Negoziante disonesto o incapace ?

Marcon8122

Biker novus
21/8/09
21
0
0
Arona
Visita sito
Voglio raccontarvi la mia esperienza e vorrei sentire altre perle di negozianti o ignoranti o furbetti.

Sono andato da un negoziante a chiedere info sentite qua:

Mia domanda : Scusi ho una MTB nuova che monta delle Kenda 2.10 volevo sapere quanti chilometri mi potrebbero durare usandola molto su strada e poco su sterrato

Riposta rivenditore: Non vanno bene non so nemmeno dove le fanno devi mettere delle 1,40 le tue dureranno 1000 Km se sei fortunato sarà roba cinese.

In realtà ho già su 500 km e sembrano nuove con ancora i pirolini attaccati.

Seconda perla

Mia domandada: Ho i freni a disco che fischiano un poco quando frenano cosa può essere umidità ?

Risposta: No sono consumati devi cambiare sia i dischi che le pasticche al più presto.

Ho seguitio le vostre indicazioni leggendo manutenzione, l'avevo lavata da una settimana un paio di frenate secche in discesa dopo pulizia con alcool e via il rumore notare che la bici è nuova di 3 mesi e si ferma in discesa con il mio peso.

Tutto questo mi è stato detto con la bici davanti ai suoi occhi.

Io sono un newbbone ma certa gente ti vuole fregare veramente o fa il ciclista per sbaglio ?

Postate qua altre perle per non fare incappare i newbbi in fregature.

Alla fine a parte il mio ciclista di fiducia ho trovato tutte le risposte qua ma con piccole domande mirate si capisce la competenza e l'onestà dei rivenditori.

è strano e inquietante come, per gran parte dei negozianti, il ciclista rookie appaia come un paio di chiappe belle lucide, profumate e con un bersaglio in mezzo!!

io spesso. quando devo andare in negozi che non conosco, mi fingo un ciclista alle prime armi per vedere subito se "s'ha da fare o no". risultato: 8 su 10 "un sà da fare"

riquoto

trovane uno capace anche se furbetto(come tutti i venditori) anche se devi fare qualche km.

scusa ma non ti conviene imparare a fare tutto da te?
chiedi e ti sara' risposto!!!

se bastasse leggere delle parole su uno schermo per, automaticamente, trasformarsi in meccanici provetti: sarebbe un problema per tutta la mia categoria professionale e, assieme, per quella dei meccanici

ci vuole tempo, predisposizione e un aiuto materiale (specie per certe parti)

non cadiamo nel solito cliché che, dato che una cosa io la so fare, automaticamente non è complicata per il prossimo. sennò si diventa professori universitari

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Verissimo. Ma purtroppo certe volte alcuni rivenditori o meccanici di bici, ci "marciano" su piccoli interverventi che veramente possiamo far tutti.
Io da quando leggo le "info" di questo forum riesco a mettere le mani sulla biga in maniera discreta, prima sapevo far poco.. o meglio lo facevo in maniera errata e con risultati poco soddisfacenti.
Logico che solo con l'aiuto del forum non riesco (parlo x me) a mettere le mani sul 100%, ma solo per regolare il cambio un mio collega ha speso 5 eurazzi, non sono molti.. ma se leggeva qui forse ci riusciva da solo.

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
bisogna sempre fare attenzione... io prima di fare qualsiasi mossa, anche se è il mio meccanico di fiducia a propormela, passo sempre dal forum a chiedere consigli e opinioni.... in questo modo difficilmente sbaglio o mi fregano!!!

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Alle domande che hai posto al negoziante, sicuramente gia' sapevi le risposte da solo,quindi perche' pendere dalle labbra di certa gente priva di scrupoli e assolutamente assetata di soldi? Un consiglio, fai come me, le domande, anche le piu' scontate,falle qui sul forum, o dal tuo ciclista di fiducia,e vedrai che le risposte saranno piu' che oneste....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo