Nebbia ....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

iano.bb

Biker superis
29/8/06
322
0
0
Sottomarina (VE)
Visita sito
La nebbia è inevitabile che rattristi un pò l'uscita...è pur sempre una limitazione, che può essere causa di potenziali pericoli se molto fitta... :!:

Racconto un piccolo aneddoto, lo scorso inverno con altri due amici stavamo facendo un giro di quelli "soliti" appunto perchè c'era parecchia nebbia ed era consigliabile fare strade conosciute, quando nel passare di fianco ad un centro ippico, ci siamo imbattuti in un gruppo di ragazzi che giravano a cavallo...eravano assolutamente in rotta di collisione!!! :-((
Non avremo fatto almeno i 25 l'ora e i cavalli + o - lo stesso perchè erano in leggero galoppo...
Che dire, la strizza è stata davvero tanta e anche i cavalli si sono spaventati, che vuoi ci siamo sbucati davanti entrambi all'improvviso...è andata bene dai!!!
OCIO con la nebbia :saccio:

E poi ti si bagnano sempre gli occhiali porca vacca... :nunsacci:

Ciau :capitani:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Io con la nebbia giro molto più lentamente e solo in street...nei boschi non mi fido...
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io giro anche con nebbia visto che comunque sono 27 anni che ci convivo...visto che abito in pianura padana.
Quindi esco tranquillamente anche con la nebbia. Preferisco quella che neve e pioggia.
 

Yuridh

Biker serius
27/10/06
104
0
0
33
Genova
Visita sito
con tutta la strada che faccio(ore di macchima) per arrivare nei posti a girare (normalmente piste dh),della nebbia nn me ne importa niente....poi se giro vicino a casa nemmeno....la passione è troppo grande..
 

iano.bb

Biker superis
29/8/06
322
0
0
Sottomarina (VE)
Visita sito
Ma certo che si gira comunque anche con la nebbia, ma sarete daccordo con me che le cosa è un pò più forzata, devi prestare più attenzione a cose che normalmente trascureresti :saccio:

Se poi dite "nebbiolina" o "foschia" è ben diverso della mitica NEBBIA DELLA PIANURA PADANA!!! :zapalott: :zapalott: :zapalott:

Ciau :capitani:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Come per tutte le condizioni meteorologiche non proprio favorevoli, anche in questo caso evito il contatto, se mi è possibile. Orientarsi nel bosco, seppur in ambiente noto, con la nebbia non è così semplice come può sembrare ad una prima e - imho - superficiale, analisi: anche i comuni punti di riferimento possono non essere così facilmente identificabili nel caso in oggetto. Se mi capita, durante l'uscita, di imbattermi nella nebbia creatasi in seguito alle mutate condizioni del tempo, cerco di adottare maggiore prudenza ma ciò non contribuisce a far insorgere particolare preoccupazione.
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Se lunedi vedevi il sentierino ciclabile sterrato in riva all'Adige immerso nella nebbia che và da Ponte Catena al Chievo ti veniva voglia di andarci, io sono passato in autobus quattro volte ma dall'altra parte dell'Adige e tutte e quattro "me son rosegà i diei"

ciao
 

fede851

Biker superis
20/7/06
434
0
0
39
prov verona
Visita sito
Girare con la nebbia nel bosco è inquietante...il problema è quando prendi il sentiero sbagliato, perchè non vedi bene dove vai, per scendere a valle...che poi ti tocca tornare indietro:zapalott: :zapalott: :zapalott:
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
da noi la nebbia non c'è mai... vivo in Sardegna... le poche volte che la si incontra in "alta quota" in montagna mi sono sempre divertito come un matto a lanciarmi nell' ignoto:pirletto:.... per poi perdermi!!!:!: Poi ho comprato il GPS e ho risolto tutto.... L'unica condizione metereologica che mi blocca dall' uscire in bici è il vento!!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Ieri mi sono fatto una sessantina di km nella nebbia a banchi, alcune volte sole, altre banchi molto fitti dalle parti del Ticino e risaie, una fikata :-x
Effettivamente crea un'atmosfera difficilmente descrivibile :OOO:
L'importante è avere una bella luce se si fanno tratti su asfalto :rock-it:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo