negozi mtb in Slovenia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andersen

Biker novus
1/8/04
5
0
0
Trieste
www.cadenabike.it
A capodistria trovi B-POINT , quando sei sulla superstrada giri a dx , al secondo semaforo gira a sx e dopo duecento metri sulla dx lo trovi .Negozio ben fornito con vari marchi di mtb io ho comprato la mia risparmiando un 15 % per i ricambi diciamo che il prezzo si avvicina a quello che trovi sui negozi on line
 

davethewave

Biker serius
10/5/06
138
0
0
46
Trieste
www.davethewave.it
io ho preso la biga dal rivenditore Scott a sezana. ottimo prezzo, ha anche altri marchi (ho visto merida e marin).
se arrivi da opicina trovi il negozio andando verso il centro su una trasversale a destra. oppure chiedi a un indigeno, non è difficile da trovare... se arrivi dalla strada da lipizza dopo il cavalcavia e i campetti sportivi, vicino al supermarket sulla destra. la via è "bazoviska cesta". il numero non lo so
ciao, buon anno
dv
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
io ho preso la biga dal rivenditore Scott a sezana. ottimo prezzo, ha anche altri marchi (ho visto merida e marin).
se arrivi da opicina trovi il negozio andando verso il centro su una trasversale a destra. oppure chiedi a un indigeno, non è difficile da trovare... se arrivi dalla strada da lipizza dopo il cavalcavia e i campetti sportivi, vicino al supermarket sulla destra. la via è "bazoviska cesta". il numero non lo so
ciao, buon anno
dv


Io in questo negozio ho comperato un set fari della Sigma a 60 € dove sportler li vendeva a 130 €,e scusatese è poco
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
1°Gennaio 2007 la Slovenia entra nell'UE=prezzi uguali o quasi che in Italia....

in base a cosa lo dici?
vero che l'adozione dell'€ incidera sui costi (speriamo non come da noi) ma di là il costo della vita rimane comunque mooolto più basso.

Oppure stai cercando di dirmi che un kg di skuta passerà da 2,5€ a 8€ da un giorno all'altro? :mrgreen:



PS da oggi la Slo adotta l'€ ma questo non equivale a dire che è entrata in europa.
In realtà se ci hai fatto caso è già da un po' che non c'è la Finanza al confine ma la dogana rimarrà attiva ancora per un po...
 

Rock'n Rolling

Biker serius
31/7/04
288
0
0
Trieste
Visita sito
Lo dico in base al fatto (accertato)che i prezzi sono aumentati del 15% solamente nel cambio e in futuro sulla base di ciò che è accaduto in tutta Europa dall'avvento dell'EURO.........in Italia i prezzi sono aumentati del 92.5% in cinque anni.....negli altri stati uguale,parlando con un amico che è promotore finanziario in Germania mi ha detto che la situazione lassù è più grave che da noi.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
in Italia hanno voluto far aumentare i prezzi... c'era un modo semplice semplice per impedirlo... bastava un decreto legge con effetto immediato dall'introduzione della moneta unica che prevedeva l'obbligatorietà di esporre il prezzo in calce in vecchie lire per almeno 5 anni.
A quel punto molti consumatori non si sarebbero "impallati" sui conti com'è successo.
Gli aumenti da noi sono stati anche maggiori.
Ad esempio un kg di Zucchine da me costava sulle 500€ prima dell'€.
ora 2,5€.
L'aumento è del 1000% in questo caso.

Torniamo alla Slo.
L'aumento del 15% che dici è reale.
Già perchè i prezzi fino a ieri erano arrotondamenti dei talleri mentre ora lo saranno dell'€.
questo è vero ed è innegabile ma parlando dei beni assoggettati all, 8,5% della "loro" iva (beni non di lusso), il loro effettivo costo è bassissimo rispetto al nostro.
Anche raddoppiasse, sarebbe comunque economico comprare di là.

Ti ho fatto l'esempio della skuta.
Potrei farti l'esempio sullo yoghurt, sui dolciumi etc...
A livello atletico, potrei farti gli esempi sugli integratori alimentari...

vuoi un altro esempio sui beni di lusso?

Ieri sera a Isola, una pizza (veramente grossa)con wurstel, gorgonzola, bobici e ricotta, una pizza (altrettanto grossa)alle verdure, due birre da mezzo, due caffelatte in tazza grande, una fetta di diplomatica e una fetta di torta alle fragole e me la sono cavata con 17,3€ totali, con pure un terzo di pizza avanzata... (sia ben chiaro, non ho mangiato tutto da solo! :mrgreen:)
raddoppiamo e vengono 34,6€, toh, facciamo 35€.
Dimmi che mi conveniva andare alla Lowembrau sulle rive....

Comunque io è da un po' che penso a cosa toccherà agli Sloveni... Purtroppo adeguandosi alle disposizioni europee, molte cose cambieranno in peggio (anche per i turisti italiani)...
E mi viene da piangere a pensare a cosa succederà in Croazia... cavolo, avrei voluto essere nato almeno 10 anni prima per certi versi...


Tornando IT, già con l'estate ho vissuto sulla pelle un aumento massiccio di molti prezzi oltreconfine.
Ad esempio spesso, pranzavo con una fetta di gibanizza appna sconfinati a fernetti.
1,5€ per una fetta di torta vergognosa nelle misure e spesso dovevi aver fortuna per averne un pezzo vista la generosa offerta...
già in settembre costava 2,1€ ed era dimezzata.
Ora costa 2,3€ e sinceramente possono tenersela... difatti è solitamente tutta lì...

Ma questo è anche dovuto alla locazione del bar: nell'entroterra, le cose stanno diversamente...


per concludere direi che in ogni caso, per noi italiani, la pacchia stà volgendo al termine.... :-(



PS
ieri sera c'era una nebbia assurda sulle alte... sono tornato da postumia dopo un giro in grotta e volevo andare a san servolo a vedere se era aperto il castello per cenare...
oh, non si vedeva un metro!
Chissà se era aperto....
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
------- ma noi della new generation che ----- dovremo fare (come lavoro) per vivere decentemente????
ormai pure gli avvocati a trieste (c'è ne sono troppissimi) sono quasi alla fame...
come dici max "robe mate" dai...assurdo
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Giusto per puntualizzare... la SLO in EU c'è già da parecchio... è da ieri che hanno introdotto l'Euro...
non c'è più dogana al confine, ma solo la polizia per il controllo delle persone, mentre le merci viaggiano in regime comunitario senza problemi.
 

monzask8rider

Biker popularis
31/8/05
78
0
0
42
Trieste, f.v.g.
Visita sito
a) la slovenia è in europa dal 2004, b) non penso che l'euro incida tanto come da noi (ricordiamo che le bici sono cmq prodotte all'estero e il prezzo è sempre più o meno lo stesso), c) la cosa che dico è che in slovenia le mtb, soprattutto quelle freeride vanno molto più che da noi quindi esiste quello che si chima "mercato della concorrenza", cosa che quì non esiste....

es: una bici del 2006 adesso anche se nuova e in vendita in un negozio deve costare almeno il 30% in meno rispetto a quello che costava nel 2006.... altrimenti è sicuro che mi compro una del 2007..... mi pare ovvio....
In Slovenia conosco diversi negozi sportivi (parliamo ad esempio di sci e snowboard) dove i prodotti dell'anno precedente in vendita costano il 30 o il 40% in meno.....
Quì da noi così non funziona.... I negozi che vengono quei prodotti sono pochi e mettono il prezzo che vogliono.... dopotutto siamo o non siamo nella repubblica degli spaghetti......
 

Classifica mensile dislivello positivo