necessito consigli!!! su forcella...

MAXELL

Biker popularis
25/9/07
72
0
0
ARCORE
Visita sito
Scusate se apro di nuovo questa discussione ma probabilmente avevo postato in un forum non idoneo alla domanda.....:specc:

comunque mi rivolgo a Voi con un semplice quesito:
quale forcella mi compro?
il badget è tra le 300 e 400 euro....
Cerco una forca con escursione variabile(caratteristica fondamentale)..non per forza del tutto variabile tipo u-turn...anche a steep tipo la marzocchi va bene... e che sia SI! da AM e CC ma se esiste....un pochino più tosta...robusta..per poter atterrare da altezze medio basse 1/1.5mt senza passare al perno passante..(avendo il mozzo (bello) rinforzato ma con il perno fisso al mozzo diciamo...imbullonato alla forca!..per intenderci!... non so il termine esatto;) in ogni caso..sono attratto dalla RS revelation 426 u-turn dual air...qualcuno l'ha conosce più intimamente??;)
sono aperto ad ogni Vostro consiglio ed esperienza...e se ci sono correzioni riguardo a ciò che ho scritto..saranno ben accette!!!;)
RINGRAZIO TUTTI anticipatamente
Sò già che trovero buoni consigli da parte Vostra!!;)
percio a presto;)
Guidone:cucù::spetteguless:
 

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
va bene... e che sia SI! da AM e CC ma se esiste....un pochino più tosta...robusta..per poter atterrare da altezze medio basse 1/1.5mt senza passare al perno passante..(avendo il mozzo (bello) rinforzato ma con il perno fisso al mozzo diciamo...imbullonato alla forca!..per intenderci!... non so il termine esatto;) in ogni caso..sono attratto dalla RS revelation 426 u-turn dual air...qualcuno l'ha conosce più intimamente??;)

Eh? vabè sorvolando che hai messo la stessa domanda in sezioni e discussioni diverse (devi avere pazienza, è un forum non un call center 24/7!) mi sa che la Recon l'hai usata per fare qualcosa per cui era meglio evitare. Lascia stare l'atterraggio sbagliato...povera Recon, farci dello street così...

In ogni caso scegli qual'è lo scopo a cui vuoi dedicarla, le vie di mezzo se ci sono funzionano male. Se la prendi da xc avrà steli più sottili e sarà più rigida, se ci salti la sfasci. Se la prendi da am sarà più robusta e tollererà qualche drop. Detto questo se vuoi fare salti e drop io consiglio una coil perchè a) eviti la manutenzione di quelle a aria b) eviti che ti esploda la cartuccia dovessi sbagliare un altro atterraggio c) mi sembra che per farci quello che devi farci una coil è più che sufficiente senza tirare in ballo cartucce ad aria.

Hai provato a cercare una Pike? potrebbe essere la forcella che fa per te...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo