Negozio fisico Sportler

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.034
516
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Sera a tutti.... volevo chiedere a chi avesse già avuto esperienze, com'è la catena sportler riguardo la vendita di bici.
Siccome ho trovato una bici che mi interessa da loro (tramite telefonata) volevo sapere se si comportano come un classico negozio di bici, quindi facendo qualche sconto (al di là del periodo carenza bici ecc..) o se vendono a listino tipo dechatlon

Che mi dite?

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Rosewood

Brag86

Biker extra
21/4/20
727
1.829
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Tipo decathlon. al limite puoi fare la loro carta e accumuli punti che poi trasformi in sconti....
oppure se il tuo compleanno è vicino, sempre con la carta, ti arriva un buono sconto.... ma comunque parliamo di cifre abbastanza piccole rispetto al costo di una bici!
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.034
516
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Tipo decathlon. al limite puoi fare la loro carta e accumuli punti che poi trasformi in sconti....
oppure se il tuo compleanno è vicino, sempre con la carta, ti arriva un buono sconto.... ma comunque parliamo di cifre abbastanza piccole rispetto al costo di una bici!
Ti ringrazio per la info, riguardo allo sconto per il compleanno, di quanto parliamo? Tipo 5% o giù di lì?

ho dato un’occhio alla tessera e son tipo 5 punti ogni euro circa… credi che acquistando con la tessera, carichino i punti del valore bici e facciano già lo sconto su di essa?
sai…magari calare un 50 euro non sarebbe comunque male, dato che la tessera la si fa gratis…
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ti ringrazio per la info, riguardo allo sconto per il compleanno, di quanto parliamo? Tipo 5% o giù di lì?

ho dato un’occhio alla tessera e son tipo 5 punti ogni euro circa… credi che acquistando con la tessera, carichino i punti del valore bici e facciano già lo sconto su di essa?
sai…magari calare un 50 euro non sarebbe comunque male, dato che la tessera la si fa gratis…
Dubito usino i punti che accumuli comprando la bici per scontarti la bici stessa. Al massimo ti caricano i punti accumulati con l’acquisto della bici per acquisiti futuri, come funziona con qualsiasi fidelity card.
 
  • Mi piace
Reactions: Dz10

Brag86

Biker extra
21/4/20
727
1.829
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Esatto, i punti li usi per acquisto futuri.. potresti fare caricare la bici e usare lo sconto per accessori.. tipo reggisella o sistemi tubeless..

Per il compleanno ho controllato la app e 2021 e 2021 mi hanno dato un 20% in meno..
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.034
516
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Sfortunatamente, da quanto ho letto, per le bici non vale :loll:
E ci sta… il 20% non te lo fanno neanche in negozio ancora un po’

possiamo dire che l’unico vantaggio di posti come questo, è la disponibilità di bici?
perché a loro arriva a fine novembre, e in un negozio della mia zona a febbraio…
Non vedo altri vantaggi :nunsacci:
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
727
1.829
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Non lo sapevo che lo sconto non fosse utilizzabile su tutto, scusate!

Lo store di Treviso è molto rifornito e difficilmente trovi un negozio così rifornito e vario.. anche per la parte montagna, è molto fornito e di varie marche!
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
287
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Non lo sapevo che lo sconto non fosse utilizzabile su tutto, scusate!

Lo store di Treviso è molto rifornito e difficilmente trovi un negozio così rifornito e vario.. anche per la parte montagna, è molto fornito e di varie marche!
Mah insomma...ci sono stato sabato e non mi pare abbiano granchè (intendo bici). Per il resto hanno tutto a prezzo di listino e zero sconti. A me non è sembrato molto conveniente...
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
114
99
0
52
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Le bici disponibili sono ancora poche ovunque e grandi sconti non li fa nessuno. Io comunque ho comprato da Sportler Treviso due Cube e lo sconto praticato è stato ottimo nonostante Cube sia storicamente un marchio con prezzi accessibili ma pochi sconti. Parliamo di oltre il 10% ma su pronta consegna e a fine stagione, quindi con i nuovi modelli già annunciati. Ovviamente parlo di prima del 2020. Per me esperienza positiva, ho spuntato il miglior prezzo tra tutte le bici disponibili dello stesso modello, consulenti e tecnici per essere un negozio generalista sono preparati. Tenete presente che i consulenti alla vendita sono dipendenti e non hanno grande autonomia per concedere sconti extra rispetto a quelli "a cartellino" ma almeno nella mia esperienza si sono subito attivati per chiedere ai loro responsabili.

Ah, finanziamento a tasso zero concesso in pochi minuti direttamente alla cassa, anche quello non è trascurabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Jacopo999

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Qua a Vicenza non avevano nulla se non bici elettriche (non di mio interesse). È un negozio fornito, si, in base a ciò che si cerca. A me che piace il vestiario da mtb (Fox, ion, 100%, etc.) ho sempre difficoltà a reperire qualcosa se non online. Quando stavo a Cagliari andavo in un negozio che vendeva più che altro roba sa enduro/freeride, sarà perché lui praticava quello. Qua a Vicenza diventa difficoltoso trovare negozi che NON vendano roba attillata. Quei bei negozi da “freeride”. Comunque per il fatto dei prezzi Sportler onestamente è caro, non fa mezzo sconto, è una ma grande catena quindi non gliene fregherà nulla. In un negozio di bike se magari compri da loro mtb, accessori, ti fanno anche qualche sconto su detergenti o roba così. Sono un po’ più umani, a sportler non gliene frega nulla.
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.034
516
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Chiedevo di sportler siccome già verso inizio dicembre, gli arriva una bici che mi interessa ( una 2023 ), mentre in un negozio di bici della mia zona, si parla appena per febbraio sempre per la stessa 2023.
Ora ok che sportler vende a listino, ma ricordo che nel periodo covid, anche i negozi vendevano a listino....
Aspetto febbraio (non avendo fretta) e poi mi trovo un 5% di sconto, che tantovaleva sportler 3 mesi prima...
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io ho comprato la mia prima mtb nel 2018 proprio allo Sportler di Treviso, una front della marca Bulls (rubata poi nel 2020 :roll:), sconto del 25% secco,da 1000 euro di listino, l'ho pagata 750. Mio padre quest'anno ha preso sempre lì una Cube elettrica e lo sconto è stato solo del 5%. Confermo poi che i vari buoni fedeltà e compleanno non possono essere utilizzati per l'acquisto di bici. In generale direi che lo store di Treviso è un bel negozio, ben fornito, il personale è preparato.. solo che non è certo economico, infatti quasi sempre compro utilizzando i buoni o nei periodi di saldi. Discorso a parte l'officina interna delle bici, mi sono trovato benissimo, i meccanici sono molto preparati e onesti,ricordo che alcune riparazioni/manutenzioni me le avevano fatte quasi gratis.
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
114
99
0
52
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
In un negozio di bike se magari compri da loro mtb, accessori, ti fanno anche qualche sconto su detergenti o roba così. Sono un po’ più umani, a sportler non gliene frega nulla.
Senza dubbio nei negozi specializzati hanno un approccio differente, ma dire che in Sportler non gliene frega nulla non mi pare corretto, almeno a Treviso (ma anche a Brunico) ho sempre trovato personale preparato, gentile e come ho detto si sono anche attivati con la Direzione per farmi avere uno sconto extra su una bici (di alta gamma) in pronta consegna. Una cosa che sembra banale ma non lo è: trovi sempre le stesse persone. Poi non è che voglio fargli i conti in tasca ma credo proprio siano pagati anche a provvigione, il che li rende sicuramente più attenti al cliente e alle opportunità di vendita. Non è un bike store specializzato ma non è nemmeno il Decathlon.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Diciamo che non sono molto preparti se parliamo di conoscenze specifiche che possono essere enduro o cmq discipline gravity, sono più esperti per quanto riguarda bici da trekking, città e crosscountry. Se parliamo di prezzi invece non sono per niente economici, hanno prezzi altissimi e sconti fanno fatica a farli, questo almeno a Bolzano, dove tra l'altro si trova il negozio più grande d'Italia e non hanno praticamente nulla di disponibile, tranne mezzi carissimi
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
A me da Sportler a Treviso hanno fatto un 10% (su mia richiesta di sconto, dopo ok del responsabile) ad Ottobre 2020 per una spark 930 in pronta consegna, allora introvabile in mezza Italia. Inoltre facendo la tessera con quell'acquisto ho accumulato un sacco di punti che se nn ricordo male corrispondevano a circa 120 euro di buoni acquisto, con i quali ho preso una giacca Endura (in sconto anch'essa) praticamente gratis e dei calzini se nn ricordo male..
Anche secondo me vanno anche a provvigione perchè mi ricordo che all'atto dell'acquisto era specificato il nome del commesso.

La scelta è molto vasta anche per abbigliamento da montagna (che uso spesso per andare in bici) e se vai nei momenti giusti si trovano dei buoni affari che diventano ancora migliori se hai buoni compleanno o buoni acquisto. in pratica con la tessera più compri e più ti crei sconto sugli acquisti successivi...
 

Classifica mensile dislivello positivo