Negozi scarpe provincia Udine

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Hola a todos,

come da oggetto del topic volevo chiedervi qualche consiglio per acquistare un paio di scarpe da xc. Il budget è 80/100€ e ho aperto un topic apposito nella sezione principianti per avere qualche dritta sui marchi con buoni rapporti qualità/prezzo ( http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=200801 ). Aprò un altro topic qui però per chiedervi qualche dritta pi§ specifica su negozi ben forniti di scarpe in provincia di Ud o cmq in regione o nel veneto orientale. Fino ad ora ho usato un paio di Northwave e mi ci sono trovato bene ma sono pronto ad ogni consiglio...

Grazie!
 

Farmer

Biker serius
Ciao, devo anch'io prendere prossimamente le scarpette spd, ma non del biker da xc, bensi quelle tipo allmountain, cioè quelle che se metto il piedino per terra non sbrisssio.
Io ho puntato alle Shimano MT 042 di cui ho sentito parlare molto bene (le trovi al deca). Da Sportler invece ho visto le Scott Traill W's, che sembra un buon prodotto.
Qui sotto ti metto alcuni link. Manca quello del Mega Intersport al città fiera di udine, però anche li hanno un vasto assortimento di scarpe (più da xc che da allmountain con spd).
Al crazy sport scontate ci sono le Shimano MT 51 in offerta, molto belle anche quelle oppure le Northwave mission, di cui hi sentito parlare molto bene.
Decathlon
Sportler
Crazy Sport
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
per quello che ne so io le migliori scarpe in assoluto sono le SIDI

Con 80/100 € ne prendi una sola...
Cmq i prezzi dello Sportler a me non sembrano competitivi... Io piuttosto andrei a provare qualche modello in un negozio giusto per vedere quale numero mi va bene, e poi cercherei su internet su siti tipo gambacicli, dove spesso hanno in offerta modelli della collezzione precedente ( magari cambia solo il colore ) a prezzi molto competitivi...
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Le sidi le trattano all'intersport a città fiera, ma i prezzi viaggiano intorno ai 150 euro.
Anche da Arteni Sport dovrebbero avere qualcosa, ma sinceramente non ricordo i marchi che trattano.
 

Farmer

Biker serius
Concordo con voi, lo sortler è caro, però quando ci sono offerte e sconti, e visto che si può tranquillamente cotrollare i prodotti forniti via internet, è sempre una scelta in pù da prendere in considerazione.
Comunque, come detto sopra, al CrazySport hanno tutte e due le marche da te richieste e non è tanto lontano dal friuli.
Se fossi in te proverei a telefonare ad un ottimo negozio al quel avevo portato la mia precendete mtb a far sistemare. 100-one a Udine. Negozio di freeride downhill. Hanno un bel pò di componenti, così come zaini vestiti protezioni e (cosa che non ho badato perchè ero di fretta) probabilmente anche scarpe.
Io appena posso vado acl CrazySport. Hanno un sacco d cose e dal sito vedi spesso offerte e sconti.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Con 80/100 € ne prendi una sola...
Cmq i prezzi dello Sportler a me non sembrano competitivi... Io piuttosto andrei a provare qualche modello in un negozio giusto per vedere quale numero mi va bene, e poi cercherei su internet su siti tipo gambacicli, dove spesso hanno in offerta modelli della collezzione precedente ( magari cambia solo il colore ) a prezzi molto competitivi...

quoto, io così ho preso le SiDi Eagle 5 pagandole 30 euro in meno che da Sportler. E senza dover prendere il modello dell'anno prima.
 

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Cmq i prezzi dello Sportler a me non sembrano competitivi... Io piuttosto andrei a provare qualche modello in un negozio giusto per vedere quale numero mi va bene, e poi cercherei su internet su siti tipo gambacicli, dove spesso hanno in offerta modelli della collezzione precedente ( magari cambia solo il colore ) a prezzi molto competitivi....

Si, però se i negozi dovessero poi chiudere o non trattare più una gamma vasta di prodotti perchè la concorrenza internet non li fa vendere, DOVE PROVEREMMO le scarpe o altri articoli?

Io credo si debba considerare che il prezzo a volte deve compensare anche il costo della superficie di vendita, ammortamenti, articoli invenduti ecc. In più a volte anche la professionalità e consulenza.

