Negozi on line e 29"

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Oramai sei diventato il "meccanico ufficiale" del Nencio...:il-saggi:
Lo invidio un pò . Io per adesso non me lo posso permettere e mi arrangio da solo.:spetteguless: Mi permetto di segnalarti il negozio Pezzi di Bici di Ravenna da cui ho acquistato ruote e forcella della mia Marin e che può darti ottimi consigli sulla scelta delle ruote ( cosa fondamentale per una 29..:spetteguless:)

• Mi piace
Reactions: ZioTeddy

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Mi permetto di segnalarti il negozio Pezzi di Bici di Ravenna da cui ho acquistato ruote e forcella della mia Marin e che può darti ottimi consigli sulla scelta delle ruote ( cosa fondamentale per una 29..:spetteguless:)
Quoto... proprio ieri sono andato a ritirare una nuova ruota ant da lui. Luca è veramente moooolto preparato sul mondo delle 29", inoltre è bravissimo su quel che riguarda l'assemblaggio delle ruote e le forcelle.

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Grazie a tutti per le dritte !!

@ Marco: il pazzoide cecinese mi ha dato anche 'sta puppa, lui un è bono a stringe du brugole ....
E la cosa mi diverte abbestia, montare una bici, valutare le offerte e le opportunità è molto stimolante.
Soprattutto se usi i vaini di quell'altri. :mrgreen:
E il mondo delle 29" è un nuovo terreno anche per me.
Devo istruirmi per bene su ruote e trasmissione, direi.:il-saggi:
Però a differenza della stalinbike, stavolta appena pronta la provo per bene a troncamacchia prima della consegna ...... :spetteguless:

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Grazie a tutti per le dritte !!

@ Marco: il pazzoide cecinese mi ha dato anche 'sta puppa, lui un è bono a stringe du brugole ....
E la cosa mi diverte abbestia, montare una bici, valutare le offerte e le opportunità è molto stimolante.
Soprattutto se usi i vaini di quell'altri. :mrgreen:
E il mondo delle 29" è un nuovo terreno anche per me.
Devo istruirmi per bene su ruote e trasmissione, direi.:il-saggi:
Però a differenza della stalinbike, stavolta appena pronta la provo per bene a troncamacchia prima della consegna ...... :spetteguless:

Ti dico quello che sò
1) Trasmissione :
Come saprai la rapportatura classica 44/32/22 x 11-34 per le 29 è un pò lunga . Il 44 è troppo e l'ideale sarebbe sostituirlo con un 40 idem il 32 con un 30. In questa maniera si riportano i valori molto simili alla vecchia rapportatura delle 26. Il problema è montare il 30 su una guarnitura nuova a 4 braccia : non ci và...:nunsacci::il-saggi: Al momento mi pare che solo PMP produca una guarnitura compatibile. Alternativa potrebbe essere la doppia + bash 36/22 x 11-34 oppure 12-36 o in alternativaun nuovo Shimano
a 10 vel. Mi pare però che il telaio Niner abbia dei problemi a montare 36+ bash : senti Kiko che ci ha provato senza successo. :nunsacci: Insomma ha già un problemino da risolvere....:medita:

2) Ruote

Già sai che per le 29 e visto le manie e il peso minimo del Nencio è consigliatissimo che siano belle leggere. Io le farei montare da uno bravo tipo
Yoda o Luca di Pezzi di Bici. Cerchi ZTR con kit tubeless e raggi dt non troppo sfinati ( 1.8/2) . Insomma un buon compromesso in modo che non siano troppo fragili e soprattutto non perdano la centratura spesso. Io , vista anche
la corporatura del Nencio, sarei per osare pesi sotto i 1700 g kit tubeless e valvole comprese. Budget permettendo...:il-saggi:

Qui :http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=3524 ci trovi quello che ho combinato per assemblare
la mia.
Sul forum delle 29 troverai un sacco di informazioni utili.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
169
0
49
toscana
Visita sito
non lo fare, poi ti tocca butta quei ferracci che hai in garage...:hahaha:

Per il 36 confermo, non passa bene nel fodero posteriore, staticamente ok, quando vai con la flessione gratta.....e io grattai!!!!!:arrabbiat:

Per il resto metteri hope v2 flottanti limited edition con pinza rossa...da sbavo! costano una fortuna ma il cecinese ha i vaini..:spetteguless:
Ruote tubeless american classic, robuste, leggere, adatte ad essere strapazzate, costano un bel po' ma vedi sopra...:spetteguless:
Trasmissione anche la mia, truvativ noir rossa, si sciupa facilmente ma fa la sua porca figura.
Manubrio se cambiassi il mio lo metteri in carbonio, è incredibile quanto smorza le vibrazioni...da provare :il-saggi:
Fallo spendere più che puoi!!!!!!!!:celopiùg:

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Oramai sei diventato il "meccanico ufficiale" del Nencio...:il-saggi:
Lo invidio un pò
se avevo Yoda vicino facevo fare tutto a lui, ma con Orsetto non ho problemi, e poi gli garba perchè spende dei miei.....:omertà:

non ci provareeeeeeee

Fallo spendere più che puoi!!!!!!!!:celopiùg:
puppa

tanto il nencio non ci fa caso... so che per il telaio ha cercato di pagarlo il doppio per far vedere che lui ce n'ha!!!:smile::smile::smile:
dai allora spieghiamolo
essendo pazzoide come dice orsetto e non avendo pazienza in nulla, mentre facevo il bonifico online un messaggio mi diceva in continuazione che l'IBAN era errato, dopo vari tentativi accompagnati da moccoli e giramenti vari ho chiuso tutto mandando in culo anche il monitor, alla fine la paziente e dolce silvia ha provveduto a farlo...morale, da un controllo mi sono accorto che dal mio c/c il bonifico era stato fatto due volte....
poveronencio

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Ti ricordi che in abruzzo avevo piegato il DT.... adesso ho su mozzo Specy (shimano) un bel Equalizer 27; intanto che c'ero gli ho lasciato il flow x fargli raggiare una parte che era in seconda, in terza.

eccheccacchio, forse hai sbagliato lavoro, forse dovevi fare il tester.
Se vuoi ti procuro 2 cerchi in acciaio da incranaggio, vediamo se quelli ti durano

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Ciao a tutti, dovendo "vestire" un telaio 29" (Niner Air9) quali sono i negozi on line più forniti e più risparmiosi a cui rivolgersi per trovare i componenti dedicati alla ventinovepollici ? :nunsacci:
Grazie per le risposte !!:cucù:

Ciao, prova anche qui http://shop.bikecafe.org/category/prodotti-29er/.
Io l'h presa lì e mi sono trovato benissimo.
Se nn trovi online prova a mandare una mail...sono molto disponibili e preparati
Ciao
:prost:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dai allora spieghiamolo
essendo pazzoide come dice orsetto e non avendo pazienza in nulla, mentre facevo il bonifico online un messaggio mi diceva in continuazione che l'IBAN era errato, dopo vari tentativi accompagnati da moccoli e giramenti vari ho chiuso tutto mandando in culo anche il monitor, alla fine la paziente e dolce silvia ha provveduto a farlo...morale, da un controllo mi sono accorto che dal mio c/c il bonifico era stato fatto due volte....
poveronencio

FCAFIBO :mrgreen:

'l Devid

Biker novus
2/10/10
13
0
0
Sanfrè
Visita sito
STI è il max per i prezzi delle ruote ma ha anche tutto il resto,components Bike,tutto bici, e crc ha una scelta che disorienta ecc ecc......buona navigazione e poi farai come me che davanti a sto' ben di Dio rimane a bocca asciutta ah ah ah :smile::smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo