• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Negozi on line e 29"

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Oramai sei diventato il "meccanico ufficiale" del Nencio...
Lo invidio un pò . Io per adesso non me lo posso permettere e mi arrangio da solo. Mi permetto di segnalarti il negozio Pezzi di Bici di Ravenna da cui ho acquistato ruote e forcella della mia Marin e che può darti ottimi consigli sulla scelta delle ruote ( cosa fondamentale per una 29..)

Reactions: ZioTeddy

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Mi permetto di segnalarti il negozio Pezzi di Bici di Ravenna da cui ho acquistato ruote e forcella della mia Marin e che può darti ottimi consigli sulla scelta delle ruote ( cosa fondamentale per una 29..)
Quoto... proprio ieri sono andato a ritirare una nuova ruota ant da lui. Luca è veramente moooolto preparato sul mondo delle 29", inoltre è bravissimo su quel che riguarda l'assemblaggio delle ruote e le forcelle.

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Grazie a tutti per le dritte !!

@ Marco: il pazzoide cecinese mi ha dato anche 'sta puppa, lui un è bono a stringe du brugole ....
E la cosa mi diverte abbestia, montare una bici, valutare le offerte e le opportunità è molto stimolante.
Soprattutto se usi i vaini di quell'altri.
E il mondo delle 29" è un nuovo terreno anche per me.
Devo istruirmi per bene su ruote e trasmissione, direi.
Però a differenza della stalinbike, stavolta appena pronta la provo per bene a troncamacchia prima della consegna ......

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito

Ti dico quello che sò
1) Trasmissione :
Come saprai la rapportatura classica 44/32/22 x 11-34 per le 29 è un pò lunga . Il 44 è troppo e l'ideale sarebbe sostituirlo con un 40 idem il 32 con un 30. In questa maniera si riportano i valori molto simili alla vecchia rapportatura delle 26. Il problema è montare il 30 su una guarnitura nuova a 4 braccia : non ci và... Al momento mi pare che solo PMP produca una guarnitura compatibile. Alternativa potrebbe essere la doppia + bash 36/22 x 11-34 oppure 12-36 o in alternativaun nuovo Shimano
a 10 vel. Mi pare però che il telaio Niner abbia dei problemi a montare 36+ bash : senti Kiko che ci ha provato senza successo. Insomma ha già un problemino da risolvere....

2) Ruote

Già sai che per le 29 e visto le manie e il peso minimo del Nencio è consigliatissimo che siano belle leggere. Io le farei montare da uno bravo tipo
Yoda o Luca di Pezzi di Bici. Cerchi ZTR con kit tubeless e raggi dt non troppo sfinati ( 1.8/2) . Insomma un buon compromesso in modo che non siano troppo fragili e soprattutto non perdano la centratura spesso. Io , vista anche
la corporatura del Nencio, sarei per osare pesi sotto i 1700 g kit tubeless e valvole comprese. Budget permettendo...

Qui :http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=3524 ci trovi quello che ho combinato per assemblare
la mia.
Sul forum delle 29 troverai un sacco di informazioni utili.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
169
0
49
toscana
Visita sito
Però a differenza della stalinbike, stavolta appena pronta la provo per bene a troncamacchia prima della consegna ......
non lo fare, poi ti tocca butta quei ferracci che hai in garage...

Per il 36 confermo, non passa bene nel fodero posteriore, staticamente ok, quando vai con la flessione gratta.....e io grattai!!!!!

Per il resto metteri hope v2 flottanti limited edition con pinza rossa...da sbavo! costano una fortuna ma il cecinese ha i vaini..
Ruote tubeless american classic, robuste, leggere, adatte ad essere strapazzate, costano un bel po' ma vedi sopra...
Trasmissione anche la mia, truvativ noir rossa, si sciupa facilmente ma fa la sua porca figura.
Manubrio se cambiassi il mio lo metteri in carbonio, è incredibile quanto smorza le vibrazioni...da provare
Fallo spendere più che puoi!!!!!!!!

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Oramai sei diventato il "meccanico ufficiale" del Nencio...
Lo invidio un pò
se avevo Yoda vicino facevo fare tutto a lui, ma con Orsetto non ho problemi, e poi gli garba perchè spende dei miei.....

@ Marco: il pazzoide cecinese mi ha dato anche 'sta puppa, lui un è bono a stringe du brugole ....

non ci provareeeeeeee

Fallo spendere più che puoi!!!!!!!!
puppa

tanto il nencio non ci fa caso... so che per il telaio ha cercato di pagarlo il doppio per far vedere che lui ce n'ha!!!
dai allora spieghiamolo
essendo pazzoide come dice orsetto e non avendo pazienza in nulla, mentre facevo il bonifico online un messaggio mi diceva in continuazione che l'IBAN era errato, dopo vari tentativi accompagnati da moccoli e giramenti vari ho chiuso tutto mandando in culo anche il monitor, alla fine la paziente e dolce silvia ha provveduto a farlo...morale, da un controllo mi sono accorto che dal mio c/c il bonifico era stato fatto due volte....
poveronencio

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Ti ricordi che in abruzzo avevo piegato il DT.... adesso ho su mozzo Specy (shimano) un bel Equalizer 27; intanto che c'ero gli ho lasciato il flow x fargli raggiare una parte che era in seconda, in terza.

eccheccacchio, forse hai sbagliato lavoro, forse dovevi fare il tester.
Se vuoi ti procuro 2 cerchi in acciaio da incranaggio, vediamo se quelli ti durano

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Ciao a tutti, dovendo "vestire" un telaio 29" (Niner Air9) quali sono i negozi on line più forniti e più risparmiosi a cui rivolgersi per trovare i componenti dedicati alla ventinovepollici ?
Grazie per le risposte !!

Ciao, prova anche qui http://shop.bikecafe.org/category/prodotti-29er/.
Io l'h presa lì e mi sono trovato benissimo.
Se nn trovi online prova a mandare una mail...sono molto disponibili e preparati
Ciao

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

FCAFIBO

'l Devid

Biker novus
2/10/10
13
0
0
Sanfrè
Visita sito
STI è il max per i prezzi delle ruote ma ha anche tutto il resto,components Bike,tutto bici, e crc ha una scelta che disorienta ecc ecc......buona navigazione e poi farai come me che davanti a sto' ben di Dio rimane a bocca asciutta ah ah ah

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo