Negozi Basilicata e/o Campania

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ekkimosi

Biker novus
15/7/10
5
0
0
Rionero in V.
Visita sito
Ciao a tutto lo splendido forum!
Sono alle prime armi ma leggendo il forum ho colmato le lacune piú grandi, grazie!
Vivo a Rionero, zona Nord della Basilicata e sono circondato da splendidi boschi, laghi e montagne. Il territorio è una vera e propria palestra naturale.
Sono intenzionato ad acquistare una mtb da freeride; ho fatto skate per diversi anni e Bmx per un paio e quindi l'istinto "suicida" non mi manca.
Cerco informazioni, considerando che altri utenti sono lucani, su negozi in provincia di Potenza o su Potenza che abbiano prodotti professionali; al limite anche sulla Campania.
Il budget è di 2000€ e ne approfitto per chiedervi anche qualche consiglio per acquistare una buona full considerando l'investimento di cui sopra.
Principalmente la useró per attivitá sportiva ma occasionalmente anche per recarmi al lavoro.
Grazie dell'aiuto e dei consigli che vorrete darmi.
Buona giornata
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ciao,in campania ce ne sono abbastanza di negozi per bici...il problema qui a sud è che questo sport è ancora poco conosciuto,per cui venditori specializzati in questo campo ne sono veramente pochi...
prova a chiedere qui : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=166550

è una sezione dedicata alla nostra zona,proprio lì a potenza da poco è stato inaugurato un bike park....
 
  • Mi piace
Reactions: Ekkimosi

Ekkimosi

Biker novus
15/7/10
5
0
0
Rionero in V.
Visita sito
Il budget è di 2000€ e ne approfitto per chiedervi anche qualche consiglio per acquistare una buona full Free-Ride considerando l'investimento di cui sopra.
Principalmente la useró per attivitá sportiva ma occasionalmente anche per recarmi al lavoro.
Grazie dell'aiuto e dei consigli che vorrete darmi.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
beh...innanzitutto BEN ARRIVATO CAPOOOOOOOOOOOOOO....io scrivo da matera (e da ex-baskettaro venivo spesso a rionero a giocare contro la vostra squadra....vi abbiamo sempre battutto...PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR)!per i negozi IO ti consiglio di andare presso euro bike a corato per farti un'idea...se no su internet da gambacicli!scusa la domanda...ma che cavolo te ne fai di una free-ride se vuoi andare anche a lavoro???non sarebbe meglio una AM da 140/140???hai idea delle differenze fra AM e FREE RIDE?sciaoooOO!
 
  • Mi piace
Reactions: Ekkimosi

Ekkimosi

Biker novus
15/7/10
5
0
0
Rionero in V.
Visita sito
Grazie delle risposte!
Ammetto la mia ignoranza...non conosco la differenza tra AllM eFreeR...!
Io voglio una bici per affrontare delle discese sterrate mediamente impegnative ma anche che mi dia la possibilità di raggiungere la cima.
Accetto consigli
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
Grazie delle risposte!
Ammetto la mia ignoranza...non conosco la differenza tra AllM eFreeR...!
Io voglio una bici per affrontare delle discese sterrate mediamente impegnative ma anche che mi dia la possibilità di raggiungere la cima.
Accetto consigli

come si dice da noi.....a vust????tu vuoi una am o una enduro non una fr....in pratica con una am o una enduro puoi fare discese e permetterti di superare grosse pendenze senza crepare....cosa che non puoi fare con una fr a causa del peso e degli angoli della bike!a questo punto il problema è.....quanto toste sono le discese e quanto sei esperto tu??sciaooooo!
 

Ekkimosi

Biker novus
15/7/10
5
0
0
Rionero in V.
Visita sito
come si dice da noi.....a vust????tu vuoi una am o una enduro non una fr....in pratica con una am o una enduro puoi fare discese e permetterti di superare grosse pendenze senza crepare....cosa che non puoi fare con una fr a causa del peso e degli angoli della bike!a questo punto il problema è.....quanto toste sono le discese e quanto sei esperto tu??sciaooooo!
Io come esperienza ho solo quella fatta sulla Bmx.
Le discese sono quelle del monte Vulture...sterrati, sentieri e qualche droppino ma voglio una bici pedalabile anche in salita.
Grazie tante dell'aiuto cumbá!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
ahahaha...ecco...!allora secondo me un am fà al caso tuo...essendo agli inizi ti conviene prendere qualcosa con un'escusione max di 140 mm o 150mm sia anteriori che posteriori....un ottimo compromesso fra disponibilità in discesa e in salita!hai qualche preferenza sui montaggi?forcella ad aria o molla,ammortizzatori con piattaforma o semplice blocco....insomma....verso che montaggi ti orienti??sciaoooooooo!
 

GyG

Biker extra
Ciao a tutto lo splendido forum!
Sono alle prime armi ma leggendo il forum ho colmato le lacune piú grandi, grazie!
Vivo a Rionero, zona Nord della Basilicata e sono circondato da splendidi boschi, laghi e montagne. Il territorio è una vera e propria palestra naturale.
Sono intenzionato ad acquistare una mtb da freeride; ho fatto skate per diversi anni e Bmx per un paio e quindi l'istinto "suicida" non mi manca.
Cerco informazioni, considerando che altri utenti sono lucani, su negozi in provincia di Potenza o su Potenza che abbiano prodotti professionali; al limite anche sulla Campania.
Il budget è di 2000€ e ne approfitto per chiedervi anche qualche consiglio per acquistare una buona full considerando l'investimento di cui sopra.
Principalmente la useró per attivitá sportiva ma occasionalmente anche per recarmi al lavoro.
Grazie dell'aiuto e dei consigli che vorrete darmi.
Buona giornata
Sei di Rionero???
Ma sei andato qui: http://www.digitalshops.it/
Si trova vicino Info&Tel. chiedi di FRANCO Donato, persona squisita, nonchè mio amico...
 

Classifica mensile dislivello positivo