Non sono un commerciante...
 
  • Mi piace
Reactions: Dane and francobike

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Si, però se i negozi dovessero poi chiudere o non trattare più una gamma vasta di prodotti perchè la concorrenza internet non li fa vendere, DOVE PROVEREMMO le scarpe o altri articoli?

Io credo si debba considerare che il prezzo a volte deve compensare anche il costo della superficie di vendita, ammortamenti, articoli invenduti ecc. In più a volte anche la professionalità e consulenza.

Non sono un commerciante...

Quoto !

Trovo scorretto usufruire a sbafo delle risorse messe a disposizione dai negozi convenzionali, per comprare poi da quelli on line, che possono fare determinati prezzi solo perche' non hanno le spese che gravano sui primi.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
quote +1

Se qualcuno proprio deve fare questi risparmi almeno compri qualcos'altro, oppure non cerchi di limare spiccioli (tanto per fare un esempio) su una centratura di ruota ad un costo appena superiore al "minimo concepibile".
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Io l'ho fatto in un negozio in cui i prezzi sono stra caricati, in cui non vado mai anche perchè non è vicino a casa mia ed è un posto che non tratta solo articoli relativi al ciclismo ed ha un grosso giro, quindi sicuramente non gli ho arrecato danni, per il resto concordo con voi, anche perchè non sono uno che prende qualsiasi minchiata su internet, ma vado spesso dal mio negozio di fiducia, che tra l'altro non è certo il più conveniente nè il più vivino...
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Si, però se i negozi dovessero poi chiudere o non trattare più una gamma vasta di prodotti perchè la concorrenza internet non li fa vendere, DOVE PROVEREMMO le scarpe o altri articoli?

Io credo si debba considerare che il prezzo a volte deve compensare anche il costo della superficie di vendita, ammortamenti, articoli invenduti ecc. In più a volte anche la professionalità e consulenza.

Non sono un commerciante...

Eh la...........!!!
Dai su, non si mettono a piangere se andiamo a provare un paio di scarpe!
Io non lo trovo per niente scorretto...mica gli rubi soldi al massimo è come se gli domandassi un favore gratuito.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Eh la .........!!!
Dai su, non si mettono a piangere se andiamo a provare un paio di scarpe!
Io non lo trovo per niente scorretto...mica gli rubi soldi al massimo è come se gli domandassi un favore gratuito.

Guarda, io posso anche capire il tuo punto di vista, ma tu devi anche metterti nei loro panni.
Tanto per farti un esempio qui a Udine, il negozio di articoli sportivi (mo' non mi ricordo il nome), presso il centro commerciale friuli , ha eliminato gli articoli relativi al ciclismo.
Anche megainterspot presso città fiera, l'ha notevolmente ridimensionato... così come un altro sempre nel viale tricesimo sta chiudendo..
Restano Decathlon per gli articoli da battaglia, Arteni , Sportler (che come scarpe e abbigliamento ha 4 cose) e in misura piu' limitata Cussigh e Granzon.
Il fatto è che sopperisci alle inevitabili lacune dei negozi on line, a spese di chi alzando la saracinesca la mattina ha delle spese fisse che gli on line non hanno.
I primi, se non riescono a scaricare i costi e soprattutto a trarre un utile con i "fessi" che non si limitano a sfruttarne il servizio, devono per forza o chiudere o eliminare l'articolo.
Io comunque, proprio per i motivi di cui sopra, compro tutti gli articoli che non richiedono assistenza on line, ma per l'abbigliamento e appunto le scarpe, preferisco magari trattare alla morte, ma affidarmi a un negozio convenzionale.
 

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Eh la...........!!!
Dai su, non si mettono a piangere se andiamo a provare un paio di scarpe!
Io non lo trovo per niente scorretto...mica gli rubi soldi al massimo è come se gli domandassi un favore gratuito.

E cmq non pensare che nel negozio on-line sia tutto oro.... Per lavoro conosco un'azienda che vende solo via internet e che ha ricarichi decisamente elevati su molti articoli quindi devi fare sempre molta attenzione. D'altronde, se vedi i vari confronti fatti su ebay ecc. ti rendi conto che non sempre la convenienza sta solo nel web.

Compro anch'io qualcosa online, ma per questi articoli, il consiglio o suggerimento del venditore è ancora apprezzato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo