Negozi bmx/dirt/street... dove comprare?

  • Creatore Discussione teo
  • Data di inizio

elpor

Biker novus
17/10/10
3
0
0
macerata
Visita sito
salve io vorrei inziare a fare un po' di trial e street e nel cercare una bici adatta mi sono imbattuto in una kona cowan monoammortizzata single speed posso sapere se secondo voi è un telaio adatto a fare questo tipo di attività?
rispondete numerosi e presto se possibile perchè voglio concludere e iniziare ad imparare il prima possibile..... ciao !!!
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
salve io vorrei inziare a fare un po' di trial e street e nel cercare una bici adatta mi sono imbattuto in una kona cowan monoammortizzata single speed posso sapere se secondo voi è un telaio adatto a fare questo tipo di attività?
rispondete numerosi e presto se possibile perchè voglio concludere e iniziare ad imparare il prima possibile..... ciao !!!

dovresti mettere a confronto le giometrie di una bike trial da 26 e la cowan perchè ho paura che la cowan sia un po' poco da trial...considera che posso sempre sbagliarmi visto che non sono un esperto
comunque sul bike trial trovi tante info qui [url]http://www.trialmap.it/[/URL] c'è anche il forum dedicato ovviamente:spetteguless:

vedendo le geometrie della cowan non so quanto possa aiutarti un carro lungo 414mm
il concetto è che le trial hanno un carro corto e un movimento centrale molto alto se non ti sparo una caxxata, oltre al fatto che la ruota post può arrivare tranquillamente a 2.5 con copertura da dh, perciò è una cosa un po' particolare a vederla così
 

elpor

Biker novus
17/10/10
3
0
0
macerata
Visita sito
secondo te con 400 euro o poco più cosa dovrei provare a cercare per fare un po' di trial street ma che allo stesso tempo mi possa permettere senza grandissime pretese di fare un minimo di freeride?
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
secondo te con 400 euro o poco più cosa dovrei provare a cercare per fare un po' di trial street ma che allo stesso tempo mi possa permettere senza grandissime pretese di fare un minimo di freeride?

ah aspè ma tu vorresti fare anche freeride leggero?
uhm non saprei dovresti sentire uno che ha più esperienza tipo marmuz,
da quello che ho capito comunque quello che dovresti vedere sono soprattutto l'angolo dello sterzo e la lunghezza del carro (chainstay), però posso dirti una cosa? sinceramente esistono i telai rigidi per fare freeride appositi e sono una gran cosa davvero (tipo i nicolai sono stupendi ma costosi) ma per quello che ho capito finora accostare street e freeride è un po' troppo complicato e ancora più complicato con 400 euri :spetteguless:
basta che metti a confronto le geometrie di un telaio da fr con uno da street per farti un'idea

bisogna che valuti tu quanto fr e quanto street fai e dove lo fai, con 400 euro non saprei, tipo su crc c'è più o meno a quella cifra una dmr da 24" che dovrebbe essere buona per iniziare a fare street però appunto ci fai quello, non credo vada bene per fr.
Sennò l'usato, comunque se ti interessa di più il fr c'è un topic sulla sezione fr appunto che si chiama "front-cattive" lì c'è ogni ben di dio ti giuro però da quello che ho capito molti di quei ragazzi stavano su cifre di 800 euri + o -, considerando le forcelle che bisogna mettere e tutto il resto.
tipo queste le prime 2 essere da street mentre l'ultima è puntata proprio al fr e sono tutti montaggi tra i + o - accessibili
spero di esserti stato utile e di non aver sparato minchaite:mrgreen:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48600[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58195[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58201[/URL]
 

elpor

Biker novus
17/10/10
3
0
0
macerata
Visita sito
guarda premesso che non conosco molto bene la differenza tra trial e street prendiamo in considerazione la cowan come bicicletta da street più che da trial. cosa ne pensate? rimarrei ostacolato o per iniziare potrebbe anche andar bene perchè parecchio simile a ciò che si definisce una bicicletta da street?
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
guarda premesso che non conosco molto bene la differenza tra trial e street prendiamo in considerazione la cowan come bicicletta da street più che da trial. cosa ne pensate? rimarrei ostacolato o per iniziare potrebbe anche andar bene perchè parecchio simile a ciò che si definisce una bicicletta da street?

a me sembra troppo da dirt la cowan, ti conviene prendere una street vera a questo punto con un carro sotto i 400mm (al contrario della cowan) però è un parere mio, non so neanche quanto sei alto =)
penso che alla fine anche se sei agli inizi ti conviene avere una base di partenza buona almeno come geometrie, sennò fai come me che ti prende di brutto per lo street e ti ritrovi con una mtb da dirt :smile: però mi ci diverto comunque

come ti ha detto pippuz c'è la dartmoor per es che potresti vedere quanto costa
 

Classifica mensile dislivello positivo