• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nebbia!

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ieri mattina tornando dal giro in montagna io e mio cognato ci siamo ritrovati in mezzo al bosco (che ha più della foresta tant'è che io la chiamo la foresta incantata!)con un bel pò di nebbia....mancava un bel fungone gigante e uno gnomo che sembrava di essere dentro un film fantasy...ehm anche horror vista l'atmosfera (nessuno in giro, silenzio,...) Vi è mai capitato?
 

Musty

Biker paradisiacus
magari la nebbia no, è pericolosa, ma la foschia, in campagna o nel bosco, ha una poesia tutta sua.saccio:

Concordo... e dove metti la nuvoletta in quota che scende lungo le pendici del monte e da un momento all'altro ti avvolge?
Unica cosa comoda, secondo me, avere il fanalino posteriore a LED montato. Davanti vedi dove vai ma dietro... qualche distratto....... ti manda a finire così!!!
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Nella regione dove io abito la nebbia è una costante del nostro quotidiano :-? ......oramai ho imparato a conviverci... e mi diverto... le mie uscite in mezzo al bosco con la biga sono uno sballo di mistico e avventuroso



ciauzzzzzz le demono-o
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Qualche volta, sulle colline quà vicino, in inverno capita...

Ho provato anche le nubi basse a 2000 m, girando per la Val di Sole.... ma in estate e con equipaggiamento leggero, la poesia sparisce e prende il sopravvento quel senso di freddino....
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
A me la nebbia piace ma non quando è fitta
Mi è capitato un pò di volte di pedalare in inverno con un filo di nebbia trà i boschi.
E' un0esperienza molto particolare, specialmente se si è soli ... Senti il frebbo, l'umido che trapassa anche il giubbino, assapori l'aria, gli occhiali si appannano, la mtb si ricopre di un sottile velo di goccie di acqua, e poi all'improvviso uno squarcio di sole nel cielo e senti che l'oppressione della nebbia svanisce, senti il leggero tepore dei raggi solari, la vita ! o-o
Certo se la nebbia invece si infittisce ... mmmmm all'ora si che sono kakki !
Mi è capitato di trovarmi in un banco di nebbia da non vedere nulla, gocciolavo come se mi avessere buttato un secchio di acqua, insomma non una esperienza bellissssssimaa ...
 

Hochram

Biker tremendus
Mi ricordo una giornata al parco di Monza....mai vista una nebbia così!
Stavo facendo il mio solito giro, c'era un sacco di gente come al solito e vedo che inizia a scendere la nebbia in mezzo ai prati.
Allora perchè no decido di buttarmici in mezzo un po e di farci qualche giretto.
Già che c'ero ho anche fatto qualche scadente filmato e qualche foto col cellulare ( visto che avevo i led blu sul cerchione :D)
All'inizio è una figata, poi piano piano sembra che non ci sia più nessuno, ti pare di essere lì da solo, vedi per terra a massimo 2 metri da te, mentre giri senti voci senza capire da dove arrivino e non vedi nessuno.
Dopo un po' che mi trastullo penso all'orario e dico: azz, non mi ricordo più quando chiude!
Allora lì sono diventato un po' inquieto lol, son corso sul vialone ma per fortuna quel giorno c'era stato un evento all'autodromo e c'era una fila di macchine in uscita...si vedevano i fanali che spuntavano dalla salita e facevano massimo una decina di metri in aria....e si faceva fatica a beccare la gente che ti veninva incontro!
 

DueStent

Biker serius
20/11/06
294
0
0
Palermo
Visita sito
Ci è capitato proprio domenica scorsa. Tutte le montagne che circondano palermo erano completamente coperte da nubi dense già a circa 300 metri.
Inconsueto quanto bello e poetico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo