mia città..)

Addirittura avevo chesto di personalizzare certe cose loro mi hanno detto che si poteva fare! si possono cambiare ammo etc. Sono molto cordiali e perdipiù le bici sono veramente leggere oltre al fatto che te le tirano nella schiena!

Io la consiglio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo