Negozio Canyon - Assistenza Clienti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Buon pomeriggio, volevo chiedere se anche voi, come me, avete problemi a contattare la Canyon, è oltre una settimana che gli ho inviato una richiesta di informazioni, ma non ho ricevuto risposta, rimandata la richiesta 2 gg fa ma nulla.

Grazie

ciao!
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Tre settimane fa avevo inviato un reclamo a Canyon, dicendo che un’impresa seria che ha la pretesa di operare senza rete di distribuzione, nel momento in cui vede che c’é un picco di lavoro ed il customer service non gli sta dietro, ha l’OBBLIGO di potenziare il personale investendo dei soldi per poter dare assistenza. A noi non frega nulla del fatto che loro ‘sono spiacenti‘ ma sono subissati di richieste, vigliamo assistenza e non scuse. Hanno veramente rotto le palle! Ma veramente!
Se compro uno spazzolino del cesso su amazon, e non mi rispondono con attenzione, ci può anche stare. Se autorizzo 4000 euro sulla mia carta, poi trovo la chat volutamente soenta, il numero telefono ti dice siamo spiacenti e alla mail rispondono con modifiche dell’ordine comunicate con e-mail automatiche no-reply, tra l’altro non richieste e poco comprensibili, allora mi incazzo forte!

Veniamo al rispetto delle date di consegna. Ho fatto un ordine in aprile, in tempi nei quali non era ancora esplosa la super richiesta di bici in Italia ed europa, scegliendo una variante con la data stimata più vicina, 16-22 giugno. Non nascondo la mia forte titubanza viste disavventure lette in passato nei forum (anche se va detto la mia esperienza precedente era stata positiva). La scorsa settimana molto scettico contatto via e-mail il customer service per chiedere se potevano anticipare più possibile la spedizione, anche in considerazione del discorso fase 1 bonus mobilità. Non ricevo risposta, ma venerdì sera tra capo e collo arriva una mail automatica di riprogrammazione, con posticipo di 4 settimane! :azz-se-m:

Dicono che gli dispiace per ‘eventuali inconvenienti possano derivare’...
Ho perso il bonus bici, ma non è questa la cosa che mi fa più incazzare, non me ne frega nulla delle 500 euro, io volevo andare in bici nel periodo in cui ho le ferie, non quando fa comodo a Canyon... valla a trovare ora in questa situazione una bici studuata precisa per le mie necessità!

canyon 2020 per me :down::espulso!:
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ripeto che non mi interessa più di tanto il bonus quanto il valore d’uso del mezzo.
Riguardo al bonus, a luglio con grande probabilità saremo in fase 2, non si sa se canyon aderirà, e i fondi saranno probabilmente esauriti.
Il vero problema è che questo posticipo di 4 settimane fa temere a nuovi ulteriori ritardi comunicati nuovamente all’ultimo momento ‘alla traditora’...
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Il 22 maggio gli ho scritto un'email, da potenziale cliente, per info su una bici, dimensioni e consegna, e mi hanno risposto il 25. Non ho altre esperienze perche' ho lasciato perdere essendo la consegna prevista per agosto.
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
io ho sempre ordinato bici disponibili da loro. l'ultima ordinata il 3 giugno, arrivata il 9, nonostante scrivessero 14 giorni.
Io come detto ho un’esperienza di tre anni fa, positiva, scelsi una bici non disponibile ma quella con la consegna programmata più a breve, rispettarono la data di spedizione e tutto andò liscio. La stessa bici ordinata da altri, con date di consegna in po’ più lontane fece dei ritardi stratosferici, alcuni la ebbero addirittura ad l’estate finita, altri cancellarono l’ordine. Io seguii la questione su un forum italiani, e pensavo tra me di esser stato molto fortunato. Questa volta ho ordinato con più fiducia, pensando che, scottati della passata esperienza, i signori di Canon avessero oramai apportato le opportune azioni correttive ai loro sistemi di gestione dei lanci di produzione e supply chain.
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Su Trustpilot iniziano a vedersi le recensioni one-star per la scarsa efficienza del Customer Service, 'mo vedrete quando inizano a spostare le date di consegna un po' a tutti ...che guerra che si scatena. :cassius::scassat:
Stavolta mi sa che ho preso una bella ..sotomajor, la bici la vedo a ...novembre...?...

Comportamento ai limiti dell'ingannevole strombazzare ai 4 venti il bonus mobilità sui social (come nessuna casa, nemmeno italiana, ha fatto) e poi non consegnare le bici nei tempi promessi... tedeschi d'origine un po' ...portoghese...?
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Mio fratello ha ordinato a metá maggio una bici, posticipano sempre la consegna (non é ancora arrivata) che era prevista per fine maggio. Quel che dá fastidio é che non rispondono al telefono e alle mail, non si riesce a contattarli Mi ha detto che annulla l'ordine.
 
  • Mi piace
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Mio fratello ha ordinato a metá maggio una bici, posticipano sempre la consegna (non é ancora arrivata) che era prevista per fine maggio. Quel che dá fastidio é che non rispondono al telefono e alle mail, non si riesce a contattarli Mi ha detto che annulla l'ordine.
In effetti una certa arroganza. Sarebbe bello sapere se ai clienti tedeschi rispondono, e anche se fanno qualche magheggio per anticipare alcune produzoni a discapito di altre.

Comunque da fine maggio per ora non è un grande ritardo, come hanno fatto a riprogrammare già più di una volta?
A me hanno mandato seccamente una riprogrammazione con posticipo di 4 settimane, chiaramente una mail NO-REPLY, della serie "non rompeteci le palle". Molto simpatico quando rivolto a colui che ha autorizzato 4.K+ sulla propria CC. Se a ridosso della nuova consegna programmata continuano a non rispondere, mando la letterina dell'avvocato, vediamo se agli avvocati Italiani rispondono.
 
Ultima modifica:

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Alla fine mi hanno risposto , attesa 10 giorni invece dei max 3 promessi, ma dopo che gli ho fatto reclamo alla casa madre, su FB etc etc.

Capisco che il periodo non è dei migliori, solo che scrivere risponderemo al massimo in 3 giorni e dopo invece..... basterebbe essere onesti "a causa della situazione mondiale bla bla bla risponderemo in 1 settimana lavorativa"

Ma ok, alla fine mi hanno dato la risposta che aspettavo, ora penso se comprarla, purtroppo abitando in un piccolo comune, non ho bonus... sinceramente lo trovo alquanto ingiusto.... ci sono cittadini di serie A e B, o si da a tutti o a nessuno!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
purtroppo abitando in un piccolo comune, non ho bonus... sinceramente lo trovo alquanto ingiusto.... ci sono cittadini di serie A e B, o si da a tutti o a nessuno!
Beh diciamo che lo scopo del bonus sarebbe favorire la mobilità urbana, cosa che se si abita in un paesino di provincia non è normalmente un problema (e io abito in un paese al quale mancano 46.000 abitanti per arrivare a 50.000 :mrgreen:)
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ultima modifica:

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Comunque da fine maggio per ora non è un grande ritardo, come hanno fatto a riprogrammare già più di una volta?

No certo, i dettagli purtroppo non li conosco, mi spiace. Comunque lui ha giá una Canyon, io ne ho una, le due mie cognate hanno Canyon. Finora era sempre andato tutto liscio. Sará il periodo sicuramente.
 
  • Mi piace
Reactions: Vettore2480

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Io da Canyon ho preso tre bici, e mi sono fatto un po l'idea che Canyon Italia, sia un po l'anello debole della catena.
Anche in periodi "normali", ho avuto un po di problemi a comunicare con loro, risposte tardive e spesso non c'era il personale, mentre se passavi direttamente alla casa madre in Germania, risposte veloci.
Una bici è arrivata sana e rispettando i tempi, la seconda addirittura in anticipo, ma con il telaio rotto, mi è stata mandata ovviamente una nuova bici senza aggiungere un euro, ma ho dovuto penare un pò e contattare l'assistenza una marea di volte (metà delle quali senza risposta).
Certe modalità commerciali non le capisco, ma se le attuano avranno un loro motivo presumo, come ad esempio il metodo di sostituzione delle bici, o il fare magazzino bassissimo rispetto alla richiesta che hanno (ormai le consegne della Canyon sono tutte a mesi).
 
  • Mi piace
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Io da Canyon ho preso tre bici, e mi sono fatto un po l'idea che Canyon Italia, sia un po l'anello debole della catena.
Anche in periodi "normali", ho avuto un po di problemi a comunicare con loro, risposte tardive e spesso non c'era il personale, mentre se passavi direttamente alla casa madre in Germania, risposte veloci.
Una bici è arrivata sana e rispettando i tempi, la seconda addirittura in anticipo, ma con il telaio rotto, mi è stata mandata ovviamente una nuova bici senza aggiungere un euro, ma ho dovuto penare un pò e contattare l'assistenza una marea di volte (metà delle quali senza risposta).
Certe modalità commerciali non le capisco, ma se le attuano avranno un loro motivo presumo, come ad esempio il metodo di sostituzione delle bici, o il fare magazzino bassissimo rispetto alla richiesta che hanno (ormai le consegne della Canyon sono tutte a mesi).
Qunidi per contattare la casa madre fai semplicemente [email protected] ?
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Ciao, come hai fatto a fare un reclamo alla casa madre? Se vai su canyon.de ti reindirizza a Canyon Italia...
sei entrato in questa pagina ed hai compilato il form? https://www.canyon.com/en-de/contact/?topicId=returns

La risposta più veloce l'ho ricevuta inviando un messaggio da qui

 
  • Mi piace
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Per curiosità sono andato a vedere sul Truspilot tedesco, la mia preoccupazione... aumenta :!:
Definire la situazione AGGHIACCIANTE è un po' pochino...

 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo